Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    13/11/2007    19 recensioni
Ed ecco qui il tanto atteso seguito di "I'll be there for you" !!! Le vacanze di Natale sono finite, e, tornati a Hogwarts, Harry e Ron scoprono che Hermione e Draco si sono lasciati.. perchè? Cos'è successo alla coppia che aveva fatto sognare tutti al Ballo prima di Natale? Emozioni, colpi di scena, e un pizzico d'ironia che, con me, non manca mai. Dedicata a tutti coloro che hanno recensito la mia storia, e che volevano saperne la continuazione. Si consiglia la lettura di "I'll be there for you" , prima di questa. Buona lettura!!!
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry, Potter, Ron, Weasley, Serpeverde | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salì in camera sua, buttandosi sul letto: era convinta di essere riuscita a dimenticarlo, era convinta di aver superato il dolore della separazione.. stronzate, tutte stronzate.

Lei ne era ancora innamorata, e ora doveva vederlo in giro con Miss Faccia-Stirata-Da-Un-Camion-Parkinson, mentre si tenevano per mano, e giocavano a fare i piccioncini.. non ce la faceva, era troppo doloroso, troppo straziante per il suo cuore innamorato e infelice.

Si passò una mano tra i capelli, imponendosi di non piangere: l’avrebbe fatto quella notte, quando nessuno avrebbe fatto caso a lei.. per il momento, era meglio non presentarsi in classe con gli occhi rossi e gonfi, gli studenti avevano già parecchio materiale su cui parlare, senza bisogno che lei ne aggiungesse altro.

Andò in bagno, si sciacquò il viso e si diede una sistemata ai capelli: fece un respiro profondo, prese i libri, e scese nei sotterranei, per la consueta doppia ora di Pozioni con i Serpeverde.

- Hermione, te la senti? - le chiese Harry dubbioso.

Lei annuì, risoluta: - Dovrò affrontarlo prima o poi, e in ogni caso non voglio offrire a Piton spunti per toglierci punti.. come se ne avesse bisogno. -

Harry la prese per mano, incoraggiandola, e insieme, con Lavanda avvinghiata al braccio destro di Ron, entrarono nell’aula di Pozioni: per loro fortuna, Piton ancora non c’era.

- Ronron, vieni a sederti con me!! - mugolò Lavanda, trascinando il rosso verso il suo tavolo.

Harry si volse verso Hermione, con un sorriso: - Che ne dici, facciamo coppia? - le propose, e la ragazza annuì entusiasta.

Pochi minuti dopo, arrivarono anche i Serpeverde e, con molta felicità da parte di Hermione, Malfoy e la Parkinson si sedettero accanto a lei e Harry.

- Granger, hai deciso di farti tutti i ragazzi più popolari della scuola? - le chiese Pansy con una risatina maligna, seguita dai ghigni delle Serpi, e dagli insulti a malapena trattenuti dei Grifoni.

- Non mi permetterei mai, Parkinson.. quello è un piacere riservato alle puttane come te. - replicò la riccia con un sorriso radioso.

Hermione scoccò un’occhiata d’intesa a Harry, che le fece l’occhiolino, mentre una Parkinson imbufalita cercava di darsi un contegno, sibilando tra i denti propositi di vendetta.

Malfoy osservò Hermione: non gli piaceva per niente quello scambio di sguardi con lo Sfregiato.. anche se, in ogni caso, lui non aveva più nessun diritto di intromettersi negli affari della Mezzosangue.

In quel momento, la porta dei sotterranei si aprì, e fece il suo ingresso una giovane donna, sulla trentina, con lunghi e setosi boccoli neri, e occhi dello stesso colore.

La classe ammutolì, certa che, per quanto le vacanze potessero giovare alle persone, Piton non sarebbe mai riuscito ad ottenere quell aspetto.

- Buongiorno ragazzi. - disse la donna con voce melodiosa.

Tutti mormorarono una saluto, i ragazzi storditi dalla nuova insegnante, le ragazze già impegnate a capire in quanti modi avrebbero potuto sbarazzarsene senza prendersene la colpa.

L’unica a cui la donna non sembrava dare minimamente fastidio, era Hermione, che sorrideva piacevolmente sorpresa in direzione dell’insegnante.

- Il mio nome è Venis Granger, e sarò la vostra nuova insegnante di Pozioni fino a quando il professor Piton non tornerà a Hogwarts. -

- Herm.. quella ha il tuo stesso cognome.. buffa coincidenza, non trovi? - le disse Harry.

- Non direi Harry, visto che Venis è mia cugina. -

Harry aprì la bocca ammutolito, mentre tutta la classe, che aveva sentito le parole pronunciate da Hermione, si volse verso l’insegnante, in attesa.

- Negli ultimi 15 anni, ho girato il mondo, scoprendo posti meravigliosi, e imparando culture diverse: non avevo idea che, nel ramo della famiglia Granger, fosse nata una strega. Oltretutto, io ed Hermione siamo cugine molto alla lontana, per questo ero totalmente all’oscuro della sua esistenza. Qualche mese fa, però, sono stata contattata dal professor Silente, che mi ha invitata a ricoprire il ruolo di insegnante di Pozioni per la seconda parte dell’anno. Sono stata felice di accettare, soprattutto quando ho scoperto che a Hogwarts studiava una della famiglia. Detto questo, direi che possiamo cominciare. - disse la donna.

- Tu sapevi che sarebbe venuta ad insegnare qui? - chiese Harry a Hermione in un sussurro.

- Sapevo che Silente l’aveva cercata, è stato lui a dirmi che avevo una cugina strega, ma non sapevo le avesse offerto il posto d’insegnante. -

- Uao, tua cugina.. speriamo favorisca i Grifondoro, come Piton favoriva i Serpeverde! - disse Harry speranzoso, e Hermione gli sorrise.

Draco guardava ora lui, ora lei: la Mezzosangue stava sorridendo un pò troppo allo Sfregiato, per i suoi gusti..

Non che a lui importasse qualcosa, sia ben chiaro: eppure, la Mezzosangue era diversa.. era più.. sciolta.. e si vedeva subito, bastava pensare come aveva risposto a Pansy.

La domanda era: se non era stato lui a farla sciogliere.. allora, chi era stato? Il suo sguardo si posò automaticamente sul moro seduto accanto a lei.

- No, non scherziamo - pensò Draco, scuotendo la testa - Potter e la Mezzosangue?? Ma per favore.. non esiste proprio!! -

- Dracuccio, tutto bene? - gli chiese Pansy, notando che il biondino scuoteva vigorosamente la testa.

- A meraviglia. - sibilò lui, rivolgendo un’occhiata omicida al tavolo di fianco al suo.

- Bene ragazzi, per questa prima lezione, vi chiedo di stupirmi. - agitò la bacchetta, e sulla cattedra comparvero numerosi ingredienti.

- Quello che voglio da voi, è una pozione in grado di rilasciare un’essenza calmante nell’aria, in grado di rilassare e tranquillizzare. Non troverete nulla del genere nei vostri libri di testo, ve lo dico sin da ora. Dovrete usare la fantasia: buon lavoro! -

Detto questo, la donna si sedette, aprì la Gazzetta del Profeta, ed iniziò a leggere.

Tutti si guardarono indecisi: come facevano a preparare una Pozione, senza conoscerne gli ingredienti?

- Diamoci una mossa. - disse Hermione, dopo essere rimasta ferma a riflettere per qualche minuto.

Si avvicinò alla cattedra, e si riempì le mani d’ingredienti.

- Cos’è tutta questa roba, Herm?? - chiese Harry confuso.

- Questa roba, Harry, sono gli ingredienti per la nostra pozione! - rispose lei, iniziando a stappare le boccette.

- Mi dai una mano sì o no? - chiese poi all’amico, con finta esasperazione.

Dopo di lei, anche gli altri presero degli ingredienti dalla cattedra, anche se la scelta sulle boccette da prendere era effettuata decisamente a caso.

- Dray, come facciamo?? Io non la so preparare una Pozione così!! - si lamentò Pansy, e Malfoy la mise a tacere con un gesto stizzito della mano.

Era troppo impegnato a fissare quei due, per preoccuparsi della Pozione: lui stava facendo il cretino con lei, e la faceva ridere con le sue battutine sceme.

- Che buon odorino che viene su.. - commentò Harry, prendendo una boccetta e versandone il contenuto nel calderone.

- Che ci hai messo dentro? - chiese Hermione, con sguardo curioso.

- Essenza di cioccolato.. buona no? - rispose lui con un sorriso, e lei scosse la testa, divertita.

Allo scadere delle due ore, Venis si avvicinò a ciascun calderone, per esaminare il lavoro svolto: fu molto gentile con tutti, anche con Neville che, come suo solito, aveva combinato un disastro.

- Ci hai provato Neville, e questo è l’importante. Vedrai che andrà meglio. - lo rassicurò l’insegnante, con un sorriso dolce.

Per ultimo si avvicinò al calderone di Harry e Hermione, studiandone il contenuto con curiosità.

- Posso sapere quali ingredienti avete usato? -

- Dunque.. - disse Hermione, iniziando ad elencare gli ingredienti - Profumo d’erba bagnata dalla rugiada, profumo di fiori appena sbocciati, profumo di latte materno, essenza d’amore contraccambiato e.. -

- Essenza di cioccolato. - concluse Harry.

La donna sorrise: - Molto bene ragazzi, ottimo lavoro. -

Si volse verso la classe, indicando il calderone di Harry e Hermione: - Se qualcuno di voi usasse questa pozione in mezzo ad una folla inferocita, versandone il contenuto nell’aria, riuscirebbe a calmare ogni singola persona. -

- Molto bravi ragazzi, 10 punti a Grifondoro. - aggiunse Venis.

- Potete andare, è tutto per oggi. E ricordate: l’ingrediente principale per preparare una buona Pozione, è la fantasia! -

I ragazzi uscirono dall’aula, entusiasti.

- Certo che tua cugina è proprio forte! - esclamò Seamus a Hermione.

- E’ la prima volta che un insegnante non mi terrorizza. - affermò Neville con gioia.

- E così, avete chi vi favorisce, vero? I Grifondoro non potranno più lamentarsi, adesso. - commentò la Parkinson, attaccata a Malfoy.

Hermione si volse verso di lei, sprezzante.

- Vedi Pansy, quelli che hanno bisogno di favoritismi, non siamo certo noi. Siete voi ad essere messi male, adesso che il vostro insegnante preferito non c’è. Noi avremmo continuato in ogni caso ad accumulare punti, ma voi.. chissà, magari è la volta buona che riuscirete finalmente a capire il significato della parola "studio" -

I Grifondoro scoppiarono a ridere, mentre i Serpeverde trascinavano via una Parkinson pronta all’esplosione.

- Bella risposta Herm! - esclamò Harry, abbracciandola.

Malfoy, che stava allontanandosi dai Grifoni con il suo gruppo, si volse giusto in tempo per vedere le luride mani dello Sfregiato abbracciare la Mezzosangue.

Draco sentì il sangue ribollirgli nelle vene: il Prescelto stava iniziando a prendersi un pò troppa confidenza con la Granger.

Con una scusa, si allontanò dal gruppo, e si nascose dietro una pesante tenda, in attesa.

Dopo circa 5 minuti, Hermione imboccò il corridoio che l’avrebbe portata alla Torre dei Grifondoro: i suoi compagni avevano deciso di uscire fuori dal castello, ma lei aveva voglia di farsi un bel bagno rilassante, prima di avviarsi verso la lezione successiva.

Era all’incirca a metà del corridoio, quando una mano sbucò dal nulla, afferrandole il polso e sbattendola dietro una tenda.

- M.. Malfoy! Che cavolo pensi di fare? - chiese Hermione, leggermente spaventata.

- Che c’è tra te e lo Sfregiato? -

- Cosa?! -

- Ti ho chiesto, - scandì lui, aumentando la presa sul suo polso - cosa c’è tra te e lo Sfregiato. -

- Noi.. noi siamo amici! Che cosa pensavi? -

Draco strinse gli occhi: - Mi sembra che ti tocchi un pò troppo, per essere solo un amico. - sibilò.

- Quello che faccio con Harry, e quante volte mi tocca, non sono certo affari tuoi! - sbottò lei, cercando invano di liberarsi dalla sua presa.

Ma lui la teneva stretta, senza darle la possibilità di muoversi.

- Se si azzarda ad allungare troppo le mani, lo ammazzo. -

- E con quale diritto? Noi non stiamo insieme Malfoy, e non certo per volere mio. - replicò lei.

Lui la fissò per qualche istante, poi fece aderire il suo corpo a quello di lei, sfiorando le sue labbra con le proprie.

Hermione chiuse gli occhi: non poteva lasciarlo fare, non voleva soffrire più di quanto non stesse già facendo.

- Non provarci nemmeno. - disse, spingendolo via da lei.

Hermione uscì dalla tenda, ma Draco l’afferrò nuovamente per il polso, facendola voltare.

- Ti tengo d’occhio, Mezzosangue. -

- Sai quanto me ne importa, Furetto. -

E, così dicendo, i due intrapresero strade opposte, ciascuno preso dai propri pensieri.

 

 

 

 

 

Ma ciauuuuuuuu!!!!!!! Sono tornata!!! Allora siete contenti del ritorno della mia fanfiction, verooo??? ^o^ Me contenta!!!  Bene, dopo aver fatto l'idiota, passo ai ringraziamenti:

magicrossy: mi sembra di intuire che la notizia ti ha sconvolta.. XD Mi spiace, ma dovrai aspettare ancora un pò per capirci di più.. nel frattempo.. che ne pensi???? Bacionissimi!!!

Rivoltella J: oh, ma ti ringrazio!!! ^//^ Me arrossisce.. coooomunque, che ne pensi di questo secondo capitolo?? Ti ho messo un pò in confusione col comportamento di Draco?? Fammi sapere!! Bacioni!! Ti voglio bene!!!

Summers84: ciao, è un piacere sentirti di nuovo!! Ti ringrazio, il motivo della rottura lo saprai.. più avanti!! Intanto, che ne pensi di questo chappy???? Baci baci!!!

Ashley Snape: visto che alla fine il seguito l'ho fatto???? Eheheheh.. quando c'è l'ispirazione.. che ne pensi del capitolo??? Bacionissimi, ti voglio bene!!!

aurian: oh, sono contenta che la storia precedente ti sia piaciuta!! In realtà non avevo progettato un seguito, ma mi è venuta l'ispirazione, perciò.. eccomi qui!! Eh sì, la coppia perfetta si è lasciata.. perchè??? (Se non lo sai tu che se l'autrice.. NdTutti) Lo scoprirai solo leggendo!!! Nel frattempo che ne pensi, ti è piaciuto il capitolo?? Bacioni!!

8marta8: ma ciaoo!!! Oh, ma tu recensisci sempre tutto ciò che scrivo.. grazie grazie grazie!!! Oddio, una Banshee??? Me paura!!! Comunque il motivo della separazione si saprà più avanti, per ora puoi solo frenare la curiosità e andare avanti nella lettura.. viva gli happy ending dici? mah, chissà.. vedremo!! Fammi sapere cosa ne pensi del capitolo, baciotti!!!

Crazy_Fra: vedi, qui di soprannome per la Parkinson te ne ho fornito un altro, contenta??^^ Sono felice che la storia ti piaccia, e spero che mi lascerai una recensione per questo capitolo.. ci conto!!! Baciottoli!!!

buffy88: sono felice di sentirti anche qui!!! Grazie per recensire tutto ciò che scrivo!!! Eh lo so, sono bella cattiva.. ma che vuoi farci, a volte il mio lato Slytherin prende il sopravvento!!! Ma graziee!!!! Che ne pensi del chappy??? Bacioni!!!

Mione1986: ti perdono, ma solo perchè sei tu!!!Poi l'importante è che tu abbia letto la storia, che ti sia piaciuta.. e sopratutto che recensisca questa!!!! Tranquilla, il posto di controllore non te lo toglie nessuno!!! Ci sei rimasta, eh?? Eh sì, si sono lasciati.. il perchè e il percome, lo scoprirai solo leggendo.. Che ne pensi del capitolo??? Fammi sapere, ci conto!!! Ciao collega!! Bacionissimi!!!!

AuraD: Susy!!! Ma ciao!!!!! Che bello sentirti!! E certo, ti pare che iniziavo il seguito in maiera tranquilla?? Non sarei stata io, non credi?? Allora, che ne pensi del secondo capitolo??? Sono felice di tenerti sulle pine, sono cattivaaa!!! Ma tu mi vuoi bene lo stesso, vero??? Bacionissimissimi!!!! 

titti6493: ok, vuoi sapere tutto, afferrato il concetto!!! XD Ma ti informo che, per scoprire tutto, dovrai seguirmi fino alla fine.. e se mi lasci una recensione, è pure meglio!!! ^^ Allora, che ne pensi del capitolo??? Fammi sapere!!! Baciotti!!! 

tarabe: ecco qui il capitolo tanto atteso... non posso assicurarti nulla, ti dico solo: leggi e lo scoprirai!!! CHe ne pensi del capitolo, ti è piaciuto??? Fammi sapere, guarda che ci conto!!! Baci baci!!!

saretta4ever: sono felice che l'idea del seguito piaccia, e devo ammettere che un pò mi dispiace averli fatti lasciare.. sono cattiva!!! Per scoprire cos'è successo, dovrai aspettare ancora un pò, nel frattempo spero che il capitolo ti piaccia!!! Aspetto una tua recensione!! Baci!!!

Detto questo, vi saluto; prima di lasciarvi, però, vi invito a soffermarvi su un particolare: il comportamento di Draco. L'ha lasciata lui, eppure ne è geloso.. ma allora, cos'è successo veramente??? Vi ho messo curiosità eh???? ^^

Un bacione a tutti, a chi legge soltanto(me lo lasciate un commentino-ino-ino???), a chi mette la storia tra i preferiti(ma graaaazieee!!!), e ovviamente a chi recensisce(siete i migliori!!!). Ne approfitto anche per ringraziare le 36 persone che hanno recensito l'ultimo capitolo di "I'll be there for you".. GRAZIE!!!!

Vi voglio bene!!!

Chiara

 

 

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling