Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Allyn    26/04/2013    1 recensioni
Raccolta sui nostri adorati personaggi di Harry Potter, con la speranza di non rovinarli troppo, e di descrivere i loro momenti che siano questi tristi, allegri, dolci, pieni di speranza...
Hope You Like it!
#1. Il momento più giusto [LilyxJames]
#2. Quando Hermione si sentì stupida [HermionexRon]
#3. Negli occhi di Harry [HarryxGinny]
#4. Bello [BillxFleur]
#5. La sua speranza [LupinxTonks]
#6. Grazie [HarryxGinny]
#7. Sotto il loro cielo stellato [SilentexGrindelwald]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, James Potter, Lily Evans | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Hermione si sentì stupida

 

Quando li vide per poco non spezzò la bacchetta, poi la rabbia scomparve, e a vincere furono le lacrime.

Fuggì in fretta e furia dalla stanza, cercando di cancellare dalla mente il volto di Ron e le sue labbra troppo indaffarate a baciare quelle di Lavanda.

Si sentiva stupida, e neppure essere la migliore strega della scuola avrebbe potuto dimostrarle il contrario. Lei, Hermione Granger era la strega natababbana più stupida di tutta Hogwarts.

Se lo ripeté più e più volte, mentre una schiera di colorati e vivaci canarini volteggiava per la stanza e poi sopra la sua testa cespugliosa.

Avrebbe fatto quello che le riusciva meglio, avrebbe continuato per la sua strada senza quel sorriso un po’ sghembo, senza quei capelli rosso carota a rallegrarle le giornate, o quelle battute inappropriate a farla sorridere.

Eppure sapeva che sarebbe stato tutto molto più triste.

Che neppure l’abbraccio di Harry avrebbe potuto consolarla, neppure  il suo verde sguardo di ammirazione di fronte a quel futile incantesimo.

Avrebbe voluto piangere per ore intere, ma non poteva, non davanti Harry.

Sospirò rattristata, poteva solo arrendersi all’evidenza dei fatti, Ronald Weasley era un’idiota, e lei lo era ancor di più per essersi illusa, e di cosa poi? Non sapeva neppure spiegarselo, e questo la fece sentire ancora più stupida e arrabbiata.

Ma la stoccata più crudele arrivò pochi minuti dopo, accompagnata da uno schiamazzo fastidioso e da infantili e complici risatine.

Ron e la sua chioma infuocata, le dita lunghe strette a quelle di Lavanda.  Il ragazzo evitò il suo sguardo e parlò solo con Harry, quasi fosse stata invisibile, seduta su quella vecchia cattedra e circondata da una vorticante aureola di uccellini dorati.

Sentì la rabbia crescere ed esplodere, e se doveva esser così stupida, decise che lo sarebbe stata fino in fondo.

Oppugno” La bacchetta puntata contro Ron, un ghigno folle sul volto.

Gli uccellini si schiantarono rabbiosi contro il ragazzo, beccandolo e graffiandolo ovunque.

Hermione strinse con forza la bacchetta tra le dita, e uscì dalla stanza, le lacrime a pungerle gli occhi.

Che si fosse veramente innamorata di quello stupido? Se lo chiese più volte, mentre correva il più lontano possibile da quell’aula.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Allyn