Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Heart_ShapedBox    22/04/2013    1 recensioni
Cosa può succedere quando, per caso, ci si trova ad una festa di compleanno di cui si conosce soltanto la festeggiata? Fu così che iniziò l'avventura di Sara. Qualcuno di voi, cari lettori, si aspetterebbe che in questa storia i due protagonisti, un ragazzo ed un ragazza, si incontrino ad una festa e si innamorino entrambi al primo sguardo. In effetti no, questa è un'avventura diversa dalle altre, dove non tutto va come dovrebbe andare ma, invece, il tempo se la prende comoda e Cupido decide di aspettare a scoccare la seconda freccia...
*CARI LETTORI, non spaventatevi se troverete tanti capitoli da leggere, sono molto corti e potrete sempre leggere il tutto con calma, quando ne avrete voglia, io non ho nessuna fretta e non darò mai e poi mai degli obblighi a chi legge; ma vi prego di non rinunciare a dare un occhiata alle storie, soltanto perché hanno un "tot. numero di capitoli", perché, a parer mio, è una stupidaggine. Siete daccordo? :)*
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 - Imprevisti
 

Passò una settimana da quando Greta giurò che, in qualche modo, avrebbe fatto incontrare me ed Alessandro. Purtroppo per lei non fu così facile: fra compiti, sport ed impegni personali nessuno aveva tempo da perdere.
Pensai che ormai la mia migliore amica si fosse arresa e che non sarebbe mai potuto accadere niente con il ragazzo sconosciuto, ma il problema era che mi sbagliavo. Lunedì, tornando a casa con Greta, seppi che qualcuno ci aveva sentite mentre parlavamo di Alessandro Ricci (o più probabilmente era lei che aveva spifferato tutto) e quel “qualcuno” si chiamava Alessia Pieraccioli.
Quella mattina, infatti, ella si era avvicinata al compagno di classe chiedendogli se conoscesse una certa “Sara Guastini”:
<< No, mai vista e mai conosciuta >> aveva risposto Alessandro << perché me lo chiedi? >>.
<< Perché tu a lei… >> stava per rivelare il segreto di una ragazza che persino Alessia conosceva a malapena. Ebbene, quella ragazza ero io e, se non fosse stato per la mia migliore amica, probabilmente lui avrebbe scoperto tutto quanto già in principio.
<< … lei ti conosce! >> è intervenuta Greta, sbucando da dietro proprio al momento giusto nel posto giusto; cosa che a me, invece, accade molto di rado. Detto ciò, Alessandro, fissando entrambe con sguardo interrogativo, ha alzato le spalle ed è tornato al proprio banco.
Accidentalmente i miei “imprevisti” (se così possiamo chiamarli) di quel giorno non erano ancora finiti: durante l’ora di educazione fisica è noto che quasi tutte le classi della scuola debbano fare almeno una lezione alla settimana assieme ad un’altra sezione. Alla 1°A, ovvero la mia classe, era stata assegnata la 1°B, cioè quella in cui si trovavano Greta, Alessandro ed Alessia.
Era la quarta ora e la professoressa di motoria entrò nervosa in aula, dicendoci di scendere alla svelta. Io ed i miei compagni eseguimmo immediatamente gli ordini; avevamo perfettamente capito che era una “giornataccia”.
Per tutta la durata della lezione venni richiamata almeno una decina di volte per la disattenzione, il chiacchiericcio, per come mettevo un piede o per come piegavo la gamba, insomma, quel giorno toccava a me esser presa di mira.
<< Una volta giunti in classe >> mi spiegò Greta << Alessandro aveva una faccia che si poteva definire a dir poco sconvolta. Non faceva altro che sussurrare tra se e se: ma chi Sara? Forse sarà quella? No, è impossibile.. e se magari Sara è quell’altra? >>. Insomma, la mia migliore amica aveva lasciato che, mentre le domande del compagno si susseguivano l’una dopo l’altra, lui la fissasse inconsciamente, rendendosene conto soltanto quando lei gli aveva fatto segno di smettere e concentrarsi sul problema di geometria. Probabilmente Alessandro le diede retta, si mise d’impegno e, mentre finiva il problema, anche le domande cessarono di assillarlo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Heart_ShapedBox