Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    25/04/2013    3 recensioni
«‎Io lo amavo, capisci? Ci litigavo ed ero continuamente incazzata con lui, ma lo amavo!...»
George si voltò verso di lei, smettendo di tirarla per un braccio. Guardò il suo viso sconvolto, le lacrime che scendevano dai suoi occhi e il suo sguardo disperato.
«‎Vieni,» disse mettendole un braccio intorno alle spalle. «‎In questi casi, l’unico che può combinare qualcosa è il Whiskey Incendiario.»
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 novembre 2000

Angelina uscì sorridente dallo spogliatoio, guardandosi intorno in cerca di qualcuno. Un ragazzo dai capelli rossi le sorrise, e lei gli corse incontro per lanciargli le braccia al collo.

«Mi hanno presa, George, mi hanno presa!‎»

Il ragazzo ricambiò l’abbraccio. Quel provino era stata la loro prima causa di litigio. Ginny aveva informato Angelina davanti ad una tazza di caffè, in una delle tante sere dove i loro terremoti guadagnavano la reciproca stima.

Le Holyhead avevano bisogno di una Cacciatrice. I provini erano aperti praticamente a tutti, ma Ginny diceva che se la loro allenatrice aveva puntato gli occhi su Angelina ai tempi di Hogwarts con tutta probabilità non aveva ancora cambiato idea. Angelina ci aveva pensato su da sola per un po’, poi un giorno gli aveva comunicato la cosa con immensa nonchalance. George non era d’accordo: Fred jr aveva bisogno di continue attenzioni, e vista la mole di galeoni che portava a casa George non serviva certo un aiuto economico.

«‎Non è questo il punto,» replicava furibonda Angelina. «‎è il concetto, capisci? A me il Quidditch piace tanto quanto stare con Fred jr, ma non posso vivere facendo solo una delle due cose!»

Lee, l’unico che insieme ad un bel po’ di alcool e quel dannato oste di Abeforth Silente gli avesse scucito la verità, gli aveva fatto cambiare idea dopo un paio di giorni.

«‎Tu dici di non essere innamorato, e io normalmente posso anche finta di crederci. Ma se in coscienza la ami davvero, per coerenza verso te stesso e verso la scelta di non sposarla devi farle scegliere quello che vuole. Potrei aggiungere che non è sicura la sua assunzione nella squadra, ma non ho voglia di dire cazzate troppo grosse.»

Come dargli torto, pensò George tornando alla realtà e rendendosi conto che la sua mano stava accarezzando le treccine di lei. Si staccò immediatamente.

«‎Che si fa, dunque?» chiese, per distrarla. In quei due anni aveva evitato come la peste ogni gesto che potesse farle intuire i suoi reali sentimenti. Stupido come un Serpeverde, secondo Abeforth, ma che ne sapeva lui di cosa voleva dire amare una donna che viveva con lui solo per non far sparlare la gente e soffrire il figlio?

«Fred è dai nonni fino a domani, al negozio c’è Ron... Propongo di spassarcela‎»

Si sorrisero, preparati ad una giornata da amici. George aveva tutta l’intenzione di trattarla da amica, ma dopo un paio d’ore si era fatto trasportare. Angelina non avrebbe saputo ricordare esattamente il momento in cui George le aveva preso la mano, e non avrebbe saputo dire perchè al Paiolo Magico aveva poggiato la testa sulla sua spalla di fronte ad una sorridente Hannah Abbott. Aveva, però, la granitica certezza che le labbra che stava baciando e le mani che correvano per la sua schiena senza l’impiccio del maglione fossero di George.


11 novembre 2000


George diede un pugno al muro.

«‎Possibile» urlò al silenzio del suo ufficio «‎che due volte andiamo a letto e due volte aspettiamo un bambino??»



Note:
Come promesso, sto pubblicando u.u Ginny mi spiace che tu non lo possa leggere subito, però ho visto il messaggio a tarda notte e dubitavo che sarebbe cambiato qualcosa :(
Per gli altri lettori (pitcher *_*), big changes, isnt'it? :D
Ehehe, mi sto divertendo... Va bene, pubblico... uhm... quand'è che potrei pubblicare? facciamo... Mah, non lo so O.O mi sa sabato o lunedì, ok? Attendo commenti :)
Bi

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn