Fanfic su attori > Cast Castle
Segui la storia  |       
Autore: allison742    28/04/2013    3 recensioni
Ci sono cose che non vogliamo che succedano, ma che dobbiamo accettare.
Cose che non vogliamo sapere, ma che dobbiamo imparare.
E persone senza le quali non possiamo vivere, ma che dobbiamo lasciar andare.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Sorridi, come se ci credessi davvero
 
Non so esattamente come, ma sono stata catapultata qui da Tamala.
Vorrei scappare, ma il suo sguardo minaccioso che traspare dal finestrino mi blocca le gambe.
Mi volto verso la porta, respirando a pieni polmoni.
E adesso? Dovrei suonare ed aspettare che faccia capolino con due occhi blu a bloccarmi la circolazione?
Non ho la minima idea di cosa muovere, di cosa dire, di cosa fare.
Sono la persona più confusa del mondo in questo momento. E se mi sbatte la porta in faccia? Se dice che devo andarmene e lasciarlo stare?
“Forza Stana! Sei una donna adulta, non una ragazzina! Mantieni una tua dignità e suona quel maledetto campanello! In ogni caso, potrebbe andare peggio di così? Male che vada tu ci hai provato, e non vivrai con il dubbio. Sorridi! Mostra quel tuo meraviglioso sorriso che neanche ti rendi conto di avere e gettagli addosso tutti i tuoi sentimenti. Fallo sentire in colpa, fallo sentire uno schifo! O almeno provaci. Tu fai il primo passo, la seconda mossa tocca a lui. E se non sei convita di quello che stai per fare non importa. Tu sorridi, sempre! Sorridi come se ci credessi davvero!” Le parole che Tamala mi ha urlato durante il tragitto ricorrono nella mia mente, mentre sto ancora decidendo cosa fare. Sento l’ansia che mi prende lo stomaco e lo attorciglia.
Ma sì, in fondo ha ragione… potrebbe andare peggio di così?
Mi giro verso di lei, che mi incita con le braccia. Le volto le spalle.
Come Alice, decido di contare sei cose impossibili prima di suonare. Sembra infantile, ma a volte questo stupido esercizio riesce a darmi un coraggio che non ho.
“Uno: il lavoro non rovinerà mai una storia d’amore.”
Fisso l’obiettivo, il campanello è a soli pochi centimetri da me.
“Due: un giorno potrò tornare a sorridere.”
Alzo il braccio al livello della vita. Forza Stana!
“Tre: non esistono i sensi di colpa.”
Stendo il dito, cercando di rimanere il più calma possibile.
“Quattro: posso sopportare una conversazione con lui.”
Faccio avanzare il piede destro, nel tentativo di mantenere l’equilibrio.
“Cinque: non verserò mai più lacrime per amore.”
Prendo un bel respiro…
“Sei: tutto andrà bene.”
Sorridi Stana, come se ci credessi davvero!
Il suono del campanello mi risveglia dal mio stato di trance. Ho suonato. E non me ne sono neanche resa conto.
Sento dei passi farsi sempre più vicini, la chiave che ruota nella serratura, la maniglia che gira.
Sono pronta. Nonostante tutte le mie preoccupazioni mi sento pronta ad affrontarlo.
- Stana? – mi chiede stupito di vedermi.
- Sei uno stronzo! – “Parti all’attacco!” è stato il consiglio di Tamala.
- Ne abbiamo già parlato… e abbiamo anche già parlato del fatto che è finita, o mi sbaglio? Per favore, non ha senso continuare a soffrire…
- Soffrire?! Almeno sai cosa significa? No, perché se lo sapessi probabilmente non l’avresti fatto provare ad altre persone… a me…
- Pensi davvero che non stia soffrendo? Pensi che per me sia tutto facile? Pensi che io non passi le notti insonni con il tuo volto rigato dalle lacrime stampato nella mia testa? Pensi che non mi sia costata cara la mia scelta? Davvero pensi questo?
- Allora avresti potuto restare… - mormoro, ma senza abbassare lo sguardo.
- Ne abbiamo già discusso Stana, è stata la scelta più giusta. La più dolorosa, ma quella giusta.
- E chi decide cosa è giusto o sbagliato? Chi ti dice che i tuoi parametri sono uguali ai miei? – riparto all’attacco. – Cosa c’è di così giusto nel scegliere il lavoro alla donna che ami? Cosa?! Ti prego dimmelo, perché è un mese che ci sto pensando, ma non sono ancora arrivata ad una risposta concreta e sensata.
- Non è solo la carriera… è la mia vita. E vorrei tanto che fosse la nostra… ma non è possibile. Ti avevo spiegato… te ne sei già dimenticata?
- Sarebbe interessante poter dimenticare una conversazione se questa non ti si ripresentasse in sogno ogni singola notte. – rispondo acida.
 


“Che significa che è finita?”
“Significa che sta diventando tutto complicato. Più complicato del previsto. Mi dispiace Stana, non credevo che potessero arrivare a questo. Non c’è altra scelta…”
“Potessero? Chi? Ti prego Nathan, spiegami.”
“La mia casa filmo-grafica ha visto i giornali. Ha visto le nostre foto mentre siamo al parco, al mare, in macchina, addirittura al supermercato. Potesti sfogliare la nostra intera storia in quelle pagine. Mi hanno detto che non è assolutamente positivo  per lo show, perché tu sei la mia co-protagonista; e che se quel genere di foto sarebbero state pubblicate di nuovo, loro avrebbero chiuso con me.”
“E Andrew non può fare niente? Non può ribattere, lamentarsi?”
“Non ha voce in capitolo su queste decisioni… fidati, lui ci vuole bene, le ha provate tutte.”
“Possiamo essere più discreti, possiamo almeno provarci.”
“Non voglio vivere un amore segreto, non sarebbe giusto.”
“Non sarebbe segreto: solo… più riservato.”
“Sai come andrà a finire? Che non potremo andare a prendere un gelato insieme o fare un giro in bici. Dovremmo sempre stare in casa, e uscire separati. Finiremo per stufarci entrambi di questa situazione e ci stancheremo l’uno dell’altra. E soffriremo.”
“Perché pensi che lasciandomi così nessuno dei due soffrirà?”
“Non così tanto. Ti prego Stana, cerca di capirmi.”
“No Nathan, proprio non ti capisco! Io manderei tutto all’aria per te! Lo show, la casa filmo-grafica, i giornali… tutto! Ma forse tu non mi ami tanto quanto io amo te…”
“E’ più complicato di così!”
“No, non è complicato! Sei tu a renderlo tale! Sai che ti dico? Vaffanculo! Tu e la tua carriera!”
“Non vuoi proprio capire vero? D’accordo, allora per me finisce qui; ci rivedremo alle riprese della nuova stagione, ma tra noi non c’è più nulla!”
“Addio Nathan.”
“Addio Stana.”

 
 
- E se ti ricordi così bene, cosa ci fai qui?
- Non ti ho detto tutto quella sera; io dovevo insistere di più, dovevo provarci e riprovarci… non avrei mai dovuto lasciarti andare così facilmente…
- Non sarebbe cambiato nulla Stana, ho fatto una scelta, e non tornerò indietro.
- Neanche se ti chiedessi di riscegliere? Se ti dicessi che ti amo con tutta me stessa, che mi hai rovinato lasciandomi in quel modo, e se ti pregassi di rifare quella scelta? Tu cosa mi risponderesti? – l’ho tentata, ora spetta solo a lui.
Lo guardo: ha gli occhi spalancati. Forse non si aspettava una richiesta del genere; sta indugiando a rispondermi, e questo vuol dire che non è tutto perduto. Non ancora almeno.
- Rispondimi, ti prego… sceglieresti me questa volta? – ripeto, troppo ansiosa di avere una risposta.
Distoglie lo sguardo. Poi apre la bocca, probabilmente sta cercando le parole giuste.
- No Stana. Rifarei esattamente la stessa scelta. – risponde gelido.
Una lacrima scivola dal mio controllo. Davvero mi sono illusa che avesse potuto cambiare idea?
-Come vuoi. Ma voglio essere sicura di una cosa: dimmi che non mi ami.
- Non ti amo più. – risponde atono.
- No, non così. Devi dirmelo guardandomi negli occhi.
Alza lo sguardo e incrocia i miei. Aspetto il verdetto, ma nessun suono esce dalla sua bocca.
Aspetto ancora qualche secondo, mentre mi torturo le mani nascoste dietro la schiena.
Stop, tempo scaduto. Gli sorrido con una punta di amarezza mista a soddisfazione.
- Sai che ti dico Nathan? Ci penserà la vita a ricordarti di me. A ricordarti che avevi la felicità al tuo fianco, ma tu avevi altro da fare.
Mi volto di colpo e scendo gli scalini, diretta verso la macchina di Tamala, mentre le lacrime trattenute per troppo tempo scendono veloci, seguendo i profili della mia guancia e scivolando sul collo, fino a bagnare il petto.
- Stana! – mi chiama, ma non mi volto. Anzi, accelero il passo per allontanarmi il prima possibile da lui. – Stana, fermati! – insiste, ma senza esiti positivi. Doveva pensarci prima.
- Ti prego, aspetta… - mormora prendendomi per un braccio, bloccando la mia corsa per il vialetto.
- Cosa vuoi?! – gli urlo in faccia, senza il timore che possa vedermi in lacrime.
- Ti amo. Non posso mentirti su questo… non potrei mai… - mi bacia. Contro ogni aspettativa e probabilità mi bacia. Sono immobile, vorrei rispondere, ma non riesco a fare altro che stare ferma sotto il suo tocco.
Sento la macchina di Tam che se ne va, lasciandoci soli.
- Cosa significa questo? – gli chiedo quando si stacca da me. – E’ un ultimo bacio prima di lasciarmi di nuovo? – sono cattiva, ma dopo tutto ciò che mi ha fatto passare non me ne importa più di tanto.
- No Stana, è un bacio di un nuovo inizio. Sai che ti dico? Al diavolo Castle, al diavolo il lavoro, al diavolo i giornalisti! Tu sei l’importante… voglio solo te.
- Lo sai che non sarà facile vero?
- Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena. – mi sussurra a fior di labbra, per poi baciarmi di nuovo.
Ora lo bacio anche io, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Mi è mancata questa sensazione, più di quanto mi aspettassi; ma allo stesso tempo mi sento come se non avessi mai smesso di farlo.
- Lo sai che ora niente sarà più come prima? Lo sai che ci saranno difficoltà ed ostacoli da superare? – mi chiede, poggiando la fronte alla mia.
- Mi ami?
- Ti amo Stana.
- Allora, alla fine, tutto andrà bene. E se non andrà bene…
- … non è la fine. – mi completa la frase, esattamente come facevamo una volta.
Gli sorrido, abbracciandolo forte. Mi faccio cullare dalle sua braccia e mi sento di nuovo felice, protetta.
- Lo sapevo che non ce l’avresti fatta, lo sapevo fin dall’inizio che avresti perso, che avresti ceduto. – gli confesso, con la bocca appoggiata al suo petto.
- Io avrei perso? E contro chi?
- Sul serio, Nathan? Davvero credevi di essere più forte dei sentimenti?






_____________________________________________________________________________________

Secondo ed ultimo capitolo.
Grazie a tutte di essere arrivate fin qua! :)
Adesso vado a continuare la long! :3
Baci

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: allison742