Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ely_Dan_Potter    30/04/2013    4 recensioni
L'abbraccio a volte può trasmette emozioni che nemmeno si possono immaginare. Anche tu, come Harry, lasciati trasportare dalla magia di un'abbraccio e potrai così capire quello che davvero trasmetti.
Siamo nella quinta estate di Harry e solo ora Albus e Severus si accorgono di come viene trattato Harry dai Dursley.
Harry e Severus vivranno insieme e entrambi scopriranno qualcosa dell'altro. E' la mia prima FF dedicata a JKRowling e a tutti gli amanti di Harry Potter; i personaggi che sono stati utilizzati non intendono violare il Copyright della saga.
Buona Lettura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finita la cena, Harry, Ron ed Hermione  si diressero alla Sala Comune dove potevano finalmente godersi un po’ di tranquillità. Il viaggio era stato come sempre lungo ma piacevole , in compagnia degli amici e dei loro aneddoti vissuti durante l’estate.
Ma Harry aveva ancora stampato nella mente la faccia del suo professore:  apparentemente serena, ma mai tale da riuscire a convincerlo; lo conosceva troppo bene e ormai il temibile pozionista non poteva – o meglio, non riusciva- a nascondere alcuna delle sue emozioni.
***
Girarsi e rigirarsi nel letto non portava a nulla. I pensieri vorticavano nella mente di Harry e si formavano domande alla quale nemmeno lui riusciva a dare risposta, e nel caso ci fosse riuscito, a catena ne apparivano delle nuove, che lo assillavano fino a fargli cambiare argomento.  Ormai aveva deciso: doveva andare da Severus. Il modo più semplice per arrivarci? Con il mantello.  Scese dal letto a baldacchino del proprio dormitorio e facendo ben attenzione a non svegliare né Ron né i suoi compagni di camerata, scese fino ad arrivare davanti al caminetto. Si coprì con il mantello e uscì, consapevole che se qualcuno lo avesse beccato si sarebbe ritrovato in guai grossi. Ma forse quello sarebbe stato solo il minimo.
Scese, quasi correndo, le rampe di scale per arrivare ai sotterranei e una volta giunto davanti alla Sala Comune Serpeverde non seppe cosa fare. Di certo gli appartamenti del professore non erano lì dentro, ma allora? Come faceva a trovarlo?
Bene si disse  seguirò il mio istinto e lo troverò.
Girò un paio di volte a destra, un paio a sinistra, ma di Severus nessuna traccia.
Ma ad un tratto, sentì una voce gelida e molto arrabbiata provenire, probabilmente, da alcuni corridoi più un là. La riconosceva: quella era la voce del temibile professore di pozioni.
Così, silenziosamente, percorse i corridoi che bastarono per sentire bene il discorso, o meglio, la predica che il professore stava facendo a quelli che sembravano un gruppo di ragazzini del primo anno.
“Ma professore noi-“
“Noi niente! Siete fuori dalla vostra Sala Comune ben due ore dopo il Coprifuoco! Come vi permettete! E mi meraviglio di voi!”
I due ragazzini cercarono di ribattere ma ancora una volta la voce del professore sovrastò la loro.
“Cosa c’è, eh?! Non avrete mica visto un fantasma per essere qui fuori?! Ora voglio che spariate dalla mia vista all’istante, altrimenti potreste ritrovarvi in un calderone prima di quanto voi possiate immaginare!” esclamò il professore con un tono di chi vuole imporre qualcosa.
“..E.. non credete di passarla liscia! Domani alle 18 vi voglio nel mio ufficio per una punizione” aggiunse con un tono soddisfatto.
Harry pensò che qualche volta il professore si divertiva ad assegnare queste punizioni.. o almeno apparentemente sembrava così.
Bene, ora la cosa era fatta! Bastava seguire Piton per arrivare ai suoi appartamenti!
E così Harry lo seguì, fino ad arrivare al ritratto dei suoi appartamenti.
Lì però la faccenda si complicava.
Decise di non cercare di imbrogliare Severus, gli avrebbe fatto capire che c’era anche lui, o il professore si sarebbe potuto irritare.
Si accostò al professore e, prima che potesse riprendere a camminare, lo prese per mano.
Il professore fece una smorfia a metà tra una sorpresa e un arrabbiato,  ma non disse nulla.
Insieme si avviarono verso gli appartamenti.
***
“Severus, lo so che c’è qualcosa che non va.. ma me ne potresti anche parlare..” disse Harry fissandolo.
 I due si erano seduti sul divano e, dopo una bella predica da parte di Severus sugli orari poco adatti alle visite extra, Harry aveva cominciato a bombardarlo di domande.
“Harry, non va bene che tu spifferi ai quattro venti il nostro rapporto” disse Severus con tono severo.
“Quattro venti? Quattro venti?!?! I miei amici sarebbero quattro venti?!” chiese Harry un po’ deluso e amareggiato dalla risposta del professore.
“Harry, non intendevo questo. Ma ti avevo chiesto di non farne parola con nessuno” disse il professore e questo non lo si poteva negare.
“Severus! Sono i miei amici! Sono gli unici amici che ho avuto sin da quando sono ad Hogwarts! Non puoi proibirmi di parlargli della mia situazione! Se non lo sanno, lo verranno a sapere!” disse, e guardò spostò lo sguardo sul pavimento, quasi sul punto di piangere.
“Harry! Non usare con me questo tono, è chiaro? Io sono pur sempre il tuo tutore e se ti chiedo di non fare qualcosa ho i miei validi motivi e, credimi, non lo faccio per puro piacere, ma perché cerco di non aggravare ulteriormente la tua situazione!” disse Severus e a quelle parole, con grande sorpresa di Piton, il ragazzino si alzò di scatto e corse via, urlando “Ti odio!”.
 
Nel petto del professore sembrava essersi aperta una ferita non marginabile, non curabile né con le pozioni e né con la medi magia.  Era una ferita emotiva, quelle parole erano state peggio di una doccia fredda. Peggio, molto peggio.



ANGOLO AUTRICE
Sono tornata! :) Con un pò di tempo, ma si sa, gli impegni babbani non sono posticipabili.
Comunque.. da cosa cominciare? Ah, sì! I ringraziamenti! 
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno recensito e hanno inserito questa storia fra le seguite o addirittura fra le favorite!
Grazie, grazie, grazie infinitamente grazie! :D
E un ringraziamento speciale va anche a coloro che, nonostante il tempo passato, hanno continuato a ricordarmi di aggiornare! Grazie veramente di cuore! :D
E ora.. un commentino sul capitolo!
Aria di tempesta fra Harry e Severus eh? xD Da che parte siete? Dalla parte di Harry, che cerca un supporto in chi ha sempre avuto fiducia, o in Severus, che cerca di non far trafelare nulla? 
Al prossimo capitolo che arriverà prestissimo! :)
Ely 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely_Dan_Potter