Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie Granger    02/05/2013    1 recensioni
Capitolo 1:
Settembre. Quel dannatissimo mese in cui inizia la scuola. Per me non era un peso anche perchè con la mia migliore amica Chiara potevo sopportare tutto.
Driiiiiin! Il suono della mia sveglia mi aleggiò nelle orecchie -Zitta maledetta sveglia!- dissi con la voce ancora impastata di sonno con la faccia ancora immersa nel cuscino e la mano che cercava disperatamente di spegnere quell'aggeggio infernale. -VERONICA ALZATI CHE FARAI TARDI ALL'APPUNTAMENTO!- urlò mia madre dal piano di sotto -MA PERCHé URLI?- urlai di rimando io per farmi sentire con la faccia ancora nel mio cuscino. Decisi di alzarmi per fortuna la scuola non era ancora iniziata, infatti quel giorno dovevo andare in piscina con Chiara.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11:
-Mio Dio Harry basta!- sbottò Gemma dopo che Harry le dava fastidio. -Buono pane e acido eh sorella?- chiese Harry ridendo. Per tutta risposta Gemma alzò gli occhi al cielo e sbuffò alzandosi e andandosene in cucina. -Ohhh tutto per me! VITTORIAAA- urlò Harry sbragandosi sul divano -Sei unico!- rise Chiara sedendosi sulla poltrona. -Modestamente!- rispose Harry alzando le spalle. 
-Ma zitto tu!- risi e gli tirai un cuscino poi Harry mi sorrise e fece l'occhiolino a Chiara che divenne rossa peggio della faccia di Mr. Mayer il bidello quando si arrabbiava. 
 
Pov Harry:
Dio mio quanto era bella quella ragazza. Quella cascati di riccioli castani e quel sorriso che potrebbe illuminare il mondo intero.
Mi ripeto a me stesso: Come puoi essere cotto così dopo poche settimane? Ma non sapevo mai darmi la risposta.
Era una cosa alchemica quando c'era lei il mio cuore spiccava il volo, sentirla ridere, parlare era un qualcosa di meraviglioso. Come sempre mi ritrovo a fissarla dolcemente mentre ride a qualcosa che ha detto Veronica che non ho assolutamente capito e la guardo ridere di gusto con la testa leggermente piegata all'indietro,i lunghi ricci che le ricadono dolcemente sulle spalle e sulla schiena e gli occhi socchiusi. è semplicemente fantastica.
-Sei bellissima..- mi ritrovo a sussurrare e divento rosso appena mi accorgo di essermi espresso ad alta voce.
Vidi Veronica guardarmi tra il mezzo divertito e lo stupito mentre Chiara divenne rossa peperone e mi guardò. -C-cosa?- chiese con la voce tremante e gli occhi un po' lucidi dalle troppe risa di prima. -Che? Niente niente.. a dopo è!- dissi alzandomi e andando velocemente in cucina. 
-Oh ma anche qui devi rompere Harold!- disse Gemma.
-Ohh zitta un po'!- risposi prendendo un bicchiere d'acqua e bevendolo in un sorso. Chiusi gli occhi e poi andai verso l'ingresso -Vado a fare un giro!- annunciai e presi la giacca e uscii nella notte gelida di Holmes Chapel.
 
Pov Chiara:
Oh.Mio.Dio. Cosa aveva detto Harry! Mi sembrava un "Sei bellissima" ma chi poteva dirmi quelle cose, nessuno!
Guardai Veronica che guardava Harry divertita e stupita, lei aveva capito, d'altronde era un asso in inglese. -Cosa ha detto?- le chiesi in italiano dopo che Harry era praticamente corso in cucina.
-Sei bellissima.- la voce di Veronica mi colpì come un pugno al cuore, persi un battito e iniziai a sentire il sangue avvamparmi sulle guance. 
-Scherzi vero?- chiesi con la voce tremolante. Sul suo volto si aprì un dolce sorriso e scosse la testa.
Poi mi ritrovai i suoi capelli in faccia e le sue braccia attorno al mio collo, ricambiai l'abbraccio stringendola. 
-Ti voglio bene amica mia..- sussurrai stringendola. -Ti voglio bene anche io..- sussurrò stringendomi.
Quello era il nostro modo di dimostrarci affetto, abbracciandoci. 
 
Pov Veronica: 
Avevo sentito proprio bene, era "Sei bellissima" -Ditemi che è un sogno..- continuava a farneticare Chiara ridendo e sorridendo come una scema.
-Noo l'ha detto!- le risposi ridendo. 
Dopo un po' aver tranquillizzato gli scleri di Chiara sentii il mio cellulare squillare. 
Era Liam. "Pronto?" dissi sendendomi sul divano.
"Hey Vero, sono Liam!" 
"Ciao Liam, come stai?" chiesi 
"Benissimo e tu?"
"Benissimo grazie!"
"Senti.. mi chiedevo se sta sera ti andrebbe di andare al cinema.." 
Rimasi sorpresa, non me lo aspettavo .
"V-va bene.." risposi 
"Perfetto, passo tra un'ora allora" disse Liam con la voce felice.
"Va bene.. a dopo!" dissi e sorrisi e attaccammo. 
-Chiara!- la chiamai mentre guardava la tv -Dimmi!- rispose rivolegendo la sua attenzione a me -Problema di tipo A- dissi.
-Avanti, non vorrai fare tardi!- disse e mi prese per un polso e andando da Anne per chiederle il permesso.
Il problema di tipo A erano gli appuntamenti. 
-Anne, Anne..- la chiamai sorridendo. -Dimmi tesoro!- mi rispose rientrando dal balcone 
-Liam sta sera mi ha invitata al cinema, posso andare?- chiesi un po' in imbarazzo -Certo tesoro, basta che non fate tanto tardi!- disse dolcemente 
-No no! Grazie!- le diedi un bacio sulla guancia e corsi di sopra, dove Chiara stava già rovistando tra le mie cose messe in ordine nell'armadio, rivoluzionandole e facendo diventare la mia stanza un campo minato.
-è passato un uragano?- chiesi divertita entrando e chiudendo la porta e saltellando tra un vestito all'altro
-Simpaticona stavo cercando il vestito per te!- disse con la testa ancora nell'armadio. 
(Da qui vi consiglio di leggerlo con questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=Wj_ONhcuzLk)
 
Mi guardai intorno, la sera era ormai era calata su Holmes Chapel e le lucine sopra il mio letto si riflettevano sulla finestra, andai verso la finestra che dava sulla stradina e guardai fuori.
Con mia sorpresa vidi Zayn sul suo balcone che guardava il suo cellulare e sospirava. Aggrottai un po' le sopracciglia e continuai a guardarlo con la fronte appena appoggiato al vetro freddo e i polpastrelli delle dita vicino al viso. Lo vidi sospirare e poi digitare qualcosa sulla tastiera stancamente e guardare un punto indefinito nel cielo ricoperto di stelle. 
-Hey allora? Farai tardi!- la voce di Chiara mi riportò alla realtà e mi girai verso di lei sorridendo appena.
-Non sei contenta di uscire con Liam?- mi chiese posando un vestito sul letto. -Certo che sono contenta perchè?- chiesi staccandomi dalla finestra -Non so... sei strana..- disse guardandomi.
 -No che dici!- dissi con un sorriso e presi il vestito che aveva messo sul letto. -Bella scelta!- dissi facendole l'occhiolino. Era un vestitino grigio di lana a maniche lunghe che arrivava sopra al ginocchio con una fascia in vita nera. Andai in bagno per farmi una doccia veloce e pensai a Liam, a Zayn, a Harry, a Chiara.
Decisi di scacciare quei pensieri e godermi l'acqua che mi scivolava addosso.
Finii di farmi la doccia, mi asciugai e mi misi l'intimo per poi uscire dal bagno. Mi misi un paio di calze color carne e mi infilai il vestitino, misi un paio di ballerine nere e feci i capelli con i boccoli. Poi mi misi un filo di matita e di mascara e il rossetto su un rosso scuro ma non troppo forte. -Ulalalaaa!- canzonò Chiara guardandomi -E dai scema!- dissi ridendo. Poi presi il mio cappottino e la borsetta e scesi. -Come siamo belle!- disse Gemma sorridendo. 
-Grazie Gem!- dissi sorridendo e arrossendo un po'. -Concordo con mia figlia, sei bellissima con questo vestito- disse Anne raggiungendoci sulle scale. -Grazie mille..- dissi mettendomi una ciocca di capelli dietro all'orecchio.
Sentimmo la porta aprirsi e entrò un Harry con le gote arrossate dal freddo e la giacca fino a sopra la bocca e gli occhi lucidi e rossi. -Hazza.. che succede?- chiese Gemma andandogli vicino.Lui scosse la testa e salì di sopra, passò accanto a Chiara che stava sulle scale con una mano sul corrimano e la guardò negli occhi e lei anche lo guardò negli occhi.
-Vero stai molto bene.. ho saputo che vai con Liam al cinema divertitevi..- disse Harry facendo un sorriso, poi guardò Chiara e corse di sopra. 
-Ma che è successo?- chiesi io mentre il silenzio era calato nella casa. -Ho una mezza idea.- rispose solo Gemma dolcemente. -La penso come te.- dissi a Gemma e la guardai come una che aveva capito tutto e lei rispose con lo stesso sguardo. 
Il suono del campanello ci riportò alla realtà, e Anne andò ad aprire. -Ciao Liam!- la sentii dire -Ciao Anne!- disse lui sicuramente con il suo bel sorriso sulle labbra
-Vieni, Veronica è di la- disse Anne 
-Grazie..- disse lui. -Ciao Liam!- dissi sorridendo e andai verso di lui -Ciao Vero..- disse lui dolcemente guardandomi -Sei bellissima..- disse sorridendo e arrossendo appena. Oddio che cucciolo che era. 
-Grazie, anche tu stai molto bene..- dissi arrossendo e mi misi il cappottino e un morbido cappellino di lana sulla testa -Andiamo?- chiese lui sorridendo e annuii. -Beh a dopo!- dissi sorridendo agli altri e dopo vari saluti uscimmo nella gelida sera inglese. 
Mi aprì la portiera della sua auto e poi si mise alla guida -Cosa vediamo?- chiesi  mentre Liam metteva in moto la macchina già calda dal riscaldamento. 
-Decidi tu!- disse dolcemente. -Mmm un film romantico?- chiesi mettendomi la cintura -Va bene!- acconsentì lui. 
Di solito i maschi sbuffano quando glieli proponi, Liam era veramente un angelo. 
Arrivammo al cinema poco dopo e entrammo -Due biglietti per An impossible love!- disse Liam mentre prendeva il portafoglio -No Liam, lascia!- dissi prendendo il mio di portafoglio e lui dolcemente posò un mano su esso e scosse la testa. -Grazie..- dissi solamente sorridendo. 
-Sala 9 fila 12 posti 9-10- disse Liam leggendo i biglietti. -Va bene!- dissi e andammo verso la sala 9 -Dopo ti porto a cena va bene?- chiese Liam guardandomi e mise un braccio tremolante attorno alle mie spalle -Va bene.. ma perchè fai tutto questo? Grazie.. sul serio..- dissi guardandolo -Non ringraziarmi..- disse e mi sorrise. Solo in quel momento notai di quanto fosse perfetto il suo viso e dolce il suo sguardo ricambiai il sorriso e poi ci andammo a sedere ai nostri posti. Il film inziò, era veramente bello, parlava di un amore impossibile erano stati divisi tante volte, ma alla fine l'amore aveva trionfato. Alla fine del film avevo il groppo alla gola e inziai a piangere. -Hey piccola.. no piangere..- disse Liam tra il mezzo divertito asciugandomi le lacrime con il pollice e abbracciandomi. Per tutta risposta piansi ancora più forte. Classico mio, piangere ad ogni film, tra un po' piangevo anche ai cartoni animati. -Scusa..- dissi singhiozzando e mi asciugai gli occhi con il fazzoletto che gentilmente Liam mi aveva offerto. 
-Perchè ti scusi?- chiese prendendomi con mani calde il mio viso rigato dalle lacrime -P-perchè sto piangendo come una scema..- dissi e chiusi gli occhi, poi sentii le labbra di Liam premere sulla mia fronte e sorrisi. -Ok, ci sono!- dissi e sorrisi appena. Liam sorrise e poi mi prese per mano e uscimmo dal cinema. -Bene ti porto al George & Dragon ok?- chiese Liam entrando in macchina. -Perfetto!- dissi entrando anche io in macchina  allacciandomi la cintura. 
Dopo circa 10 minuti arrivammo al ristorante e come un galantuomo, Liam mi aprì lo sportello. 
-Wow, sei unico!- dissi sorridendo e scesi dalla macchina. 
-Perchè?- rise lui chiudendo la portiera -Perchè pochi ragazzi aprirebbero la portiera ad una ragazza!- gli risposi ridendo. -Oh beh, ne sono onorato allora!- disse Liam sorridendo. Sorrisi solo dolcemente e entrammo nel ristornate -Vieni.. ho prenotato qui..- disse Liam indicando un tavolo vicino alla vetrata dove eran appese tutte lucine ed era adornato con delle candele. Quel ristorante era bellissimo con quell'atomosfera. Ci sedemmo al tavolo e dopo poco ordinammo. -Deduco che il film ti sia piaciuto!- disse Liam ridacchiando -Tu dici?- risposi di rimando ridendo -Ho praticamente allagato Holmes Chapel!- ridacchiai mentre lui rideva di gusto. 
La serata passò in fretta tra risate, battute e dolci sorrisi, per me stare con Liam era come stare con il mio migliore amico, potevo sentirmi me stessa e potevo essere me stessa senza essere giudicata, era bello stare con lui. 
-No Liam, pago io.- dissi aprendo la borsa. -No.Posa quel portafoglio.- disse lui serio -E dai Liam mi hai già pagato il cinema!- dissi lamentandomi -Dai Vero, mi fa piacere!- disse lui sorridendomi dolcemente. Sbuffai e feci un segno di consenso e poco dopo uscimmo dal ristorante, risalimmo in macchina e andammo verso casa Styles. -Beh...ho passato una bellissima serata..- disse lui spegnendo il motore della macchina dopo aver posteggiato davanti al villino. -Anche io.. e grazie ancora per il cinema e per il ristorante.
-Non dovevi.- dissi guardandolo e togliendomi la cintura. -Senti...io..- incominciò Liam e mi girai verso di lui. Si stava pian piano avvicinando al mio viso, capii subito cosa voleva fare, ma non mi mossi. Sentivo il suo fiato fresco sul mio viso e sentii la sua mano accarezzarmi la guancia delicatamente, il suo naso che sfiorava il mio, chiusi gli occhi, ma il mio cellulare inziò a squillare. Mi staccai velocemente tutta rossa, mentre Liam si riappoggiò al sedile chiudendo gli occhi.
-Io.. devo andare... è Chiara che mi avvisa che devo rientrare a casa...A domani Liam.. e grazie ancora per la bellissima serata..- dissi e aprii la portiera, attesi un secondo, mi girai verso di lui e incontrai i suoi occhi nocciola e gli stampai un bacio sulla guancia e scesi chiudendo la portiera, andai verso la porta girandomi un'ultima volta verso lui, sorrisi dolcemente agitando la mano e suonai il campanello dove pochi secondi dopo la figura riccia di Chiara apparve ed entrai. 
 
Pov Liam:
Dannatissimo, dannatissimo cellulare. Sbattei un mano sul volante dopo che lei fu entrata in casa. 
-Stupido, stupido stupido.- continuavo a ripetere a me stesso, dopo poco arrivai a casa e senza dire niente andai in camera mia e presi il cellulare notando un messaggio: Veronica. Il cuore mi batteva forte in petto e dopo aver digitato il codice di sblocco lessi il messaggio: "Grazie ancora per sta sera, sono stata benissimo.. A domani Vero xx" sorrisi radioso e risposi: "Anche io sono stato benissimo e grazie a te Liam xx" inviai il messaggio e mi iniziai a mettere il pigiama e mi misi sotto le coperte. Sentii il cellulare vibrare sul comodino e lo presi "No Liam, grazie a te :) Vero xx" sorrisi e risposi ancora "Vaaa bene grazie a me allora! ahahhahaha Liam xx" inviai e dopo un minuto ricevetti la risposta "Aahhahahaha! Buonanotte Payne, Vero xx" feci un mezzo sorriso e risposi per l'ultima volta "Buonanotte Watson. Liam xx" e inviai. Sorrisi contento e spensi il cellulare mettendolo in carica e chiusi gli occhi mentre le braccia di Morfeo mi avvolgevano. 
 
 
Angolo autrice:
EEEEEEEH RIECCOMI QUIII!
Ci sono due possibili coppie: Preferite la coppia Zayn/Veronica oppure Liam/Veronica? 
Fatemi sapere quindi.. RECENSITEEEEEE! 
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, love you all
Vero xx
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie Granger