Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanny2000    26/04/2013    1 recensioni
L'amore può superare qualunque barriera.Le storie di Rose, figlia di Ron e Hermione, e Scorpius, figlio di Draco, si intrecciano e si fondono insieme. Un amore che supera i pregiudizi e che è forte come una valanga... Tuttavia ci saranno alcune complicazioni che faranno divenire la loro storia una storia clandestina che non si può vedere alla luce del sole...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Finalmente a Diagon Alley! Rose era stata altre volte a Diagon Alley, quando per esempio suo fratello maggiore era stato ammesso ad Hogwarts, ma quella volta le sembrava più bella che mai. I negozi erano colmi di oggetti simpatici e di libri, ammassati in alte pile in precario equilibrio. La ragazza avrebbe passato tutta la giornata a girare fra negozi, a osservare le lucide vetrine e gli animali nelle loro gabbie, ma dovevano fare in fretta: c'erano tante altre cose da vedere! - Immagino saprai quale sarà la nostra prima tappa?- disse il padre alla figlia - Certo che lo so papà! Immagino andremo da Olivander vero?- - Bravissima Rose, sei proprio una bambina sveglia- . Olivander non era più un negozio bello come un tempo: le pareti erano logore, gli infissi cigolavano e i vetri erano rotti... Era circondato da un'aria misteriosa e magica, dopo tutto era un negozio di bacchette no? Rose e il padre entrarono piano, una campanella suonò in lontananza. Gli scaffali stracolmi incombevano sulla ragazza, che osservava attentamente i ragni che si muovevano agilmente tra i granelli di polvere. Le scatole delle bacchette erano ordinate sugli scaffali, colorate e tutte con la sigla " Olivander's Wand" incisa sopra. Dal retro provenivano rumori confusi e indecifrabili. Improvvisamente fece capolino dal retro della bottega un ragazzo che vara avuto sui 26 anni più o meno, dai capelli neri e gli occhi azzurri. Avanzò verso di noi e disse:- Prego signori, cosa desiderate?- - Salve, vorremmo una bacchetta per la signorina- Il ragazzo aveva i lineamenti simili a quelli di Olivander, molto probabilmente era suo figlio. Si chinò e sfilò un paio di scatole nere dallo scaffale lì vicino. - Prova questa piccola- disse porgendo a Rose una bacchetta dalla sfumature chiare- dovrebbe andare bene- La ragazza afferò la bacchetta e subito un calore interno la pervase e una soffusa luce si sollevò intorno a lei: era quella giusta! Qualche minuto dopo il padre e la figlia erano fuori dal negozio e Rose stringeva nelle mani la sua nuova bacchetta. La prossima e ultima tappa era il negozio di animali. Stava osservando un bel gatto e nero quando vide nell'angolo un ragazzo biondo e dai lineamenti spigolosi, con occhi chiari. Aveva l'aria solitaria e schiva ed era assorto nella lettura di un libro sulle creature magiche, ogni tanto alzava gli occhi al cielo e con malinconia osservava il soffitto. Lo fissava e nel frattempo strani pensieri le frullavano nella testa. Il ragazzo ad un cero punto si girò di scatto e rivolgendosi a Rose con aria seccata disse: - E tu che hai da guardare? Mi stai fissando da un'ora!- Rose indietreggiò arrossendo e balbettò:- Nie...Niente... Guardavo il tuo libro, sembra interessante.- Il ragazzo chiuse il libro di scatto, provocando una leggera corrente d'aria che gli mosse il ciuffo, si girò e rivolse un'ultima occhiata acida a Rose prima di uscire di corsa dal negozio. Rose rimase immobile, quasi paralizzata e si riprese solo quando io padre la chiamò a gran voce:- Rose! Rose! Si torna a casa! Hai scelto il tuo animale?- -Certo papà!- La ragazza afferò la gabbia del gatto e si diresse verso suo padre- Prendo questo- annunciò. Ron pagò dopodiché uscirono dal negozio e tornarono verso casa, mentre Rose era ancora assorta nei suoi pensieri sul ragazzo biondo incontrato prima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanny2000