Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Fata Desi    24/04/2013    3 recensioni
Non importa dirvi chi sono,quanti anni ho o cosa faccio nella vita,io so che voi volete ascoltare la mia storia ed io sono qui a raccontarvela...Ora sono in viaggio,nascosta dallo sguardo indiscreto del mio aguzzino che non sarà felice finchè non mi avrà catturata nuovamente per rinchiudermi nel suo freddo palazzo...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Chuck Bass
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

---->Flashback<-----

 

10 Gennaio 2012

 

Finalmente il gran giorno è arrivato.

Una serata unica che,nel migliore dei casi,cambierà per sempre la mia vita,o almeno così spero…

Il salone dell’albergo si sta, poco alla volta, riempiendo ospitando l’elite di Manhattan.

Per tutti loro si tratta della solita serata di gala dove ostentare la propria ricchezza e i meravigliosi abiti,per me si tratta di un’occasione unica in cui presentare il mio lavoro.

Sono una giovane laureanda in medicina veterinaria,mi trovo in America per la specializzazione e collaboro nello studio di alcuni virus e le possibili cure.

Ovviamente questa sera non tedierò nessuno con questi lunghi discorsi scientifici,del resto penso che a nessuno degli invitati potrebbero davvero interessare.

Diciamo che questa sera sono qui più investe di ambasciatrice per la campagna di sensibilizzazione sugli animali di cui mi faccio carico.

Gentilmente vengo presentata dal mio professore ad alcuni degli invitati,che sorridendo si complimentano per il nostro lavoro.

Sono un po’ in imbarazzo con tutte queste persone sorridenti e raffinati,in fin dei conti sono una ragazza semplice.

La sala si è finalmente riempita,ci viene fatto un cenno di prepararci a salire sul palco.

“Buona sera a tutti,egregi amici dell’upper east side di Manhattan sono Robert,l’ideatore della serata e non voglio di certo annoiarvi,ma solo presentarvi i miei due ospiti speciali della serata,il dottor Richard Stevenson e la dottoressa Anne Lamberti.

è arrivato il momento di salire sul palco e l’idea di avere tutti quegli occhi puntati a dosso a breve,non mi piace per niente.

Il dottor Stevenson inizia a parlare,introducendo l’argomento,ma dopo poco smetto di ascoltare le sue parole e guardo le persone sedute ai tavoli.

Osservo i loro volti,c’è chi ascolta davvero interessato,chi parla sottovoce con il compagno di tavolo,chi manda sms e chi ha l’espressione chiaramente annoiata e non vorrebbe nemmeno essere lì.

“Signorina Lamberti ora le cederei la parola,se gradisce” a quel punto mi riscuoto dai miei pensieri e lo guardo accennando un sorriso.

Un caloroso applauso si leva per il dottor Stevenson e mi avvicino al microfono.

“Buona sera a tutti voi,gentili ospiti” dico con un sorriso “grazie per essere qui questa sera a sostenere la nostra causa”.

Guardai la platea cercando di farmi coraggio per cercare ti entusiasmarli un po’.

“Signori e signore questa sera non voglio tediarvi con lunghe chiacchiere sulla scienza,vorrei solamente ricordarvi che ogni tanto è bello andare oltre le apparenze e l’egoismo,vorrei chiedervi di fare un gesto col cuore ed aiutarci nella nostra opera per salvare molte vite di povere creature indifese. Probabilmente molti di voi a casa avranno pellicce ed accessori fatti con animali,non sono qui neanche  per questo,non voglio cercare di dissuadervi dall’indossarli,so che sarebbe impossibile però so anche che molti di voi amano gli animali e proprio a voi chiedo un aiuto per salvarli. ” le parole sgorgano spontanee,quasi senza tatto e logica ma voglio cercare di arrivare ai loro cuori.

“Quindi,gentili ospiti,firmate i nostri moduli di adesione associativa e aiutateci nella nostra ricerca,grazie”.

Breve e concisa,come sempre del resto.

Un applauso si leva anche per me ed è una bella sensazione.

Scendo dal palco cercando il dottor Stevenson ma vedo che è già impegnato in una fitta conversazione.

Non conosco nessuno e mi sento a disagio,così mi avvicino alla parete,avvicinandomi al bar.

“Un martini,dottoressa?Ho apprezzato il suo discorso e il suo tatto in particolar modo...” mi volto un po’ sorpresa verso la voce alle mie spalle e mi ritrovo davanti a un ragazzo giovane,avrà la mia età ad occhio,che mi osserva con un sorrisino divertito sul viso.

So che non si giudica dalla apparenze ma questo ragazzo non mi ispirava simpatia.

“No,grazie,sto bene così” risposi cordialmente

“insisto” sussurra con voce bassa fissandomi negli occhi.

Il suo sguardo non ammette repliche e probabilmente il ragazzo non è abituato ai rifiuti.

“Mi spiace ma ora dovrei andare,non ho il tempo di fermarmi” dico cercando di defilarmi garbatamente.

“Non potevi trovare una scusa più banale e patetica di questa” risponde con aria quasi disgustata.

“Senti bello,io non so chi tu sia ma se ti dico no è e rimarrà sempre no,chiaro?So che probabilmente non sarai abituato ai rifiuti e la tua arroganza di certo non ti aiuta…” non faccio in tempo a finire la frase che venni presa per un braccio dal dottor Stevenson che mi sussurra “no,non litigare proprio con lui…senza il suo appoggio la ricerca è finita,Chuck Bass è molto influente”.

Mi giro e guardo il giovane che alza il suo bicchiere nella mia direzione con un ghigno stampato sul viso e dal suo labiale mi sembra di capire “non finisce qui Anne Lamberti ”.

 

 

Hello girls & boys!!

Come state?mi auguro che sia tutto ok! ;)

Vi posso assicurare che non mi ero scordata della storia,solamente pensavo che non interessasse a nessuno e quindi l’avevo lasciata in sospeso nell’attesa di un’anima buona che commentasse l’inizio e mi desse la fiducia e lo stimolo per continuare,per questo ringrazio davvero molto battufolo85 per le sue meravigliose parole e l’incoraggiamento!!

Grazie mille davvero,dedico a te questo capitolo sperando che ti sia piaciuto e che tu abbia ancora più voglia di leggere il resto della storia!!

A tutti voi dico grazie,anche solo se avete letto e gradito(certo una piccola recensione non mi dispiacerebbe!!)e vi do appuntamento al prossimo capitolo!

Un bacione!

Fata desi :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Fata Desi