Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Giu_Dema    02/05/2013    1 recensioni
Mia madre mi chiese: “A te piacerebbe fare questo sport?”
Ancora non sapevo che quella domanda mi avrebbe cambiato la vita..
Genere: Generale, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inizio di un sogno

Image and video hosting by TinyPic" />


 

“Non piangere perché hai

perso il tramonto...

le lacrime ti toglierebbero

la vista delle stelle”

 

 

Una sera a cena iniziai a parlare della ginnastica artistica ai miei che mi dissero di iscrivermi in palestra, io spiegai che a 14 anni, ormai quasi 15, difficilmente potevo fare qualcosa e la storia finì lì. Quando ormai la cena stava finendo mia madre disse: “E pensare che da piccola ti avevamo anche portato in palestra.. ti ricordi?”

“No, sei sicura?” risposi

“Si eri andata con Sara alla prima lezione di prova”

“E poi?” chiesi, non mi ricordavo proprio di questa cosa dovevo essere proprio piccola.

“Lei ha detto che non le piaceva e anche tu hai detto di non volerci più andare”

“Ah..”

Più tardi ripensai a quella conversazioni e arrivai a due conclusioni: prima cosa capii che avevo detto di no perché da piccola non mi piaceva stare da sola e iniziare uno sport senza conoscere nessuno per una bambina timida come me sarebbe stato un incubo ma comunque al posto di accettare la realtà decisi di seguire la seconda conclusione, la più facile, cioè dare la colpa ai miei per non avermi costretta. Non lo ammisi mai ad alta voce, non lo dissi mai davanti a loro, sapevo che era sbagliato ma pensare che fosse colpa loro era così semplice e in quel momento non ero abbastanza forte per oppormi alla mia volontà.

La sera nel letto pensavo e ripensavo, a volte piangevo, senza trovare una soluzione e senza stare meglio.

Pian piano smisi di dare la colpa ai miei e iniziai a incolpare me, a darmi dell'idiota da sola ma sapevo benissimo che non sarebbe servito a niente continuare così.

Intanto le gare continuavano e era l'anno delle Olimpiadi di Londra e almeno di quello ero felice, seguivo Europei, Assoluti e gare internazionali per scoprire quali sarebbero state le squadre ideali e farmi la mia idea che poi si rivelò essere quella che veramente andò a Londra per quanto riguarda il Team Italia, le guardai in televisione tifai soprattutto per le italiane e per le russe. Le Olimpiadi furono un mix di emozioni per me: felicità per l'Italia in finale a squadre, la tristezza per la Russia al secondo posto, la delusione per l'argento della Komova nell'AA e per le sue cadute nelle finali di specialità, la gioia più assoluta per il bronzo della Mustafina nell'AA e l'oro alle parallele, disapprovazione per la regola che vieta i parimerito e che ha escluso Vanessa dal podio del corpo libero e con queste tante altre.

Finite le Olimpiadi mi concentrai sugli esami che dovevo dare a settembre per essere ammessa in seconda Liceo e poi mi ricollegai al forum e lessi una discussione aperta da una ragazza di 16 anni che voleva iniziare ginnastica senza averla mai fatta e molte ragazze la incoraggiarono e due si unirono alla conversazione ammettendo di voler iniziare anche loro. Ci pensai qualche giorno e intanto cercai le palestre nella mia città e trovai un corso per adulti, alla fine decisi di unirmi alla conversazione e chiamare la società per saperne di più.

Le ragazze sul forum mi diedero molto appoggio e io lo diedi a loro ma soprattutto smisi di incolpare i miei e me stessa e iniziai a sognare.

Arrivò la sera in cui finalmente si poteva iniziare a chiamare la palestra, portai il telefono e il numero a mia madre e le dissi di telefonare, ascoltavo cercando di capire qualcosa quando mia madre chiese: “Devo farle portare qualcosa non so delle scarpe..” ma dai delle scarpe per fare ginnastica ma davvero lo stava chiedendo? Non potevo crederci, finita la chiamate mi disse che sabato 21 ottobre sarebbe iniziato il corso, un corso avanzato con ragazzine che avevano incominciato dopo come me.

Da quel momento iniziò il conto alla rovescia.. solo due mesi e il mio sogno sarebbe cominciato!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Giu_Dema