Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Nimue_    26/04/2013    6 recensioni
Emma Carstairs, la seconda cacciatrice più abile al mondo, trova in Jace Lightwood un maestro molto particolare, pronto a insegnarle sei proposte che un cacciatore non dovrebbe mai dimenticare.
V Lezione: "Molteplicità", Tessa Gray + Charles Dickens.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Clockwork City'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quickness
Quickness
Mai avere fretta.
Image and video hosting by TinyPic

"C’è sempre una battaglia contro il tempo, contro gli ostacoli che impediscono o ritardano il compimento di un desiderio."
Italo Calvino, "Lezioni Americane: Rapidità."

Se c'era qualcosa che poteva salvarlo dalla sofferenza, pensò Magnus, facendo levitare quanti più vestiti e cosmetici in valigia, era il tempo.
Il primo amore che perderai sarà il più doloroso
, aveva confidato una volta ad una ragazza che, immortale, condivideva la sua stessa condanna. Con gli anni però andrà meglio.
Aveva scoperto che le bugie funzionavano quanto il passare delle ore, come l'oblio della dimenticanza, ma in quel momento non c'era nessuno a confortarlo con false promesse e lui non riusciva a mentire a se stesso. Il tempo, sì, quello avrebbe potuto ricucire i graffi che gli aprivano il cuore, ma il tempo era tutto ciò che a loro era sempre mancato.
Lo stregone soffiò al Presidente Miao appollaiato sulla sua scrivania e lo scacciò con un gesto nervoso della mano, deciso a sgomberare il suo studio il prima possibile, nonostante fosse troppo distratto per concludere i preparativi sbrigativamente. Tutta quella foga non faceva che rievocare l'immagine delle labbra frettolose di Alec sulla sua pelle, i suoi baci rapidi e instancabili che fino a qualche giorno prima avevano scandito la sua esistenza come il ticchettio di un orologio. Ricordava il modo in cui si cercavano sempre, affamati e instancabili, come se non ne avessero mai abbastanza l'uno dell'altro, costantemente spaventati dall'idea di separarsi.
Per Alec, prima che si dicessero addio, ogni istante lontano da lui era stato un istante sprecato, tanto che Magnus era arrivato a preoccuparsi che fosse diventata un'ossessione quanto quella che gli impediva di lasciarselo alle spalle.
- Vacci piano, non scappo mica. - aveva sussurrato una volta durante la loro lunga vacanza insieme, mentre il London Eye girava e il cacciatore cercava di attirarlo a se, le guance arrossate dall'imbarazzo che ancora lo contraddistingueva.
- Io sì. Non sono immortale, Magnus. -
- Parli come se dovessi morire domani, Alexander. -
Il warlock era rabbrividito, puntando lo sguardo lontano dal volto del ragazzo per poi spostarlo sulla Londra notturna e accesa di vita dove era tornato dopo troppi anni. Lo distolse immediatamente.
- La ruota panoramica gira troppo rapidamente, mi stanno venendo le vertigini. - borbottò.
- Non cambiare discorso. -
- Parliamo solo di questo ormai e sai che odio discuterne! -
Quella sera tra di loro non c'erano state più parole.

Nessuno prima d'allora gli aveva fatto pesare in quel modo la possibilità di vivere per sempre, ma Alec ci era riuscito.
Verrà il giorno in cui incontrerai una persona che ti farà rimpiangere di non dover guardare un orologio, Magnus. Temerai la rapidità del suo tempo che scorre e piangerai per la lentezza del tuo, fino a quando desidererai una vita mortale invece di tutte le ere di questo mondo vissute senza di lei. La voce di Tessa Gray, amica di vecchia data, risuonò nella sua testa come l'eco della sua coscienza invecchiata.
Magnus sì guardò intorno e una leggera malinconia lo invase all'idea che presto avrebbe cambiato casa, paese, vita. Ancora, come tutte le altre volte che si era costretto a fuggire lontano dalla disperazione.
Chiuse gli occhi e per l'ultima volta cercò di ricordare ogni carezza, ogni sorriso, ogni sospiro e ogni notte passata troppo velocemente fino a quando, con un gemito di dolore, si rese conto di non aver memorizzato l'esatto colore degli occhi di Alec.
- Ci ha divisi la fretta. - concluse infine e ad alta voce, lasciandosi scivolare per terra accanto al Presidente Miao.
- Abbiamo cercato di vivere al massimo, come se lui fosse dovuto scomparire da un momento all'altro e la rapidità con cui l'ho amato ci ha fatti separare prima del tempo. L'ho baciato mille volte e ho dimenticato il suo sapore. L'ho tenuto stretto tutte le notti, ma non ricordo l'esatta sensazione di sfiorare la sua pelle con le dita. Rammento ciò che è stato ma non come è stato. Avevamo anni e abbiamo consumato i giorni con estrema velocità. E questo che succede quando si ama troppo, non è vero? -
Il gatto miagolò d'assenso e Magnus giurò di poter tradurre le sue fusa in borbottii: peccato, Alec mi piaceva.
- Anche a me, Presidente. -
Per la prima volta da quando si erano detti addio, Magnus guardò il suo orologio da taschino. Gli sembrò che i secondi non fossero mai passati più lentamente di quella notte, ma quando infine si rese conto di star singhiozzando, il gatto che cercava di consolarlo strusciandoglisi contro, dovevano essere trascorse delle ore.
Magnus tirò un calcio alla valigia e la allontanò da se, gridando di frustrazione, perché alla fine comprese che né la distanza né il tempo sarebbero bastati per fargli dimenticare che aveva perso Alec e che aveva ancora un'eternità da sopportare senza di lui.



Note: ecco il secondo capitolo, la cui lezione si basa sulla rapidità. E' curioso sottolineare come le qualità indicate fino ad ora siano quelle da evitare, non da seguire. Personalmente non gradisco che il fandom sia pieno solo di Malec, ma il tema del tempo non poteva che vedere protagonista la coppia. Ho cercato di essere il più Magnus-centric possibile, comunque. La storia si ambienta dopo COLS e l'amica di cui parla Magnus è Tessa, ma non posso fare spoiler da CP2. Ringrazio Viola per il betaggio e le 4 ragazze che hanno recensito il primo capitolo. Ho visto che "Leggerezza" ha una decina di mi piace, perché non mi fate sapere cosa ne pensate con un commento alla storia o un mp? Un bacione in anticipo!


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_