Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: coccinella    14/11/2007    8 recensioni
Ad Hermione Granger,26enne giornalista Gazzetta del Profeta delusa in campo amoroso,viene dato come compito di intervistare Draco Malfoy a cui viene presentata come Annie Garden. Se lui non sospetta minimamente chi è realmente,perchè non approfittarne per vendicarsi di tutte le umiliazioni che le erano state inflitte dal biondino durante i loro 7 anni ad Hogwarts? Sotto consiglio di Ginny,Hermione escogita un piano per sedurre Malfoy e poi farlo soffrire trattandolo malissimo,come lui ha fatto con lei...ma ben presto,tra incontri-scontri, lezioni di Babbanologia molto particolari, una certa ex tra i piedi, incontri ravvicinati in camerino, tanti inconvenienti,e lo zampino di una segretaria molto ficcanaso,le cose le sfuggiranno di mano...e chi l'avrebbe mai detto che...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

e rieccomi qua con un altro capitolo tutto x voi!!!è leggermente più lungo degli altri,ma spero si riesca a leggere piuttosto bene ugualmente.. comunque...intanto sempre il solito enorme grazie a tutti!!ormai sono già 74 le persone che hanno inserito la mia ff tra i preferiti...wow!!! grazie sul serio!!!!!e un grazie speciale a chi ha recensito lo scorso chappy:Deborah(grazieee tesssorooo!!sempre troppo buona come al solito!!!comunque l'idea di 3 metri sotto terra mi è venuta in mente a pensare proprio a 3 metri sopra il cielo...!comunque Bet è davvero un mito!!!tranquilla per Harry,sopravvirà...almeno credo!spero che questo chappy ti piaccia,come sempre!!tranquilla x l'altra ff,leggila pure quando hai tempo!!ciao bella ci sent!!tvttttb!),HermyKitty(ma grashie!!!sono davvero felice che ti sia piaciuto!!!e vedrai cosa succede in questo...ignora il mio sadismo,ormai mi viene naturale!!ciao baci,spero vorrai recensirmi anche questa nuova parte!);potterina_88_ (eheh Bet è un genio!!Io adoro quella segretaria,anche se in realtà decido io cosa farle fare...XD però mi immedesimo facilmente anche io...!!! comunque vedrai come va avanti la loro nottata...e bè quel divano letto a qualcosa servirà no??ma non sto a dirti cosa...XDXD ciao baci! aspetto un tuo parerino!);stellina the best(mi dispiace ma Bet è fisicamente non bene identificata nemmeno per me...puoi sempre farle intolare una strada,o una scuola,o qualcosa del genere!!XD ovviamente skerzo,comunque spero vorrai farmi sapere se questo nuovo chappy ti piace!!bacioni!);Hermione17(eh bè,non ti svelo nulla,per ora,di quello che succede durante la notte..ti lascio leggere,così lo scopri da sola!!!!magari,dopo fammi sapere se ti è piaciuto!!ciao a presto baci!!);MissSunshine(non ti preoccupare per lo scorso chappy saltato! comunque bè...io non anticipo nulla,leggere per sapere!!!anche se con due soggetti come Draco e Herm le scintille sono assicurate..!!! alla prossima bacioni!);luana1985(eheh a chi lo dici!!Io farei carte false pur di essere sotto quei 3 metri...ma mi devo accontare di scrivere... eh vabbè...non si può avere tutto!!comunque spero che anche la nuova parte ti piaccia!!kiss!!)e cleo88(schuuuusa!!il mio sadismo colpisce ancora...in questo capitolo comunque saprai tutto,ma porprio tutto,di quello che succede la notte!!fammi sapere se ti è piaciuto!!baci!!).

Ah un ringraziamento anche a mewlulu che ha recensito il primo capitolo!vai tranquilla che quando sarai in fondo mi dirai se ti piace!!

ora vi lascio leggere in pace...il resto delle spiegazioni in fondo!!baci!

E poi dicono che le segretarie non servono a niente. No,invece. Servono. A rimanere chiusi in uno stanzino grande quanto un sottoscala da sola con il tuo ex peggior nemico,per il quale, sfortunatamente,ho una cotta tremenda,per non dire di peggio.

“Mi vuoi dare una mano o no?” mi riprende subito Malfoy lanciandomi un’occhiata di sbieco dalla porta dove è ancora impegnato in un corpo a corpo con la maniglia.

Gli rispondo automaticamente,in maniera non troppo disponibile:“Darti una mano a fare che?A distruggere la porta?E’ inutile che spingi,è chiusa!”

“Ma và?Non l’avevo notato sai…” replica lui svelto guardandomi male mentre prova a tirare quella stramaledetta maniglia complice,suo malgrado,del “simpatico” scherzo di Bet. Mica tanto simpatico per noi,per me sopratutto …dovrò passare l’intera notte qui con Malfoy…a discutere, probabilmente, visto l’andazzo.

Malfoy molla la maniglia lanciandole tutte le imprecazioni che gli vengono in mente poi si volta verso di me con l’aria di uno che sta per commettere un omicidio:”Granger è stata la tua segretaria a chiuderci qui,vero?”.

“Si,ma io non centro nulla,ficcatelo bene in testa…” replico svelta,prima della prossima domanda che avrebbe senz’altro mirato a scoprire subito quanto ne sapevo di questa storia. E,che lui ci creda o meno,ne ero totalmente all’oscuro…vai a fidarti delle segretarie…

“Ehi,stai calmina eh!” mi riprende subito lui muovendo la mano verso di me,anche se siamo da parti opposte della stanza “era solo per sapere con chi me la dovrò prendere quando uscirò di qui…”

“Bè,non prendertela con me,che di questa storia ne sapevo quanto te!” ribatto decisa a fargli capire che siamo entrambi due vittime. Oddio,vittime…bè,io mica tanto,alla fine. Insomma,sono chiusa qui dentro con lui. Cos’altro potrei volere dalla vita?Per esempio,che la smettessi di fissarmi come se da un momento all’altro dovessi confessare che l’ho chiuso qui apposta per torturarlo e estorcergli informazioni preziose…ma insomma,non siamo mica in un film di 007…!

“Tu non centri proprio nulla?” insiste con un tono tutt’altro che convinto mentre studia la stanza come per cercare una via d’uscita.

“Assolutamente no!” rispondo subito cercando di farmi venire fuori un tono fintamente offeso che gli faccia capire che non scenderei così in basso per parlargli…o quasi…”se fossi stata veramente io ad organizzare il tutto,stai pur tranquillo che al tuo posto ci sarebbe uno degli attori famosi che abbiamo intervistato alla Gazzetta,e non di certo tu!”. Scusate un attimo,si potrebbe rewindare fino alla mia frase precedente???E questa come mi è saltata fuori???

Ma Malfoy non raccoglie la provocazione,non del tutto per lo meno: “Bè,mi dispiace per te, Granger,ma al posto di Leonardo di Caprio,o Orlando Bloom,o Brad Pitt ti ritrovi il sottoscritto… che è molto meglio di quei damerini imbalsamati…”. Ora:a parte il fatto che non ho mai avuto la fortuna di intervistare nessuno dei precedenti attori,ma che Leonardo di Caprio,Orlando Bloom e Brad Pitt siano dei damerini imbalsamati e basta,me lo dovete ancora dimostrare…insomma se tutti i damerini fossero così…! Ma se lo dice Malfoy ci fidiamo,vero?? Ma colgo troppo tardi la leggera sfumatura di battuta detta sulla difensiva e non faccio caso più di tanto alla sua aria offesa. Probabilmente fintamente offesa. Però comunque offesa. E non posso far offendere così Malfoy… non senza averlo prima stuzzicato fino a scoprire la verità: “Malfoy,non sarai mica geloso,vero??”. E non so come faccio,non ne ho proprio idea,ma miracolosamente mi esce fuori quel tono basso e malizioso che mai,prima d’ora,ero riuscita a dire. Grandissima!

Malfoy si fa uscire fuori una risata. Finta pure quella. Poi risponde,come se gli avessi lanciato una tremenda offesa: “Io geloso??Granger ti prego, non scherziamo…”

“E infatti,chi scherzava?Ammettilo che sei geloso del fatto preferivo un attore invece di te,sta sera..!” Che poi,chi gli ha detto che preferivo l’attore a lui??Oh povera me…ma che sto dicendo?? Ecco come sono fatta. Dico una cosa per scherzo,e poi parto in quarta. E quando Hermione Granger parte in quarta,non conta nemmeno tirare il freno.

“Ok,ok…se è questo che vuoi…” replica alzando le spalle,poi prende fiato e conclude “…sono geloso. Contenta?”. Lui scherza,io no. Come se non avessi capito che mi sta prendendo in giro… divertente,Malfoy,ma mi sono stancata delle battutine. Sono anni che le sento,ormai so a memoria il tuo repertorio. Ora basta:ora voglio la verità. E riuscirò a fartela sputare…che ti piaccia o no.

“Non scherzare. Dimmi la verità. Sei geloso o no?”. Detto fatto. Penso che voglio la verità,e che faccio? Gliela chiedo… ottimo lavoro,Herm…da spararsi. Ma insomma,non si può chiedere “sei geloso?” così,a bruciapelo,a Draco Malfoy…nemmeno se rinchiusi in uno stanzino grande quanto il mio sottoscala. Ma perché poi non si può?? No,non si può. Punto. Non c’è un perché. E’ così e basta. L’intero mondo di Malfoy è senza perché,è “così e basta”…sempre. Ma io non sono così. Io li voglio i perché. Io sono una che fa tutto difficile,che deve complicare le cose anche quando sono elementari,che,però,vuole sapere ogni piccola cosa. E voglio sapere anche la verità delle cose. Sempre. E la scoprirò,anche a costo di torturarlo tutta la notte… tanto abbiamo tempo…

“Allora?” incalzo simulando indifferenza quando,in realtà,mi sembra di avere un tamburo nel petto. Tamburo,per altro,decisamente poco intenzionato a tacere. Ecco,Malfoy,pure lui vuole la verità…

Ma lui,Malfoy,alza le spalle e sghignazza: “Quella domanda detta da una che mi ha fatto una piazzata per la Parkinson fa uno strano effetto…”. Ecco lo sapevo. Si,si,lo sapevo…me lo sentivo. Era troppo bello che non tirasse fuori ogni mia singola frase della nostra ultima conversazione…e ti pareva… ma la mia non era una piazzata… bè,insomma… meglio tacere,su questo punto.

“Non cambiare discorso!” insisto con aria minacciosa che sorprende persino me “dimmi la verità,e poi ne riparliamo…”. Il tempo di dire questa frase e già mi rendo conto di avere commesso un errore imperdonabile. Ho detto “ne riparliamo”..c’è un problema:lui non ne vuole parlare. Ma io si!

“E chi ne vuole parlare,infatti?Stiamo zitti e facciamo prima…”. Come non detto… lo sapevo che diceva così,lo sapevo,lo sapevo e lo sapevo!Ormai lo conosco troppo bene…

“Hai intenzione di tacere tutta la notte,per caso?” lo stuzzico,sperando in una sua qualsiasi reazione, di qualsiasi tipo. Purché mi dica la verità…

“Perché no…ci sono cose per cui non serve parlare…” e sorride,allusivo e bastardo. Ignoro il suo riferimento a chissà cosa,ho cose ben più importanti a cui pensare. Sono qui,da sola,con Malfoy. E non mi vuole rispondere. Sto fatto ha dell’incredibile…ha intenzione di continuare ad ignorarmi per tutta la notte??Lui non ha la minima idea di quanto possa essere testarda…o forse si…bè,che si prepari allora…lo aspetta una nottataccia,se non mi dice la verità. Parola di Hermione Granger.

########

Ma quale nottataccia. Qui l’unica a trascorrere una nottataccia sono io. E indovinate un po’ per colpa di chi??Non è che ci voglia molto,ci siamo solo io e lui…ma lui si rifiuta di rispondere alle mie domande. E se c’è una cosa che non sopporto è questa. Ora ci siamo definitivamente rassegnati a passare la notte qui,anche se ancora non si è stabilito chi dormirà su sto maledetto divano letto.

“Io mi rifiuto di cederti il letto…sognatelo,Granger…!” è la sua ultima parola,prima di incrociare le braccia sul petto,tanto per troncare definitivamente ogni possibilità di trattare. Ma ci vuole ben altro che due braccia incrociate per stoppare la sottoscritta…

“Malfoy la tua cavalleria è ammirevole…” replico sarcastica scuotendo la testa.

“Ti ringrazio,Granger…”. Non ha colto,o fa finta di non avere colto,tanto per cambiare:si limita a rivolgermi un sorriso tirato,più finto di quelli di Piton.

“Non era un complimento…” puntualizzo,scocciata,ma nemmeno sta volta la mia “battuta” ha la reazione che mi aspettavo. Infatti,con mio grande stupore,Malfoy mi guarda a lungo,prima di rispondere, con tono tutt’altro che allegro o scherzoso.

“Infatti,quando mai mi hai fatto un complimento…”. Ok,lo so che non ci crederete…e alla fine non ci credo nemmeno io,ma perché ha questo tono così…così…così! Ha una voce talmente strana,non so come definirla…triste?No,troppo…Scoraggiata?Si forse…ma non è proprio scoraggiata…è più… Oh,non lo so! Fatto sta che ora mi fa quasi pena…ma perché poi??

“Bè,io…” è tutto ciò che riesco a dire,sentendomi tremendamente cattiva,anche se non gli ho fatto nulla.  Ma sono fatta così,che ci volete fare…

Malfoy è girato di schiena,non riesco a vederlo in faccia,ma non ha più detto nulla dopo la mia battuta. Ma insomma,non mi sembrava né offensiva né troppo pesante…

Poi un rumore non bene identificato. Tipo risata trattenuta a stento. Gli do una specie di strattone al braccio per vederlo bene in faccia e rimango decisamente di sasso a vederlo ridere a crepapelle. Che ci troverà mai di tanto divertente???

“Che hai da ridere??” protesto tirandogli una botta sul braccio,più che altro per nascondere il rossore. Ma insomma,mi sono fatta fregare così da Malfoy…!Non si può…è un fatto di principio!

Malfoy non accenna a smettere di ridere mentre biascica: “Scusa…è che volevo prenderti in giro… scusa!” ma non fa in tempo a finire la frase. Gli tiro il cuscino-bracciolo del divano dritto in faccia. Preciso e veloce. Manco l’ha visto. Ma l’ha sentito,questo è poco ma sicuro. Smette all’istante di sorridere e mi guarda,con il cuscino-bracciolo in mano.

“Ma allora hai la mania di tirare i cuscini,tu??” sbotta alla fine,con l’ombra di un sorriso. Ma solo l’ombra:ormai gli è passata la voglia di sghignazzare;merito mio. Così impara a sfottere…

“Ma sentilo…se l’altra volta hai cominciato tu!” replico testarda,con un chiaro riferimento alla cena a casa dei miei. Riferimento che ignora deliberatamente.

“Si,si..sempre colpa mia…” borbotta apposta,tanto per fare sentire me in colpa. Ma non attacca. Eh no. Troppo facile:tu mi tratti da cani e poi cerchi di farmi sentire in colpa?? Se poteva funzionare per la Parkinson,per me non va bene. Io non sono quella strega…e lo capirai Malfoy,oh che lo capirai. Ma non replico. Non so che dirgli..io non gli ho mai dato la colpa,per cui non ho la più pallida idea di cosa rispondergli.

Ma è lui a parlare,una buona volta,mentre tira il cuscino-bracciolo al suo posto con una mira invidiabile: “Lascia stare, Granger…chiudiamola qui. Pareggio. Ok?”. E chi ha detto niente? Annuisco,come sempre. Come un pappagallino bene addestrato. Ma non ci fa caso,per fortuna, anzi: mi sorride. Le mie ginocchia crollano sotto il mio peso,di botto. Oh cavoli…

“Ok,facciamo che ti lascio parte del letto ok?Metà per uno:mi rifiuto di dormire per terra,mi rifiuto di stare sveglio a discutere con te,e soprattutto,mi rifiuto di farti dormire per terra,che poi mi stresseresti a vita con questa storia”. Sorrido. Meno male…comincia a capire come funziona con la sottoscritta. E poi conclude,indicandomi il cuscino: “E guai a te se mi dai delle cuscinate…che poi ti stresso io a vita. E non parlare,e non brontolare....”

“Posso almeno respirare?” mi esce fuori di getto,come al solito. Impulsiva per una volta. Anzi, a sto punto,ormai come minimo due volte…

Malfoy mi guarda,indeciso se prendermi sul serio o no. Opta per una via di mezzo: “Se riesci a farlo senza fare rumore si,altrimenti soffocati pure…”. Gli faccio una smorfia come a dire “divertente” ma rovino il tutto con un sorriso che proprio non sono riuscita a trattenere.

“Ok…buonanotte Granger…” conclude poi stendendosi e guardandomi come per prendermi in giro. Ma sta volta non colgo l’occasione. Per sta sera basta. Ma lui insiste:“…e non parlare,e non protestare!”. Mi sfugge un leggero sorrido,mentre mi stendo. Siamo chiusi qua dentro,io e te tre metri sottoterra,ci toccherà dormire entrambi qui,non che mi dispiaccia,per carità,e abbiamo persino smesso di stuzzicarci. E chi protesta?

########

Non dormo. Malfoy nemmeno,da quello che ho sbirciato da sopra quella specie di coperta che ho addosso. Cavoli com’è scomodo sto aggeggio…ma comunque non ho sonno. Nemmeno un po’. La nottata di ieri in bianco sempre già lontana anni luce. E non ci siamo più detti nulla. Nulla! Silenzio. Totale. Io e Malfoy qua in silenzio,al buio,su sto bagaglio scomodo da far paura. Ma a me frullano in testa talmente tante domande,cosa da dire,cosa che mi vorrei sentir dire,che quasi non mi accorgo che nessuno dei due ha più parlato. E non so esattamente perché ma voglio interrompere quel silenzio così pensante,difficile da sopportare. E lo faccio forse nel peggior modo possibile:tirando fuori una delle mie domande.

“Ma tu credi all’amore?”. 5 parole. Che potevo benissimo risparmiarmi. Ma mi sono uscite così, automaticamente,senza pensarci troppo. Mica posso sempre controllarmi,misurare ogni parola detta? Sta sera ormai è andata così,inconveniente più inconveniente meno… Ma tu credi all’amore. Quella frase mi rimbomba ancora in testa,come una grande incognita che oscilla sulla mia testa,in stile ghigliottina durante la rivoluzione francese,mentre aspetto una risposta,una qualsiasi. Purché sia quello che pensa davvero…ma non glielo dico,aspetto e basta, prima o poi mi dirà qualcosa. Siamo solo io e lui,qua sotto. Non ha scampo,né da me,né dalle mie domande,né dalla mia insistenza. E’ letteralmente in trappola. E questa volta sono determinata a scoprire la verità.

“Tu ci credi?”. Ecco,ti pareva. Lo dovevo immaginare. Io gli faccio una domanda,mi aspetto una risposta,e cosa mi arriva indietro?Un’altra domanda. Queste cose succedono solo con Malfoy…o forse succedono solo a me. Ma ora sono io a dover rispondere…eh già…ma cosa gli dico??

“All’amore vero si” rispondo lentamente ormai convinta che ogni briciolo di ragionevolezza abbia abbandonato la conversazione. Ma insomma,qui la giornalista sono io,sono io a fare le domande!

“E per te cos’è l’amore vero?”. Come non detto…ora comincio a capire come ci si sente quando si è sotto processo… Ma ci penso su,già so che prima o poi dovrò rispondergli. Perché se lui è circondato dalle mie domande e dalla mia insistenza,io sono circondata dalle sue domande e dalla sua insistenza. E nemmeno io ho scampo.

“Non lo so…fare qualcosa di speciale,unico. Anche stupido…tipo fare una scritta su un muro, robe tipo “topina ti amo”,”Buongiorno principessa” oppure “stellina ti adoro”…”  ehi…ma che ho detto??? Oh povera me..mi sono messa ad elencare tutte le scritte che vedo ogni mattina sui muri della sede della Gazzetta per fargli capire cos’è l’amore. Ecco come siamo ridotti. Abbiamo proprio toccato il fondo. A citare le frasi degli writers come quelle di Shakespeare. Chissà che tra un po’ non le facciano pure studiare a scuola…Caro Willy hai dei grossi rivali…

“Granger ho detto cos’è l’amore,non cosa sono le favole.Quello capita solo nelle favole,mica nella realtà…”. Ho detto che avevamo toccato il fondo??Ora,proprio ora,in questo preciso istante non ben definito nell’arco della notte,ho capito che il fondo non esiste. Si può sempre arrivare più in basso. Le cose possono sempre peggiorare. E adesso siamo arrivati a parlare di favole e realtà. Pessimo argomento se si considera che nelle ultime settimane viaggio a 2 metri da terra,con un sorriso ebete stampato sul muso,senza sapere più come mi chiamavo. E indovinate per colpa di chi??

Ma anche questa volta la risposta mi rotola fuori automatica: “E che differenza c’è tra la realtà vero e le favole,allora?”.

Oh mamma…ci stiamo imbarcando in conversazioni che cominciano a farsi pesanti. Ma sta volta so già che Malfoy non mi risponderà. Me lo sento… E mi sbaglio. Incredibile. Per la prima volta da anni e anni,Hermione Granger,so-tutto-io che in realtà non sa un bel niente,si sbaglia. Ma è proprio così:mi sbaglio. Perché poco dopo una voce nell’ombra replica: “C’è un “buongiorno principessa” di differenza…”. Ecco. E così cadiamo ancora più in basso. Adesso ci si mette pure lui a citare le scritte. Tombola.

Poi un’altra domanda,che mi frulla in testa già dall’inizio della conversazione,che non pensavo avrei mai avuto il coraggio di fargli. Ma quando mai mi ricapita un’occasione così??Qui non può sfuggirmi,è obbligato a rispondermi…amenoché non voglia trovarsi un’ombra chiacchierona che lo stressa fino a domani mattina. E da Hermione Granger a questa descrizione,il passo è breve…

“Ma tu hai mai scritto qualcosa tipo “buongiorno principessa” a qualche ragazza?”. Ecco l’ho detto. O la va o la spacca. Tanto,male che vada,arriviamo ancora più in basso,e ci vuole niente,considerato in quale argomento siamo finiti. Poi la risposta. Breve e incisiva. Due paroline. 5 lettere in tutto.

“No,mai”. Sorrido. E per ora,mi accontento…

########

Ho le palpebre pesanti come due macigni,impossibili da sollevare. Mi rigiro senza aprire gli occhi finché qualcosa di luminoso non mi colpisce gli occhi. Ho detto luminoso??Finalmente riesco ad aprirli,più per curiosità che per il resto…qualcosa mi investe in pieno,scuotendomi dal mio sonno. Luce. Proprio così. E viene dalla finestra in alto. Vuol dire che è già giorno??Guardo rapida l’orologio:7 e 30. Ma come?Mi sono addormentata??Quando?L’ultimo ricordo lucido che ho è quello della risposta di Malfoy…approposito,e Malfoy???Dov’è??

Mi alzo di scatto e punto i piedi sul pavimento per tirarmi definitivamente in piedi,con la delicatezza e l’agilità che potrebbe avere Tutakhamon dopo essersi alzato dal suo sarcofago dopo millenni di letargo. Cavoli. Sono proprio crollata. È che la notte scorsa l’avevo passata in bianco..o quasi..ma ora che fine ha fatto quel bastardo?Ma insomma,non può avermi lasciato chiusa qui…bè, a dirla tutta, non chiusa. La porta è aperta. Eh già,sono le 7 e 30,ormai la Gazzetta è piena di gente. Qualcuno gli deve avere aperto,e ora Malfoy è fuori di qui,non si sa bene dove. E mi ha lasciata qui. Grazie per la considerazione.

Mentre mi avvio verso la porta,contrariata per essere stata abbandonata qui come un cucciolo dispettoso lasciato sulla sponda dell’autostrada,qualcosa attira la mia attenzione. Un rettangolo bianco. Chiuso. Che ci fa qui,sto pezzo di carta?Ieri sera non c’era…

Lo prendo in mano e lo apro lentamente. Mi sento un po’ come nei quiz,quando arriva il verdetto e tutti rimangono lì con il fiato sospeso,timorosi di leggere,di sapere la verità. Curiosi come non mai. Proprio come me,ora. Dai,lo apro…vai. A volte basta un piccolo gesto per stare bene. Basta aprire un fogliettino e scopri tante cose,senz’altro di più di quelle che ci si possono scrivere sopra, anche se con una grafia piccola.

E questo biglietto,piccolo ambasciatore della verità,mi fa sorridere. Così,di getto. Senza pensarci sopra troppo. Niente di più semplice:un sorriso. Diverso da quelli finti che si vedono ormai dappertutto. Un sorriso bello pieno,largo,splendente. Più luminoso del sole che entra da quella minuscola finestrella. Piccola stella che illumina il biglietto,mi ritrovo a sorridere come una stupida. Con un sorriso vero, reale,che racchiude il gusto di ricevere una sorpresa. Ma non una sorpresa qualsiasi. Una sorpresa diversa,speciale,unica. La mia sorpresa. Quella che avevo sempre desiderato. Anzi,la parola giusta è sognato. Si,ecco sognato. Si deve trattare proprio di un sogno.

Eppure mi sono appena svegliata. No,non è un sogno. Ma per lo è. Anzi,di più di un sogno. C’è quella perfezione che nei sogni non trovi mai,perché non si sa mai perché,ti svegli sempre prima. Il sadismo delle sveglie che hanno la pessima abitudine di suonare sempre sul più bello. Ma ora nessuna sveglia suona. E io resto qui,incredula e sorridente. Con il mio sogno,meravigliosamente reale. E me ne vado così,più sorridente di una maschera di un clown,ma il mio sorriso è vero. In mano,in mio foglietto. Scritte sopra,solamente 2 parole;2 parole solo per me,belle come le avevo sempre desiderate… E non si può sbagliare su chi sia il mittente… “Buongiorno principessa”.

 et voilà!!finito!!!sta volta non potete dire che sono stata sadica!!(una volta ogni tanto riesco anche io a scrivere dei finali normali..!!) ma chissà se Herm deve ancora dimostrare che non lo voleva prendere in giro a Malfoy...mha...chi lo sa...o meglio,io lo so!!voi,invece lo scoprirete solo nel prossimo capitolo!!comunque non rilassatevi troppo(ecco sono già tornata la solita sadica..non c'è verso..dovete rassegnarvi!! XD)perchè i nostri eroi ne passeranno ancora prima della fine della ff...all'inizio mi sembrava mancasse poco ma tra un'idea e l'altra(che ho in mente!)non so esattamente quanto manchi...comunque ancora un po'!!per cui ci sentiamo al prossimo capitolo!! besus a tutti!!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: coccinella