Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: SapphireLily    30/04/2013    2 recensioni
[Possibili spoiler dei libri, compreso A Dance With Dragons]
100 oneshot per 100 prompt, riguardanti il periodo dalla nascita di Rhaegar Targaryen alla morte di Lyanna Stark, ma che non riguardano solo questi due personaggi.
088:
Poteva leggere comunque i suoi pensieri: non sono riuscito a salvarlo, avevo giurato che con questa spada l'avrei protetto, ma non ce l'ho fatta.
La spada non può combattere le fiamme, voleva dirgli per consolarlo, ma questo avrebbe voluto dire ammettere che suo nonno poteva essere stato bruciato.
E il fuoco non può uccidere un drago.

(Il rating della storia è giallo, ma in realtà verrà segnalato capitolo per capitolo)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prompt 25 L'idea iniziale era quella di scrivere una longfiction che partiva dalla nascita di Rhaegar per concludersi con la morte di Lyanna.
Essendo che so che sono pessima a concludere le longfiction, e che questa sarebbe stata troppo impegnativa per la mia situazione scolastica, ho deciso di creare una tabella di prompt scelti a caso e di completarla mantenendo come tematica quella della Guerra dell'Usurpatore.
Potrebbero esserci spoiler perchè oltre ad aver guardato parte della serie televisiva, ho letto tutti i libri, dove effettivamente ci sono più informazioni su quel periodo della storia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

1. Silenzio 2. Falso 3. Dono 4. Mani 5. Trasparente 6. Ferro 7. Corsa 8. Funerale 9. Balbettio 10. Vittima
11. Vita 12. Ripetizione 13. Tempesta 14. Vivace 15. Imbroglio 16. Sincero 17. Segreto 18. Disprezzo 19. Pianto 20. Sguardo
21. Ribelle 22. Energia 23. Inutile 24. Pulito 25. Sconosciuto 26. Avanti 27. Onda 28. Prezioso 29. Perso/a 30 Amaro
31. Primo bacio 32. Impulso 33. Pesante 34. Sottile 35. Sollievo 36. Freddo 37. Superstizione 38. Alba 39. Minaccia 40. Ossessione
41. Matrimonio 42. Veleno 43. Innocenza 44. Magia 45. Errori 46. Forza 47. Taglio 48. Conoscenza 49. Rispettabile 50. Voce
51. Esperienza 52. Scontro 53. Congedo 54. Morso 55. Nostalgia 56. Tormento 57. Regole 58. Grato 59. Lite 60. Affronto
61. Immortale 62. Vergogna 63. Onore 64. Vetro 65. Impegno 66. Melodia 67. Abbandono 68. Sforzo 69. Suadente 70. Arma
71. Confusione 72. Scelta 73. Infranto 74. Battito 75. Guanti 76. Essenziale 77. Dolore 78. Amato/a 79. Complimento 80. Entusiasmo
81. Compromesso 82. Rimorso 83. Dimenticare 84. Vino 85. Velocità 86. Gelosia 87. Spirito 88. Fuoco 89. Polvere 90. Morbido
91. Spettrale 92. Combattimento 93. Attesa 94. Pausa 95. Luna 96. Problema 97. Stelle 98. Incostante 99. Obiettivo 100. Insensibile

{Sconosciuto (025); Rating: Verde; Rhaegar x Lyanna}

La luce del sole filtrava a malapena tra le foglie del bosco, dando un'atmosfera spettrale all'ambiente.

Il Cavaliere dell'Albero che Ride era stato visto sparire tra quegli alberi, e Rhaegar era intenzionato a trovarlo al più presto per mettere fine a quella storia.
Sfoderò per sicurezza la spada, e subito si sentì un codardo per averlo fatto: lui era Rhaegar della Casa Targaryen, il sangue del drago, e non avrebbe avuto paura di un cavaliere qualsiasi.
Tuttavia, non accennò a rimetterla nel fodero, perchè man mano che si addentrava tra gli alberi, il bosco diventava sempre più fitto e le possibilità di un'imboscata sempre più alte.
Accanto a lui, il mastino che aveva preso in prestito dai canili di Harrenhal fremeva per correre all'interno della foresta, ma era ben legato alla catena che Rhaegar teneva in mano.
Passò una mezz'ora prima che il bosco si schiarisse improvvisamente.
Era arrivato in una radura dove l'erba era così alta da arrivargli alle ginocchia.
Avrebbe voluto riposarsi lì, ma il cane continuava a tirare la catena puntando verso un angolo della radura.
Rhaegar si lasciò condurre verso un albero che non aveva nulla di diverso dagli altri; il mastino ci girò intorno e prese a grattarlo.
Nella cavità dell'albero c'era uno scudo, su cui era dipinto un albero diga con un sorriso rosso; era decisamente lo scudo del Cavaliere.
Appena lo tirò fuori, il cane gli saltò addosso e glielo fece cadere di mano, prendendo a grattare sull'emblema.
Il principe glielo strappò dalle zampe e lo sollevò più in alto; alla luce che proveniva da sopra la radura, vide che il disegno dell'albero era stato dipinto sopra ad un altro simbolo.

Lyanna era seduta su una sedia nella tenda degli Stark, e cercava di non spazientirsi mentre una serva le pettinava i lunghi capelli neri.
Le piaceva molto vederli pettinati come quelli delle principesse dei libri, ma proprio non riusciva a stare ferma per troppo tempo senza fare niente.
"Lady Lyanna!" si sentì chiamare da fuori la tenda. "Il Principe chiede di entrare".
La ragazza fu certa di essere sbiancata.
Cosa ci fa qui il Principe?
Cercò di ricomporsi immediatamente, e dopo aver detto alla guardia di lasciarlo entrare, congedò la serva.
Rhaegar Targaryen era bello come l'aveva visto la sera della festa, con i lunghi capelli argentati lasciati sciolti lungo la schiena e i penetranti occhi viola.
Aveva le mani aggraziate, ma questa volta non stringevano un'arpa che l'avrebbe fatta piangere, ma un oggetto avvolto in un mantello rosso.
"Lady Lyanna" la salutò, e si chinò a prenderle la mano per baciarla.
Lei sapeva di essere già in età da marito, di essere già promessa sposa a Robert Baratheon, ma tutti continuavano a trattarla come una ragazzina.
Quel gesto del Principe le fece pensare che per qualcuno lei poteva non esserlo, e arrossì.
"Cercavo i tuoi fratelli, ma forse potresti aiutarmi tu" le disse con un sorriso.
Annuì: "Benjen sta assistendo a Brandon mentre si prepara per la giostra, mentre credo che Eddard sia con Robert. Posso aiutarti io, se ne sono in grado."
Rhaegar tolse il mantello dall'oggetto, che si rivelò essere uno scudo.
Lo scudo del Cavaliere dell'Albero che Ride, con il disegno grattato via abbastanza perchè si capisse il disegno del metalupo degli Stark dipinto sotto.
Lyanna sbiancò e il Principe dovette accorgersene, perchè le appoggiò una mano sulla spalla con un sorriso rassicurante e le chiese:"Quale dei tuoi fratelli è il Cavaliere Misterioso?"
Era infuriata per quella domanda, ma non poteva mentire né dire la verità a Rhaegar, per cui mandò giù il groppo che le si era formato in gola e con un filo di voce disse:"Non sono stati i miei fratelli".
Il sorriso del Principe si incrinò leggermente, ma mantenne una voce rassicurante quando le chiese nuovamente quale fratello era il colpevole.
Non sono stati loro, pensò, ma la frustrazione misto al terrore non la fecero parlare.
Si sedette di nuovo sulla sedia dove la serva la stava pettinando, e non alzò lo sguardo.
Rhaegar le si inginocchiò davanti e sussurrò, guardandola negli occhi grigi:"Devo sapere chi è lo sconosciuto. Mio padre sospetta un tradimento, e devo essere sicuro che non lo sia prima di coprire chiunque di voi sia stato. Capisci?"
Fissò i suoi occhi viola, e seppe che poteva fidarsi.
"Non sono stati i miei fratelli" ripeté, e prima che lui potesse ribattere, si alzò e aprì l'armadio.
Scostò i vestiti, vergognandosi per come li aveva messi alla rinfusa, e tirò fuori un elmo.
Si voltò, e vide che il Principe aveva sgranato gli occhi.
"Tu sei lo sconosciuto. Il Cavaliere Misterioso."
Lyanna sorrise orgogliosa, allungando l'elmo verso di lui:"Bè, l'idea iniziale era di essere chiamata 'Cavaliere dell'Albero che Ride' o 'dell'Albero-Diga', perchè 'Cavaliere Misterioso' suona un po' banale."
Lui non sapeva se guardare il suo viso o l'elmo, e continuava a far scorrere gli occhi da una parte all'altra.
"Hai battuto tre scudieri allenati, non dovresti nemmeno saper usare una lancia!"
"Perchè sono una ragazza?"sbuffò "Non dovrei nemmeno saper usare una spada, ma finchè mio padre non lo verrà a sapere..."
"Ti coprirò" la rassicurò Rhaegar, prendendole l'elmo dalla mano e appoggiandolo sulla sedia "Ma non potrai più partecipare al torneo."
"Lo so. Robert Baratheon e Richard Lonmouth mi stanno cercando, da quello che dice mio fratello."
"E mio padre ti crede un traditore. I tuoi fratelli sanno che sei tu il Cavaliere?"
Lei annuì:"Mi hanno procurato loro l'armatura, mettendo insieme pezzi delle loro vecchie armature."
"Dobbiamo far dipingere un nuovo scudo, ma senza lo stemma degli Stark sotto, da consegnare a mio padre. Meriteresti il titolo di campione solo per aver disarcionato quegli scudieri alla tua età e senza un allenamento ufficiale."
Lei scosse la testa, sorridendo; era molto lusingata, ed era orgogliosa di ciò che aveva fatto per vendicare un uomo di suo padre, nonostante le conseguenze.
"Troverò il modo di omaggiarti comunque, milady" continuò lui, baciandole la mano.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: SapphireLily