Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kamusa    11/11/2007    10 recensioni
A causa di una geniale trovata di Sakura, Sai si ritrova a dover dipingere una serie di ritratti ispirati ai soggetti più vari... indovinateli voi!
Attenzione: fiction altamente sperimentale!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno, Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo EPILOGO:

Naruto e Sakura si guardarono sicuri, puntando poi gli occhi su Sai con un sorriso a 32 denti
-Questa volta l'ho capito subito, dattebayo!- esclamò felice lo shinobi
-Bene- fece atono Sai -Allora io posso anda...
-Quelle rondelle rosse non mi lasciano dubbi, ttebayo...
-Sì, anch'io l'ho capito subito, anche se ti confesso che all'inizio ero molto perplessa...- sorrise la rosa -Però Naruto è facilitato: insieme a Shikamaru, è uno dei suoi migliori amici!
-...E' IL RAMEN, DATTEBAYO!!!!- gridò trionfante il biondo.
Sai e Sakura lo osservarono allibiti, cominciando a farsi venire degli strani tic agli occhi
-Che c'è?- fece tranquillo Naruto -Hai dipinto 22 tele in tutto, ce ne sarà pure una che rappresenta il ramen! E le altre non sono: quella cosa blu sembra volerti mangiare con gli occhi, per non parlare della tela gialla che sta sul punto di esplodere, dattebayo! E quella bianca, Sai, d'accordo che dia un senso di protezione, ma metterlo vicino a quella terrificante tela nera non mi sembra carino, 'ttebayo! Poi non faccio in tempo a trovarmi un verde rilassante che mi sembra una trappola, e quello vicino subito mi salta addosso, dattebayo! E gli altri poi, mi fanno dormire, ma non posso, 'ttebayo, perchè prima quell'azzurro mi guarda dall'alto in basso, poi quel grigio lì è così depressoide che ti vien voglia di abbracciarlo, oppure prenderlo a pugni, non saprei... ecco, quello di fianco è già messo meglio, 'ttebayo, ma li hai visti quelli rossi? La tela chiara, beh, ammetto che quella mi è tremendamente simpatica, 'ttebayo, però dell'altra non mi fido, sembra uno scorpione in agguato, dattebayo! E quel marrone lì, beh, è simpatico ma non lo capisco proprio... il rosa, in fondo non è male anche se sembra Tonton, 'ttebayo, ecco, l'arancio è un bel colore, vero Sakura-chan! Perchè mi guardi così, 'ttebayo? Gli arancioni sono colori luminosi... mica come quel viola inquietante, quello fa proprio paura, dattebayo! Come pure il terzo di quelli nuovi, all'inizio mi piaceva ma ora fa venire i brividi... il primo di certo non è rassicurante, e nemmeno quello azzurro, ora che so che non è una piscina... ecco, il secondo è decisamente più carino, ma questo qui... è quello che mette più appetito, è l'unico quadro che può rappresentare il mio adorato ramen, dattebayo!- strillò esaltato lo shinobi.
Sai e Sakura sbiancarono di colpo... cioè, Sakura sbiancò di colpo, Sai era già pallido di suo.
-Ehm... io pensavo a Choji...- biascicò la rosa -Ma gli altri...
-Ti sottovalutavo, Naruto...- ammise il ninja della Radice quasi sul punto di essere leggermente sorpreso -...credevo che ti mancasse anche il cervello, invece ti manca solo...
-Ehm, Sai...- lo interruppe la kunoichi
-Sì, dicevo... ma allora hai capito tutto, Naruto!- sorrise, cercando con lo sguardo Sakura per avere una conferma della riuscita di quella recita. La rosa si portò una mano sulla fronte con aria sconsolata, cosa che Sai interpretò come un: "Stai andando alla grande!".
Invisibilmente contento del proprio successo, e visto che Naruto gongolava tranquillo in ogni caso, lo shinobi guardò l'orologio e decise che era ora di andare.
Sotto lo sguardo deluso di Sakura, appoggiò l'ultima tela sul muro e preparò l'inchiostro nero per le tecniche.
-Ehi, ma dove va?
-Dalla maestra Tsunade- fece malinconica la rosa
-Allora noi andiamo a mangiare?- sorrise il biondo, beccandosi la solita occhiataccia sottotitolata "Se stai di nuovo pensando a quella storia dell'appuntamento, scordatelo!".
Stava giusto per replicare con un paio di occhioni azzurri e sbrilluccicosi della serie "Tipregotipregotiprego!", quando un vortice d'inchiostro nero avvolse il nuovo compagno.
-Ci vediamo!- mormorò atono lo shinobi, agitando agilmente il pennello in quei mille sprazzi di nero intenti ad avvolgerlo in una seducente gabbia roteante.
In un turbine di ghirigori e maestosi felini in caccia, lo shinobi svanì dalla loro vista con uno spettacolare carosello di sinuose linee, piegando le tristi tracce di minaccioso nero allo splendente volere di una nuova esistenza.
E davanti ai loro occhi balenò, bianchissimo, il riflesso di un sorriso.



FINE
***********************************************************************
RISPOSTE:
Ebbene, anche questa è finita! Prima che mi renda conto della cosa e cada in depressione, passo subito ai ringraziamenti!
Un grandissimo grazie a tutti coloro che hanno letto, recensito, inserito tra i preferiti questa fiction! Non mi aspettavo davvero un successo del genere, e ve ne sono infinitamente grata!
Infine, un grazie particolare a Conte e Tinebrella per il loro aiuto e sostegno!
Sono davvero commossa gente... grazie! ^///^"
E ovviamente, un grazie al mio socio (Non sono il tuo socio! NdKandinskij), che col suo geniale libro "Lo spirituale nell'arte" mi ha fatto conoscere il mondo dei colori! ^^"

Dimenticavo, tutte le soluzioni dei personaggi ora sono piazzate in fondo alla pagina, più che altro per una questione estetica (i primi erano così!), ma anche per gli eventuali nuovi lettori a cui non voglio rovinare la sorpresa dei colori non ancora presentati... ovviamente voi potete leggerli tutti! ^^"

Wiwo: Heilà, benvenuta! Sei appena arrivata, eppure l'hai indovinato subito, brava! ^^" Sono molto contenta che la fiction ti sia piaciuta, ti ringrazio per i complimenti! =333

arwen5786: Sì, bravissima, ci hai azzeccato in pieno! Ottima interpretazione... effettivamente credo che non ci sia nessuno più tranquillo di Choji... ecco perchè va così d'accordo con Shika! xD Grazie! ^^"

SoleDincht: Nonostane la difficoltà, vedo che l'hai azzeccato, bravissima! Accidenti, vuoi dire che ho perso la mia occasione di arraffare gli autografi degli Akatsukini?!? T___T" Scherzi a parte, di test ve ne ho fatti fin troppi finora, spero ti sia divertita a indovinarli! =3 Grazie! ^^"

Temari: Eh, lo so, è un po' triste arrivare agli ultimi capitoli... del resto doveva pur finire, prima o poi... Naruto finalmente si è fatto valere, eheheh! Spero sia rimasto cmq divertente! ^^" Il personaggio... beh, questa volta non l'hai indovianto (Lee è il verde chiaro!), però devo ammettere che la tua interpretazione è molto bella!
Bene... ora che siamo tutti tristi, direi di approfittarne per picchiare Sasuke, ora che ci penso, devo ancora estorcergli il numero di Suigetsu... vado a procurarmi qualcosa di moooooolto contundente! Grazie! ^^"

tinebrella: Sì, esatto, l'hai azzeccato! E anche l'allitterazione... ogni tanto mi saltano fuori, le trovo terribilmente divertenti! ^^" Se non ricordo male ce n'era una caruccia anche nelle prime righe di Sakura... La tastiera del carciofo sembra essere a posto, almeno vista da qui... e poi hai azzeccato subito le ali da farfalla, brava! ^^" Grazie!

ShAiW: E invece è giusto, complimenti! ^^" Effettivamente esile non è, se non dopo il combattimento con Jirobo, ma dal momento che il suo nome significa "farfalla", ho deciso di rappresentare in particolar modo quel momento! Grazie! ^^"

kyokochan_91: Ma figurati, non c'è nessunissimo problema! ^^" Le interrogazioni sono terribili, quelle di fisica del liceo ogni tanto me le sogno ancora! @.@" Eh, dispiace tantissimo anche a me finirla, e del resto è durata anche qualche capitolo in più del previsto... un'altra fic come questa? Eh, dovrei trovarmi un'altra teoria interessante... per ora vedo che hai già adocchiato "Red clouds...", sono contenta che ti piaccia! Oppure c'è "Blue Roses", è una raccolta di one-shot decisamente più lunghe, te la consiglio se ti piacciono le mattonate introspettive! xD Bene, spero che ti sia piaciuto anche l'epilogo! Grazie!

Selenia: Sììì, ottima interpretazione, complimenti davvero!!! Tra l'altro mi hai azzeccato le rondelle, sono molto contenta! ^^" Per la frase ehm... oscura, vedi qui sotto, ho un po' cambiato la disposizione delle soluzioni! Grazie! ^^"

Imma: Eheheh, purtroppo prima o poi doveva pur finire, mi dispiace! ^//^" Cmq l'hai indovinato, bravissima, è proprio il ragazzo-farfalla! La tua casa invece è sempre invasa dai farfalloni, vedo! Accetto volentieri l'invito, se poi arrivano anche Kakashi e Deidara faccio festa! Grazie! ^^"

Kagura92: Ma graaaaazie! ^///^" Sono commossa! Devo molto anche al mio socio (E ridagli! -_-" NdKandinskij), ma ti ringrazio dei complimenti! ^^


Sorpresa #5: Choji Akimichi
"Il largo pennello si trascina placido, stendendo vaporosi strati di pacifico verde. La grande macchia tondeggiate troneggia tranquilla sulla bianca tela." il colore verde, tranquillo e pacato, descrive perfettamente il carattere pacifico di Choji. "Fisicamente" si riferisce alla sua giacca, inoltre gli aggettivi "vaporosi", "grande" e "tondeggiante" stanno ad indicare la sua mole ehm... imponente! ^^" Le forme rotonde trasmettono una grande positività, perfettamente in accordo con il colore verde.
"Vivaci tratti di chiaro marrone dolcemente si distendono, composta profondità invisibile ai più." il marrone dei capelli di Choji è un colore dal carattere altrettanto tranquillo e composto, ma ha in sè la contraddizione tipica del marrone. La profondità e la forza di Choji sono infatti invisibili "ai più", ovvero a coloro che non lo conoscono, se non ai suoi stessi compagni. Solo Shikamaru infatti sembra essersi accorto delle sue vere potenzialità.
"Il tranquillo verde si espande in frenetica corsa all’incontrollata spinta del giallo, trionfante domina l’ardua battaglia con inaspettata forza." la vera e "inaspettata forza" di questo personaggio emerge nello scontro col Quartetto del Suono: l'espansione del verde è riferita alla sua tecnica, che lo porta a gonfiarsi come un pallone. Le sue tecniche aumentano inoltre di potenza grazie alle pillole del clan Akimichi: prima verde e poi giallo. Questo colore, caratterizzato da un forte movimento esplosivo, si ricollega infatti all'espansione di prima, accentuandone gli effetti.
"Bianchissima, la scia di fiduciosa speranza svetta sul placido verde." il bianco della sciarpa rappresenta la speranza che i compagni, e soprattutto Shikamaru, ripongono in Choji, e che lo spinge a combattere abbandonando l'aspetto tranquillo e pacifico che lo contraddistingue.
"Il pennello danza potentissimo sulla tela, stendendo energici sprazzi d’azzurro che altissimi si elevano al di sopra dei nemici." finalmente la vera forza di Choji si risveglia: gli "energici sprazzi d'azzurro" sono le ali da farfalla che gli spuntano durante lo scontro con Jirobo: la sicurezza e il distacco di questo colore danno ulteriore conferma della sua forza. Inoltre le espressioni "danza potentissimo" e "altissimi si elevano" indicano, oltre alla potenza della tecnica, l'eleganza tipica delle farfalle.
"Il rosso del trionfo spiraleggia sull’esile figura dalla leggiadra potenza." l'ultima pillola del clan rappresenta anche la straordinaria potenza che Choji raggiunge, lasciandolo (per una volta!) dimagrito, ed ecco l'"esile figura dalla leggiadra potenza", ovvero un altro riferimento alla farfalla di prima. Il rosso è inoltre il colore della vittoria, che Choji riesce ad ottenere su Jirobo. "Fisicamente" sta ad indicare le spirali che il ragazzo-farfalla ha sulle guance.
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kamusa