Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HPobsession    24/04/2013    1 recensioni
Dopo la battaglia era stato chiamata da parte dalla professoressa Mc Granitt che le aveva confidato: “E’ raro che una strega potente come te nasca da una famiglia interamente babbana, avrei detto impossibile prima di conoscerti.” e com’era venuta, se n’era andata, senza darle alcuna spiegazione, sapeva che la ragazza sarebbe riuscita a capire da sola cos’aveva voluto dirle.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non posto quasi mai due capitoli per volta ma era per inaugurare la storia e per darvene un assaggio.
Non aspettatevi però che posti sempre regolarmente o dopo poco tempo, avendo la maturità non ho molto tempo per queste cose. 
 
Pov. Blaise e Draco
 
La guerra era finita da poco, i ricordi spiacevoli erano rimasti ma Blaise e Draco erano stati costretti a finire la scuola, dopo di essa avrebbero dovuto trovare un lavoro ed impegnarsi seriamente nella vita.
Non erano più ereditieri, il ministero, come risarcimento della guerra aveva confiscato quasi tutti i beni delle famiglie di mangia morte, erano diventati comuni mortali, l’unico bene rimastogli erano i loro manieri.
Potter e Weasley insieme alla Granger, per non smentir il loro spirito grifondoro avevano deciso di aiutarli ad uscire dai processi con la carta dell’inconsapevolezza del figlio che segue le idee del genitore perché condizionato. Kingsley Sheckbolt, li aveva aiutati molto nella loro impresa, facendo istituire un Wizengamot, realmente obiettivo, nonostante tutti gli sforzi del trio dei miracoli però i loro genitori erano stati condannati, esclusa la madre di Blaise che, troppo impegnata a cercare mariti per il mondo non aveva partecipato alla guerra, a differenza di suo padre.
I due erano divorziati da molto ormai, da poco dopo la morte della sorella di Blaise, Harmony Jazmine Zabini, per via di un incidente.
Entrambi erano determinati a riscattare i loro nomi ma soprattutto a dimostrare al mondo quanto valevano e di che pasta erano fatti, loro non erano mai stati semplici ereditieri bigotti, ma due ragazzi oltremodo intelligenti, furbi e sagaci.
Il primo voleva a tutti i costi entrare nel Wizengamot, lo vedeva come un modo per espiare le sue colpe.
Blaise, invece, squalo com’era puntava al ruolo più alto tra gli avvocati.
Ecco come i due si erano ritrovati sul binario 9 e ¾ per dare una svolta alla loro vita.
Lo scenario che si presentò davanti a loro sembrò terribile, non vi era traccia dell’allegria e degli scherzi degli anni precedenti, tutto era triste, persino il tempo che era piovoso con dei nuvoloni neri da far paura.
Non sembrava di essere alla stazione di King’s Cross, il primo di settembre, ma ad un funerale, questo rattristò ancora di più i due ragazzi.
Questo acuì ancora di più il senso di colpa dei due ragazzi per le azioni malevole compiute da loro e dai loro genitori. La cosa non colpiva tanto Blaise che si era sempre addossato una colpa che non aveva commesso come quella della morte di sua sorella, credeva di averla uccisa lui con un sfogo di magia quando erano piccoli e serbava ancora questo rancore.
Draco, invece, aveva tutte le ragioni di sentirsi colpevole, ma durante la guerra, il suo atteggiamento era mutato, aveva capito che Voldemort aveva folli pretese di estinzione dei suoi simili, già perché lui si era reso conto, conoscendo la storia di Voldemort da Potter, che il Signore Oscuro era un dannatissimo mezzosangue che covava odio represso verso i babbani, perché era stato abbandonato in un orfanatrofio a causa di suo padre, nonostante ne portasse il cognome. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HPobsession