Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: elena22    01/05/2013    0 recensioni
Ritornano i re e le regine di un tempo e un nemico forse mai riuscito a sconfiggere.
Per ottenere l'effetto che volevo, ho dovuto introdurre un particolare: il tempo a Narnia è diventato soggettivo, rievoca ciò che i quattro fratelli avrebbero voluto rivedere, ciò che più mancava loro.
Scesero anche Susan ed Edmund. Ora erano pronti ad aprire la porta di marmo. Con un po di timore Peter tirò verso di sé la maniglia d'oro e una luce accecante colpì i quattro fratelli.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
La casa di Susan e Peter”
Susan era stata davvero fortunata:  Grey era un uomo davvero affascinante, forte e anche ricco. Discendeva da una famiglia nobile inglese che si era trasferita negli Stati Uniti prima della Seconda Guerra Mondiale. La casa di Susan e Peter era un regalo dei genitori di Mark ai due fratelli; prima infatti abitavano con gli zii che conoscevano la famiglia Grey e avevano fatto di tutto per far sì che Mark chiedesse la mano di Susan. La casa era una villa in un quartiere nobiliare di New York, era circondata da un giardino di modeste dimensioni, con il prato inglese e una fontana al centro. La bella villa era bianca, con due scalinate che portavano all’ingresso ampio e vetrato che faceva scorgere un salotto ospitale dagli spazi molto grandi. Dava una sensazione di serenità assoluta ed era così luminosa! Per Edmund e Lucy sarebbe stato un vero spasso, come lo era ogni giorno per i fratelli. Mark non viveva con loro, come era giusto che fosse, ma era quasi sempre lì se non quando era impegnato con i marines.
I quattro entrarono in casa mentre il capitano se ne andò. Susan glielo aveva chiesto perché voleva che quel momento fosse il più intimo possibile. Lui non se la prese, anzi la capì, perché Susan lo faceva con le migliori intenzioni ed era una ragazza saggia, Mark lo sapeva. Fecero un rapido giro della casa e alla fine posizionarono le valigie nelle stanze grandi e solari, non come quelle dei loro zii a Londra. Poi fecero una passeggiata nel giardino e giocarono a baseball, dopo di che Lucy si mise a leggere un libro e Susan la seguì mentre i ragazzi si andarono a rinfrescare sotto un gazebo.
Lucy sembrava così eccitata della sua futura vita a New York e Susan era contenta dell’impressione che la città aveva fatto a sua sorella. Si ritrovarono tutte e due sotto un ciliegio e rimasero un po’ in silenzio, la testa di Lucy sulle spalle di Susan e le braccia di quest’ultima, attorno alla schiena della sorella minore, la tenevano stretta proprio come una mamma. A un certo punto Lucy chiuse “Sogno di una notte di mezza estate” e si scrollò dall’abbraccio materno di Susan.
- Ci pensi mai? - Disse Lu.
- A cosa? -
- Lo sai cosa intendo … -
- Ha senso pensarci? –
- Lui mi disse che saremmo tornati “un giorno” -
- Sono passati quattro anni dall’ultima volta che tu ed Ed ci siete stati Lu -.
- Cosa vuoi dire? Che è tardi ormai? -
- Forse-
- Forse … - Un momento di silenzio poi Lucy riprese - … Forse aspettava solo che ci riunissimo, e pensaci un attimo! Ora siamo qui tutti insieme! -
- Lu, quando crescerai piccola mia? Quel giorno lui fu chiaro, non saremmo più tornati e ora siete cresciuti anche voi. No Lu, non succederà anche se lo volessimo, non succederà e ti prego ora non farmi star male.-
- Non hai risposto alla mia domanda Susan. -
- Quale scusa?-
- Tu e Peter ci pensate mai?-
- La nostra vita è qui adesso, e le avventure newyorkesi cominceranno anche per voi, anche se non saranno mai come quella lì … -
- Va bene, ho capito non ne vuoi parlare-
- Perche non lo fai?-
- Mi sento stupida, attaccata al passato, attaccata a una speranza che non esiste, non ha senso avere una speranza se sai che non esiste, capisci?-
- Si anche se è complicato … Ma cosa non lo è riguardo noi quattro e quello che nessuno potrebbe mai immaginare? -
Le due si alzarono e andarono dentro la villa, cenarono assieme ai fratelli e andarono a dormire. Fu una notte tranquilla e la mattina si alzarono con calma e riposati, tranne Susan che era tutta presa dall’organizzazione del compleanno di Lucy.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: elena22