Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    17/11/2007    12 recensioni
-E’ un provino a coppie.- Troy mostrò gli spartiti di Breaking Free. Gabriella lo fissò con gli occhi lucidi, impotente. Mentre Troy cantava aveva risentito tutte quelle emozioni provate a Capodanno e nello stesso momento aveva rivisto davanti a lei lo schermo del portatile di Taylor, da cui la faccia di Troy compariva e parlava male del canto e di… lei. Se in un primo momento era tentata di fare un passo avanti, prendere gli spartiti e mettere tutto a posto, ora aveva indietreggiato di un passo. Non era giusto che venisse perdonato così, non dopo che lui aveva detto che lei non era importante. Ricacciò indietro le lacrime.[...]Nuova long-ficcy. Buona lettura ^^
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4:

Kelsi, Gabriella, Gabriella&Kelsi, Troy, Gabriella&Troy

Capitolo 5: L’inizio di qualcosa di nuovo

Gabriella si sistemò i capelli davanti allo specchio del camerino. Prese una pinza e li raccolse momentaneamente, dato che doveva ancora finire di vestirsi. Sospirò.

Il Decathlon era andato benissimo. Avevano vinto e Taylor l’aveva stritolata in un abbraccio per circa mezz’ora. La partita dei Wildcats era andata a meraviglia, nonostante Troy avesse partecipato solo passivamente. Aveva suggerito loro le diverse tattiche e Chad si era dimostrato un ottimo capitano temporaneo.

Guardò l’orologio appeso al muro: le nove di sera. Tra pochi minuti avrebbe cantato davanti a tutti, per la prima volta. Già, perché non aveva ancora cantato davanti al Drama Club o al restante corpo studentesco. E aveva un po’ d’ansia.

-Ehi, stai tranquilla Piccola Einstein.-

Sorrise, -La fai facile, Sharpay. Per te sarà una passeggiata cantare davanti a tutti.- asserì voltandosi verso di lei.

La osservò un attimo, studiandone ogni dettaglio. Sharpay era magnifica quella sera. Indossava un vestito bianco a pieghe con numerosi brillantini su tutto il corpetto senza spalline. La gonna le arrivava al ginocchio e i capelli biondi erano acconciati in una treccia sulla spalla destra.

-Sbagli.- ribatté la biondina mettendosi i suoi tacchi alla schiava, -Ogni volta che salgo sul palco mi viene il panico. È grazie a Ryan che sono così sicura.- si voltò verso di lei, -In fondo nessuno può essere più imbranato di mio fratello.- le due scoppiarono a ridere.

-Se Kelsi ti sentisse…- Gabriella si alzò e si infilò il suo vestito rosso, con la gonna che le arrivava al ginocchio. Una fascia le legava la vita e il corpetto era senza spalline. Sciolse i capelli e li fece ricadere in dolci boccoli sulle spalle.

-Beh, devo ancora capire come fa a piacergli mio fratello.- Sharpay si mise un po’ di mascara, -Ma per adesso non voglio la risposta. È riuscita a non fargli mettere un Jazz Square nel nostro balletto, quindi può corteggiarlo quanto gli pare.- si voltò verso Gabriella, che si stava infilando le sue decoltè rosse, -Ti trucco un po’?- propose.

Gabriella sorrise, -Non amo truccarmi. Di solito uso pochissimo trucco.-

-Beh, lascia fare l’esperta.- la fece sedere su una poltroncina e le si mise davanti, -Sono i dettagli che contano, Gabriella.- cominciò a stenderle un po’ di ombretto bianco sulle palpebre.

Toc Toc

-Avanti.- dissero in coro.

Taylor entrò nel camerino, chiudendosi la porta alle spalle. Indossava un vestito semplice bianco, con le spalline rosse e il bordo ricamato di rosso anch’esso. Ai piedi dei sandali rossi, mentre i capelli erano raccolti in uno chignon.

-Ragazze, vi stanno aspettando.- le rimproverò scherzosamente.

-Ho quasi finito.- Sharpay mise un po’ di lucidalabbra sulle labbra di Gabriella, -Vieni, Taylor. Che te ne pare?-

Taylor si avvicinò e sorrise nel vedere Gabriella, -Ottimo lavoro, Sharpay.- si congratulò, -E’ bellissima.-

Gabriella sorrise, -Grazie, ragazze.- si alzò dalla poltroncina e le tre uscirono dal camerino, -Ci vediamo dopo.- salutarono Taylor e si avviarono nel dietro le quinte del teatro.

-Allora, ragazzi.- Sharpay richiamò l’attenzione, -Di solito in certi momenti dico sempre che dovete fare del vostro meglio e di non farmi fare figuracce davanti a tutti. Ma questa volta non è così.- guardò Gabriella, -Stasera cercate solo di divertirvi.- il Drama Club la fissò sorpreso, -Beh? Non mi avete sentito? Muovetevi!- esclamò tornando quella di sempre.

Kelsi prese Gabriella in disparte, -Glielo hai detto?-

-No…- mormorò in ansia, -Era così felice che i Wildcats avessero vinto. Non lo volevo mettere in agitazione.-

-Gabriella, devi dirglielo! Sei la prima che canterà questa sera!- le ricordò, -Vado a prepararmi.- disse avviandosi verso il pianoforte già posizionato in mezzo al palco.

Gabriella sospirò, raggiungendola. Tutti le augurarono Buona Fortuna, dato che era la prima volta che cantava davanti alla East High. Sharpay l’aiutò a mettersi il microfono, cosicché fosse libera di muoversi senza l’ingombro del microfono classico. Il sipario si alzò, Gabriella si sistemò ancora una volta il microfono.

-Questa canzone l’abbiamo scritta io e Kelsi.- prese un grosso respiro, -E si intitola You are the music in me.-

Kelsi mise a posto i fogli, senza accennare a suonare. Gabriella si fece coraggio, scendendo gli scalini del palco. Si mosse fra le poltrone, fino a raggiungere la seconda fila, dove Troy era seduto accanto a Chad e Taylor. Gli porse una mano, che Troy afferrò issandosi in piedi.

-Che stai facendo?- le domandò confuso.

Gabriella sorrise, -Mi regalo un momento incantevole.- lo trascinò fino al palco, -Tieni.- disse dandogli un foglio con scritta la canzone.

-Ma… ma io…-

Kelsi sorrise, -Ti aiuto io.-

Troy lo afferrò interdetto, mentre Kelsi iniziava a suonare nel silenzio del teatro.

 

Na na na na

Na na na na yeah

You are the music in me

You know the words

"Once Upon A Time"

Make you listen?

There's a reason.

 

La voce di Kelsi risuonò chiara nell’Auditorium, creando un po’ di sorpresa in ciascuno. Lei era entrata da poco nel Club e quello era il primo anno che veniva scelta una sua composizione per il Musical d’Inverno. Quella sera seppero finalmente chi era Kelsi Nielsen e quanta emozione sapeva trasmettere.

Gabriella guardò un momento Troy, per poi sorridere a Kelsi intonando le parole insieme a lei.

 

When you dream there's a chance you'll find

A little laughter

or happy ever after

 

Gabriella e Troy si guardarono. Lui le si avvicinò un po’ e rilesse in fretta le parole.

 

your harmony to the melody

It's echoing inside my head

A single voice (Single voice)

Above the noise

And like a common thread

Hmm, you're pulling me

 

Troy perse tutti i suoi dubbi. Chad rimase stupito dalla bella voce di Troy. Che insieme a quella di Gabriella creava una sintonia perfetta. Ma non era l’unico a essere stupito. Tutti si stavano chiedendo come il capitano dei Wildcats sapesse cantare.

 

When I hear my favorite song

I know that we belong

Oh, you are the music in me

Yeah it's living in all of us

And it's brought us here because

Because you are the music in me

 

Troy si mise dall’altra parte del pianoforte, leggendo le parole sul testo che aveva ancora in mano. Kelsi sorrise, mettendo sempre più passione nelle note. Gabriella e Troy si presero la mano e le alzarono insieme in alto. Quella canzone era un simbolo per loro.

 

Na na na na (Ohh)

Na na na na na

Yeah yeah yeah

(Na na na na)

You are the music in me

 

Gabriella spinse Troy verso il suo lato, trasmettendogli con gli occhi tutto e niente. Troy la seguì dolcemente, anteponendo prima di tutti i sentimenti alla ragione.

 

It's like I knew you before we met (Before we met)

Can't explain it (Ohh ohh)

There's no name for it (No name for it)

I'm saying words I never said

And it was easy (So easy)

Because you see the real me (I see)

As I am You understand

And that's more than I've ever known

To hear your voice (Hear your voice)

Above the noise (Ohh ohh)

And no, I'm not alone

Oh you're singing to me (Ohh yeah)

 

Gabriella e Troy si presero per mano, guardandosi negli occhi. In un angolo del teatro il coach Bolton fissò stupito il proprio figlio, come fece anche la signora Montez. Quest’ultima si portò infatti una mano alla bocca, sentendosi un mostro nel voler distruggere quella sintonia perfetta. Quell’amore appena sbocciato. Gabriella non aveva mai cantato in quel modo, con una tale passione e una tale calma.

 

When I hear my favorite song

I know that we belong (Yeah ohh)

You are the music in me

It's living in all of us

And it's brought us here because

You are the music in me

 

Chad passò un braccio intorno alle spalle di Taylor, fregandosene del giudizio dei suoi amici. Taylor gli sorrise, stringendogli l’altro mano. Si guardarono un momento e poi si scambiarono un bacio. La canzone fece da sottofondo, le voci di Gabriella e Troy avevano permesso loro di essere felici anche davanti agli altri.

 

Together we're gonna sing (Yeah)

We got the power to sing what we feel (What we feel)

Connected and real

Can't keep it all inside (Ohh)

 

Troy e Gabriella tornarono verso il pianoforte, mettendosi ai due lati. Troy batté i pugni, Gabriella chiuse gli occhi abbandonandosi alla sua voce che si univa a quella del ragazzo. Solo loro due avevano il potere di cantare ciò che sentivano. Solo loro.

 

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na na (Ohh yeah)

Yeah yeah yeah (Na na na na)

You are the music in me (In me)

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na na (Ohh yeah)

Na na na na

You are the music in me

 

Kelsi si unì alla canzone, facendo il coro. Per poi cantare anche un pezzo del ritornello. Gettò uno sguardo sul pubblico e vide Ryan che la osservava, soddisfatto e felice. Le fece l’occhiolino e lei si sentì la ragazza più felice del mondo. I due neo-cantanti si misero accanto a lei. Troy le circondò la vita con le braccia, mentre Gabriella gli cingeva il collo.

 

When I hear my favorite song (Favorite song)

I know that we belong (We belong)

You are the music in me

Yeah it's living in all of us

It's brought us here because (Here because)

You are the music in me

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na

You are the music in me (Yeah)

 

La canzone finì come era iniziata. Dolcemente e con forza. Troy e Gabriella erano ancora abbracciati, guardandosi negli occhi. Gli studenti e i professori applaudirono. Ma a loro non importò più di tanto. Troy si avvicinò alla sua guancia e la baciò. Poi indicarono Kelsi. E tutti applaudirono anche la compositrice.

Lo spettacolo durò un’ora, poi tutti si spostarono in palestra, dove era stato allestito un piccolo buffet in onore dei Wildcats. Gabriella ricevette i complimenti da tutti. Si voltò verso un punto, come scossa da qualcosa.

-Mamma…- le si avvicinò, incrociando le braccia al petto, -Senti… non è con te che ce l’ho, ok?- le domandò dolcemente, -Odio la tua compagnia, non te. Scusa per come ti ho trattata.-

La signora Montez l’abbracciò, piangendo, -Gabriella… mi dispiace doverti portare via da qualcosa di così importante per te. Anzi, da qualcuno.- le due si voltarono verso Troy, a cui il padre stava somministrando delle pacche fiero.

-Andremo a Seattle, mamma. Ce la faremo ancora una volta. Insieme.-

-Io ora vado a casa. Tu goditi la festa con i tuoi amici.- la signora Montez si asciugò le lacrime.

-No, vengo te.- dichiarò salutando con un gesto Taylor e gli altri, -Li saluterò per bene domani mattina. Ora torniamo a casa.-

Le due tornarono a casa. Gabriella si mise una tuta azzurra, molto comoda. La stessa che indossava quando Troy era salito sul suo terrazzo per chiedergli perdono. Sorrise tristemente, aprendo l’armadio e mettendo ordinatamente i vestiti nella sua valigia.

-Cosa stai facendo?- Sharpay entrò nella stanza, seguita da Kelsi e Taylor.

-Faccio le valige…- ricordò loro confusa, -Domani parto, ve ne siete dimenticate?-

-Tu non te ne vai da nessuna parte, piccola Einstein.- rise Ryan passando un braccio intorno alle spalle di Kelsi.

Chad seguì il suo esempio abbracciando da dietro Taylor, -Chi ha detto che devi partire?-

-Ragazzi, per favore. Peggiorate solo la situazione in questo modo.- commentò tristemente facendo per ritirare un altro paio di jeans.

Sharpay la fermò, -Vivrai da me.-

-Cosa?-

-I nostri genitori hanno parlato con tua madre.- spiegò Ryan brevemente, -Abbiamo una dependance a casa nostra. Potrai stare da noi in questi anni. Almeno fino a quando non prenderai il diploma.-

-Io… io non so che dire…-

-Solo due parole.- Sharpay sorrise divertita, -Va bene.-

-Sharpay, io…- il suo cellulare squillò, -Scusate un attimo.- senza nemmeno vedere il numero pigiò il tasto verde, “Pronto?”

“Beh… ci risiamo, ne?”

Gabriella si voltò sbalordita verso il terrazzo, -Troy…- mormorò guardandolo dritto negli occhi. Chiuse la chiamata e aprì la porta-finestra, -Che cosa ci fai qui?-

Troy sorrise, prendendo un grosso respiro.

 

This could be the start

Of something new

It feels so right

To be here with you

And now looking in your eyes

I feel in my heart

The start of something… new

 

Tirò fuori un foglio, mostrandoglielo, -E’ un provino a coppie.-

Gabriella sorrise, annuendo e prendendo il testo di Breaking Free delicatamente. Lo raggiunse sul terrazzo e si guardarono per quelli che sembrarono secoli. Si scambiarono un bacio. Poi lei cantò, rendendo raggianti i propri amici.

 

I feel in my heart

The start of something new

 

*************

Come vedete è un capitolo molto più lungo rispetto agli altri. Beh, come vi è sembrato? Sinceramente la fine non sono come mi è venuta. So fare l’inizio, ma la fine ci devo ragionare ore prima di trovarne una giusta XD E poi sapete bene che sono fatta per i lieti fine spesso XD

Passiamo ai ringraziamenti:

mojojojo (A meno che non l’hai pubblicata già, dimmelo XD Anche perché io è da una settimana giusta che manco da EFP e quindi mi sono persa un sacco di aggiornamenti. Comunque spero che i tuoi problemi finiscano presto!! Se hai voglia di parlare ci sono ^^)

live in love (Hai avuto il lieto fine che speravi? ^^)

Barbycam (L’avevo detto che era corta come ficcy XD Comunque tranquilla, io sono neutrale. Io sono per tutte le coppie possibili [tranne quando si tratta di Chad. Lui deve stare con Taylor e se lo mettessi con qualcun'altra lo farei mettere lo stesso con Taylor credo XD])

Herm90 (Era quello che pensavi sorellina telepatica? *-*)

LizDream (Sisi, è finito bene. E la madre di Gabriella si accorta di che mostro si stava dimostrando di fronte alla figlia!!)

*Aqua Princess* (Sisi, You are the music in me finalmente l’ho inserita XD. Comunque, possiamo postarla tutte e due una shot con la canzone Domani. Fammi solo sapere la coppia su chi vuoi farla, così mi regolo di conseguenza XD)

emylee93 (Ora mi dici qualcosa? *-*)

Mommika ossia NewGirl (Dai, alla fine non sono stata così diabolica. Ho messo un bel lieto fine per accontentare un po’ tutti. Sarò diabolica in CRD 3, però… eheh… rimarrete scioccati XD Soprattutto nel nuovo capitolo che sto per postare!!)

kikka93 (Ho messo un bel lieto fine ^^)

DarkGiliath (Grazie, davvero ^^)

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! XD Ora continuerò con le altre ficcy, anche perché le ho lasciate un po’ indietro per via dello studio (ho saldato il debito di ec. aziendale!!! SIIIII!!). Me lo lasciate un commentino??

Bacioni

By Titty90 ^^

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery