Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    12/11/2007    14 recensioni
Ed ecco qui il tanto atteso seguito di "I'll be there for you" !!! Le vacanze di Natale sono finite, e, tornati a Hogwarts, Harry e Ron scoprono che Hermione e Draco si sono lasciati.. perchè? Cos'è successo alla coppia che aveva fatto sognare tutti al Ballo prima di Natale? Emozioni, colpi di scena, e un pizzico d'ironia che, con me, non manca mai. Dedicata a tutti coloro che hanno recensito la mia storia, e che volevano saperne la continuazione. Si consiglia la lettura di "I'll be there for you" , prima di questa. Buona lettura!!!
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Hermione! - la riccia sorrise, agitando la mano verso Harry, che le stava andando incontro.

- E’ tutta la mattina che ti cerco, ma dov’eri finita?? - chiese Harry alla sua migliore amica.

- Harry, dove vuoi che fossi? In biblioteca, no? - rispose lei, con un buffo sorriso.

- Di già?? .. sei davvero incorreggibile Herm.. -

Hermione sorrise: - Dov’è Ron? -

- E’ stato catturato.. pardon.. intercettato.. da Lavanda.. e ora chi lo vede più? -

I due scoppiarono a ridere.

- Come sono andate le vacanze di Natale? - chiese il moro, ed Hermione si rabbuiò istantaneamente.

- Lasciamo perdere.. -

- Ma tu e Malfoy.. -

- Ti ho detto di lasciare perdere Harry.. non sono proprio in vena.. -

Harry la fissò con sguardo indagatore, ma decise di lasciare stare: se l’amica non voleva parlarne, significava che le cose erano andate davvero male.

- Harry, Hermione! -

- Ron! - Hermione lo salutò con un sorriso, mentre Harry lo guardava divertito.

- Non credevo che Lavanda ti avrebbe lasciato andare.. - commentò il moro.

- Infatti, sono scappato! - esclamò il rosso.

Tutti e tre scoppiarono a ridere, e Hermione si sentì subito meglio: era bello stare con i suoi amici, era ciò di cui aveva bisogno.

- Come hai passato il Natale, Herm? - le chiese Ron.

- Benissimo. - rispose lei in un sibilo.

Ron la guardò, confuso: - Che ho detto di male? - ma Harry si affrettò a zittirlo con una smorfia del viso.

- E’ ora di pranzo, giusto? - disse Hermione, cambiando rapidamente argomento.

I ragazzi annuirono, e, insieme, si avviarono verso la Sala Grande.

- Merda.. -

Harry e Ron udirono l’imprecazione di Hermione, e si voltarono verso la direzione indicata dallo sguardo della ragazza.

- Ma quelli.. -

Hermione strinse i pugni, mentre Draco Malfoy si avvicinava a loro, tenendo per mano Pansy-Faccia-da-Carlino-Parkinson.

- Potty, Lenticchia, Mezzosangue. - li salutò il biondo, scoccando un’occhiata divertita al trio e oltrepassandoli.

- Hermione.. ma tu e Malfoy.. non stavate insieme? - chiese Ron, incredulo e confuso.

- Hai detto bene Ron.. stavamo. - precisò lei, in tono neutro.

- Vi siete lasciati?! - chiese ancora Ron.

- Per la verità, è lui che ha lasciato me. -

- Perchè?? - la curiosità di Ron era incredibile.

- Possiamo evitare? - chiese Hermione, scoccando un’occhiataccia a Ron, e il rosso si affrettò ad annuire.

I tre entrarono in Sala Grande, e subito un mormorìo si diffuse all’entrata della ragazza: tutti ricordavano il ballo prima di Natale, per non parlare della partita tra Grifondoro e Serpeverde, durante la quale il biondo Cercatore aveva intenzionalmente fatto perdere la propria squadra, abbandonando la partita e portandosi via la grifona.

Ma allora, come mai la riccia non era con lui? E come mai il biondo Principe delle Serpi teneva per mano la Parkinson?

- Ragazzi.. non ce la faccio.. ci vediamo a lezione. - mormorò Hermione, voltandosi e uscendo a grandi passi dalla Sala.

Malfoy se ne accorse, e si affrettò a raggiungerla, sotto lo sguardo sempre più confuso di Harry e Ron, quello curioso degli studenti, e quello scocciato di Pansy.

- Granger! -

Lei s’impose di non voltarsi, ma il suo corpo sembrò agire autonomamente dal suo cervello: si fermò, voltandosi verso di lui.

- Che vuoi? - gli chiese, cercando di rimanere impassibile.

- Perchè te ne sei andata così? -

-Beh, forse a te non importa che la gente parli degli affari tuoi, Malfoy.. ma a me non va.. non mi piace, e non riesco a sopportarlo. -

Lui la fissò: - Dovresti cercare di andare avanti, Mezzosangue. Il passato è passato. -

Lei si morse il labbro: - No, Malfoy. Il passato è presente e futuro. E mi delude constatare che tu non l’abbia ancora capito. -

Gli diede le spalle, e riprese a camminare, certa che lui non l’avrebbe seguita: voleva stare da sola, voleva sfogare tutto ciò che aveva dentro con un sano pianto liberatorio.

Perchè, accidenti a lui, lei ne era ancora innamorata.

E, con ogni probabilità, lo sarebbe stata ancora per molto tempo.

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling