Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    21/04/2013    3 recensioni
«‎Io lo amavo, capisci? Ci litigavo ed ero continuamente incazzata con lui, ma lo amavo!...»
George si voltò verso di lei, smettendo di tirarla per un braccio. Guardò il suo viso sconvolto, le lacrime che scendevano dai suoi occhi e il suo sguardo disperato.
«‎Vieni,» disse mettendole un braccio intorno alle spalle. «‎In questi casi, l’unico che può combinare qualcosa è il Whiskey Incendiario.»
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 gennaio 2000

« ‎Allora, come va?»

«‎Benino, grazie. A Fred stanno passando le coliche, io e George stiamo cominciando a comprendere il significato di “dormire di notte”»

Alicia sorrise. «‎È davvero così terribile, quel bambino?»

«‎Considerando chi è il padre, in effetti, potrebbe essere molto peggio.» disse Angelina facendo ridere l’amica.

Bevvero entrambe un sorso di tè.

«‎Ti trovo bene.» disse dopo un po’ Alicia. «Come va con George?»

Angelina ci pensò un attimo. « Bene. Ti ricordi quando da ragazze sognavamo di andare a vivere tutte insieme?» Alicia annuì. «Ecco, vivere con George è come vivere con il proprio migliore amico. Sai...‎» Si interruppe, come per cercare le parole giuste. «‎A volte mi sembra di stare con Fred.»

Alicia corrugò la fronte. «‎Cioè?»

«‎Cioè... Sto bene. Sì, George mi fa stare bene. Anzi: con lui sto bene tanto quanto stavo bene con Fred.» Alicia la guardò attentamente.

«‎Angie... tu non stavi bene con Fred » disse, cauta.

«‎No» rispose di getto l’amica. «‎Stavamo bene insieme, perchè... Perchè mi faceva ridere, perchè eravamo andati...» un vecchio ricordo, sepolto da chissà dove, le fece rimangiare quello che stava dicendo. All’epoca aveva pensato che avrebbe ricordato quella mattina di gennaio fino alla morte, mentre chissà come era riemerso solo in quel momento. Il Ballo del Ceppo e il loro bacio era passato solo da un mese, durante il quale Angelina e Fred si erano scambiati un paio di lettere. Angelina, ormai, pensava di poter dire con certezza che Fred le piaceva, e quando lui le aveva chiesto di uscire con lei aveva pensato che la cosa poteva andare per il verso giusto. E invece a quell’appuntamento si era portato dietro Lee e George, che avevano passato tutto il tempo a tirarsi palle di neve con Fred. Ricordava che era tornata ad Hogwarts piangendo e certa che loro non l'avessero neanche sentita.

Angelina fissò la sua tazzina. «‎L’avevo... dimenticato.» Restarono in silenzio per qualche minuto. «E se mi sento così con George, però... Non mi sto innamorando di lui, vero?»

Alicia non le rispose.

Note:
guarda, lo sto pubblicando solo per te, Ginny, anima santa xD si vede che ho un rapporto combattuto con le long? xD
sperando che piaccia a qualcuno, poi...
Bi

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn