Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Shh_S_IsReading    30/04/2013    1 recensioni
Brevi sfoghi e riflessioni di una ragazza che non riesce ad esprimersi.
~~
[ Io. |
[ Libertà. | La libertà è una fottuta invenzione per gli illusi.
[ Fuggire. | Sono solita a scappare.
[ Riflessi. | Siamo, a seconda dei casi, quello che gli altri vogliono che siamo, lo stesso specchio con diversi riflessi.
[ Amore. | Non credo nell'amore a prima vista.
[ Cadere. | Quando, dopo tante, troppe, cadute non si riesce più a distinguere la terra dal cielo, i sassi dalle nuvole? 
[ Il profumo della Primavera. | Mi guarda e mi sorride. E quel sorriso mi basta.
[ Casa. | Ho tutto il mondo davanti, ci sarà un angolino dove nascondermi per me, no?
[ Felicità. | La felicità è esserci, la gioia di vivere, esistere nel modo più giusto.
[ Nenè. | Dormi, domani Nenè si deve sposare, no?
[ Se... | Cosa faresti?
[ Invisibile. | La vita è un'esplosione.
[Nascondersi. |
~~
[Drabble e flashfic.]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Nasconditi, continua a nasconderti, è facile, no?

Lo sguardo abbassato dietro le lenti degli occhiali, un sorriso coperto da un mano, capelli sempre raccolti, vestiti anonimi, semplici, fin troppo normali.
È facile passare inosservati, vero?

Tante canzoni da ascoltare, troppi libri in cui perdersi.
È facile distrarsi, giusto?

Troppa energia spesa per ergere un muro troppo fragile; cosa vuoi che facciano carta e inchiostro?
Pensi davvero che le copertine dei tuoi libri possano reggere tutti quei colpi? Che tu ne possa uscire illesa? Pensi seriamente di poter vivere senza soffrire, senza ferirti, con la presunzione di affrontare situazioni sempre nuove, nei libri?

Vai, nasconditi restando davanti a tutti, renditi anonima e insignificante, filtra l'esperienza attraverso la carta, mischia i pensieri con le note, renditi vuota versando colori su fogli sempre più bianchi.
Perchè alla fine è ciò che rimarrà di te.
Un foglio bianco, spiegazzato, così sottile da essere quasi trasparente, resterai senza inchiostro, resterai senza arcobaleni, giacerai sull'asfalto grigio bagnata dalle tue stesse lacrime,e avrai svolto così bene il tuo lavoro -anonima, insignificante, fin troppo normale - che nessuno ti aiuterà, nessuno ti darà una goccia di tempera.

Nasconditi, continua a nasconderti, è facile, no? No.

Troppi urli soffocati nel cuscino, troppe pugli stretti nelle felpe, troppi groppi in gola e pesi sul petto - "non piangere, stupida, non piangere" - troppe parole che ti sono scivolate addosso, scavandoti dentro solchi sempre più profondi.

La solitudine è sempre stata uno scudo, la tua protezione contro il mondo, cosa farai ora che è diventato un fardello troppo pesante da sopportare?
Il petto squazzato da singhiozzi che nessuno sentirà mai, lacrime che non scendono più; parole che fingi - fingi, fingi, quando avrai la tua realtà? - di non sentire che s'infiltarano dentro - cuore, anima, mente? Chi ci soffre di più? Alla fine perdi sempre te - come spilli attraverso la pelle, lasciando scorrere sangue su cicatrici che non hanno forma - fa male? Quanto?
Mani tremanti e respiri profondi, le ginocchia ti reggono ancora?
Spalle sempre più curve, quante colpe che non hai ti stai addossando?

Nasconditi, forse è meglio, forse riuscirai a fuggire da quelle parole che ti rincorrono - ma sono parole, dannazione, solo parole - e che non ti lasciano in pace, renditi invisibile, ma 'sta volta, fa in modo di esserlo davvero, non farti trovare.
Nasconditi, magari troverai abbastanza fogli e colori da portare nella tua fortezza.
Ma riuscirai a nasconderti da te stessa?

Riuscirai a sottrarti dal tuo stesso giudizio?










Angolo "Autrice"
Uhm, aggiorno dopo moooolto con uno scritto che mi sta particolarmente a cuore, spero di averlo scritto bene. :3
Come sempre, grazie a Writ, che stavolta mi ha "promosso" il capitoli, senza correzioni.
Sei ancora sicura, Writtie?
Niente, ho iniziato a scrivere una fanfiction sulla fantastica saga di Shadowhunters, se qualcuno la segue, che ne dice di darle un'occhiata? Ci tengo ad avere pareri a proposito, è la mia prima fanfiction. :)
Alla prossima!
S.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shh_S_IsReading