Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Deep_Strife    19/11/2007    4 recensioni
Prima del caso Kira, un altro caso ha cambiato L... forse siste un collega quasi alla sua altezza?
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bones



Il telefono squillò. Quale? Il fisso della cucina, quello dello studio, quello della sala riunioni, il cellulare di Methin… sentii la tasca posteriore dei jeans vibrare. Chiaro.

E sì che ero sicura di averlo perso, quel cellulare… almeno, lo speravo: da quando gli omicidi in america erano cessati improvvisamente, per cominciare in spagna, mi toccava un contatto giornaliero con, via via col passare dei giorni, prima un poliziotto, poi il capo del poliziotto, poi il capo del capo, poi il capo del capo del capo, poi…insomma.

Era il quarto giorno che ricevevo una chiamata da Barcellona, quindi si trattava di aspettare…due, tre giorni, prima di arrivare al capo della polizia e smetterla con le cazzate?

- Hola…-

- Può parlare in inglese, Detective. – mi istruì una voce dall’accento spagnolo.

Grazie del permesso.

Mi buttai

- Non è lo stesso. Devo sillabarlo? Non- è- lo- stes- so. Quante volte lo devo dire? E’ un emulatore. Gli indizi riscontrati lo evidenziano chiaramente!-

Un brusio. Probabilmente ero in vivavoce. Porca vacca.

- Può parlare più lento?- chiese con aria seria la voce.

- Ma certo…-

E via! Rispiegare tutto daccapo. Un divertimento sfrenato, soprattutto per chi, come me, non aveva nient’altro di più importante da fare.

- … capito?-

Altro brusio. E che cavolo.

- Hasta luengo.- sospirai, quindi misi giù il ricevitore.

Accidenti. Non sentivo da una settimana L…o Coil? O Deneveu?

Mah. Avevo progettato di chiamarlo per un altro collegamento, ma la telefonata degli spagnoli, anzi, LE telefonate degli spagnoli mi avevano un po’ scombussolata.

- Methin!-

Chiamai, così che il mio… collaboratore? Maggiordomo? Colf?

… collaboratore, no. L’unico aiuto che mi dava nei casi era lo scarrozzarmi da una parte all’altra. Maggiordomo… per quanto riguardava i suoi ruoli, probabilmente la descrizione sarebbe stata azzeccata, ma quanto all’aspetto non c’eravamo proprio: con il suo metro e settanta scarso, tracagnotto, con la pelle scura e le sue origini (per non parlare del suo accento) Turche, Methin era piuttosto la cosa più vicina a un padre che avessi mai avuto. L’originale era stato una vera fregatura, ma Methin si preoccupava per me, e questo mi bastava.

- Methin… puoi organizzare un altro collegamento audio con L, per favore?-

- Quando?- chiese, dirigendosi verso la TV

- Oggi. Adesso, magari.- sbadigliai, appoggiandomi al dorse della sedia su cui ero seduta a gambe incrociate.

Methin ,mentre trafficava con i cavi, mi sgridava

- Sorridi un po’ di più, no? Prima di questo caso eri cambiata… in meglio. Sorridevi, scherzavi, un sacco. Guarda che ti rimando in terapia, sai? Credevo che avessi superato tutto, ma guarda come sei messa…-

Lasciai che continuasse a parlare. Aveva ragione, che dire?

Ma… superare, si può. Dimenticare è impossibile.





L



Ma che vita era?

Il caso andava avanti, Bones non si faceva sentire, io morivo di noia.

Giravo sulla mia sedia, a ogni giro afferravo al volo un cioccolatino. Solo che quel continuo continuare a girare e mangiare, non so…

- Qualcosa non va, L?-

- Ho la nausea.- risposi, continuando a girare sempre più velocemente

- Sei verde, ragazzo mio.-

Annuii, anche se penso che non si vedesse, tanto andavo veloce…talmente tanto che la sedia si rabaltò, spedendomi a terra come un missile sulla cera che Watari aveva appena passato. Swiiiff.

Mentre, steso a terra a stella sul pavimento pulito, tentavo di scacciare i contorni sfumati delle figure per tornare a vederle nitide, ripensai a un gioco della mia infanzia.

Delle sfide con me stesso: se non riesco a trattenere il fiato per 2 minuti interi, domani il sole non sorgerà. Se riesco a camminare su tutta la sbarra senza perdere l’equilibrio, il mondo sarà salvo.

Sfide stupide, impossibili. Giochi da bambini soli che non sanno come passare il loro tempo, che usufruiscono unicamente della compagnia di un maggiordomo e di un panda do peluche.

Mi facevo pena solo a pensarmi. Da solo. Ero messo proprio bene.

- L, il detective Bones ha chiesto un altro collegamento.-

Voglia di fare, saltami addosso. Mi alzai

- Bene.- asserii, passandomi una mano fra i capelli arruffati

- Quando?

- Adesso. E’ già collegato.- disse Watari, uscendo.

Presi la sedia e la sollevai, quindi mi sedetti e presi il microfono

- Salve.-

- Salve.- rispose lui, quindi aggiunse

- Senti, L.. se vogliamo risolvere il caso, sarebbe meglio farlo in due. Sbaglio?-

- Stai proponendo un incontro?-

- Allora è vero quelo che si dice sul tuo leggendario QI! …sì, sto proponendo un incontro.-

Raddrizzai un poco la schiena. Forse la noia sarebbe passata, dopotutto.

- Bene. Dove proponi?-

- Non sarò un maestro dell’anonimato come te, però ho un altro fattore a mio vantaggio; sono molto meno famoso di te. Quindi, o il nostro killer ha un collaboratore, o è riuscito a scovarmi..-

- Rivelandosi molto più furbo di quanto pensassimo.-

- Esatto, oppure non corro rischi e vengo in macchina. Accompagnato, ovvio.-

- Dove ci incontriamo?-

- Quanti palazzi hai, intestati a tuo nome? Scegline uno.-

Ci pensai un po’ su.

- Mi collegherò appena mi verrà in mente.-

- D’accordo. Ci sentiamo.-

CLICK. Fine collegamento.

Un timido sorriso mi affiorò alle labbra. Un caso interessante.





Heilà!!...in questo chappy spero di essrmi concentrata sia su Bones che su L.. non faccio favoritismi, io! XD XD XD Grazie a voi tre che avete recensito, ho gradito molto! …e, per favore, recensite ancora. Mi piacciono le recensioni. Io amo le recensioni, io vivo per le recensioni (e qui vi sfido a trovare la citazione! XD XD) …grazie mille ancora, al prossimo chappy!! Suggerimenti, consigli e (soprattutto) critiche.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Deep_Strife