Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Yssis    02/05/2013    1 recensioni
{Cara signorina,
E' invitata a iscriversi ad una scuola sorta allo scopo di verificare le sue conoscenze sull'anime su cui scrive con impegno e passione, a suo dire.
Presentando questa lettera potrà avere accesso alla struttura scolastica che l'accoglierà nel miglior modo possibile.
Speriamo che il nostro invito venga accolto con entusiasmo e di avere quindi la possibilità di incontrarci di persona.
Siamo proprio curiosi di sapere fino a quanto arrivano le Sue conoscenze.
"Si reputa fan...? Lo dimostri!"
Cordiali saluti
Inazuma Japan & Co.}
::
Con la gentile partecipazione di:
Ice Angel ; Arinne96 ; EmmaStarr ; SaraPallina ; _Juddy_ ; Lullopola ; _Girella_ ; Raven Cullen ; Summer38 ; _Lady Nonsense_ ;
S m i l e y S u n ; Strawbana

Presento una nuova storia: alcune ragazze si ritroveranno in una scuola particolare.
Avranno infatti età diverse e non si conosceranno, ma saranno nella stessa classe e i loro insegnanti saranno proprio gli inazumiani!
Di fianco alle classiche materie scolastiche, questi prof improvvisati presenteranno una materia del tutto innovativa; le alunne dovranno infatti studiare la storia di Inazuma Eleven!
Le figuracce, gli inconvenienti, le sorprese non mancheranno uwu
Preparatevi ad entrare in una scuola come non ne avete mai viste! XD
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Aaaaaawwwww…!! Che amore…!
-E ha un pelo morbidissimo…!-
-Che occhioni dolci…!-
-Ho deciso! Quando torno a casa, voglio anch’io una puzzola domestica!!!-

Attendendo la correzione dei test d’ingresso, il gruppo di ragazze si era rintanato nella cucina scolastica, da cui proveniva il bel calduccio del forno acceso e… Inutile dirlo, la curiosità che vigeva sulla puzzola di Hiroto era stata impossibile da trattenere. In quattro e quattr’otto, la mitica decina si era ritrovata ad inseguire la puzzola senza un attimo di tregua per strapparle una carezza o un abbraccio.
Sissy intanto era stranamente silenziosa e rischiava spesso di ritrovarsi in disparte; alcune ragazze se n’erano accorte, e stavano cercando di svegliarla da quel coma momentaneo in cui era caduta.
D’un tratto, mentre stava coccolando la puzzola, Arianne si avvicinò fumante alla mora, e scrollandosi d’intorno Juddy, Selena, Raven e Hichiyo, senza tanti complimenti mollò un sonoro schiaffo sul viso della compagna. –Allora!! Ti sveglio o no?!-
Nella stanza, in cui era calato un silenzio glaciale, l’eco del gesto violento ed implusivo della ragazza dai vaporosi capelli neri risuonò in modo pressoché spaventoso.
Sissy sbarrò gli occhi, che parvero sbiancarsi; in un attimo tuttavia recuperarono la loro vivacità e lucentezza, mentre la ragazza mora sfoggiava un enorme sorriso.
Guardò una ad una le sue compagne, che sbalordite erano rimaste senza parole, per poi esclamare: - Caaaaaaaaaaspita!! E’ stato fortissimooo!!-
Poi, realizzando di essere in cucina e non in un’aula… - Che ne dite di cucinare dei biscotti?-
Detto questo, tutta contenta iniziò a rovistare fra gli scaffali e le mensole; le sue amiche intanto, grattandosi la testa perplesse, scrollarono le spalle e decidendo di lasciar correre il buffo evento, focalizzarono la propria attenzione sulla preparazione dei biscotti.
-250 grammi di burro…- sussurrò Sissy appena avvertì le sue ragazze accanto. Si guardò attorno, indecisa sul da farsi. Aveva fretta, e non poteva aspettare che il burro si sciogliesse da solo… Juddina, intuendo quello che passava in testa all’amica, spalancò la bocca del forno, e prendendo il burro dalle mani dell’altra, lo ficcò senza tanti complimenti direttamente nel forno.
-Mi piace come ragiona la tua testolina… Assomiglia alla mia!- esclamò Sissy, battendosi il cinque con la ragazza al suo fianco.
Sfregandosi le mani soddisfatta, Sissy saltò sul tavolo da cucina e, legatosi il grembiule intorno al collo a mo’ di mantello, cominciò ad impartir ordini alle compagne.
-Lucchan! Selly! Prendete 200 grammi di zucchero e il burro e cominciate a mescolare finchè non ottenete un composto chiaro e spumoso! Mi raccomando, spumoso! E non voglio vedere grumi di nessun tipo!
-Signor sì-
 -Subito Sempai!- E le due ragazze iniziarono a mescolare lo zucchero da solo, poiché nel frattempo il burro era ormai evaporato (?).
-Juddy! Arianne! Voi due prendete 120 grammi di cornflakes e cominciate a frantumarli! Potete usare il…-
Belle contente, le due iniziarono a ridurre in briciole i cornflakes usando i batticarne; e Sissy pensò che ricordare loro l’esistenza del frullatore non fosse propriamente una buona idea… Così passò avanti.
-Emma! Hichiyo! Voglio 250 grammi di cioccolato tagliato a dadini diversamente regolari!-
-Diversamente regolari?!-
-Diamoci da fare…!- sospirò la maggiore, porgendo alla sorella un coltello.
-Attente!- le ammonì allora Sissy – Quelli tagliano!-
-Lo so!- esclamò Hichiyo… E un attimo dopo cacciò un urlo.
-Ve l’avevo detto che tagliavano…!- sospirò Sissy, riprendendo il suo compito.
-Quindi, quindi quindi…! Ah già! Marty e Raven! Voi due dovreste setacciare con cura 250 grammi di farina,
mezza busta di lievito per dolci e un pizzico di sale! E… il setaccio, mi raccomando.- Aggiunse, ammonendo più Marty che Rae.
-E io?!- chiese Angy, stupita.
-Tu? Tu tu…! Tu aiuti che vedi in difficoltà- esclamò dopo un attimo di insicurezza Sissy, raggiante – E se non hai proprio niente da fare, controlli che il tavolo sia pulito, che tutte si siano lavate le mani prima di toccare il cibo, che il forno non si spenga e cose del genere…!- Concluse, saltando giù dal tavolo e buttandosi di peso a sedere su una sedia.
-Che coooooooosa? – sbottò a quella vista Selly – Tu ti aspetti forse che noi ci mettiamo a sgobbare mentre tu ti siedi?!-
-Assolutamente no. – La mora scrollò la testa, tranquillissima – Io mi assicurerò personalmente che il vostro lavoro alla fine risulti mangiabile e controllerò personalmente ogni passo della ricetta!-
Visto e considerato che sembrava irremovibile, le ragazze ripresero i loro compiti; intanto Sissy cominciò a dire…
-Da quando i ragazzi mi hanno ripresa in classe… Cioè, è stato fortissimo! Come se fossi caduta in trance!! Mi sono mossa e ho detto cose senza che ne fossi cosciente!! Dovreste provarlo anche voi!-
-Ma anche no, vah.- Fu la risposta secca di Lucchan, che proseguì, passando il mestolo a Selena per concludere il loro incarico: -Dicci piuttosto: che biscotti sono questi?-
-Cookies!- rispose allegra la sorella maggiore – Sono i miei biscotti preferiti!- ammise poi, con già l’acquolina in bocca.
-A questo punto Sissy-chan?- chiese Selly – Come si procede?-
La mora si avvicinò alle due ragazze e lanciando una rapida occhiata al composto zuccheroso, sorrise alle due, per poi rivolgersi alle più grandi del gruppo: -Come va la farina?-
-Abbiamo appena finito…!- sospirò esausta Marty, soffiando sulle dita arrossate dal continuo sfregare.
-Immagino. Una fatica terribile.- commentò Sissy ironica, meritandosi un’occhiataccia da parte di Marty e un sorriso rassicurante da parte della compagna, che gentile le porse il contenitore.
-Angy! Mi prendi le uova?-
-Ecccccoooolllleeeeeee!!- A causa di un gesto brusco, la ragazza dalle mesh bionde perse l’equilibrio e le due uova che teneva in mano presero il volo.
Sissy allora si lanciò nella loro direzione e contorcendo il polso riuscì a far sbattere i gusci sul bordi del contenitore; in questo modo albumi e tuorli ne caddero all’interno, mentre i gusci si frantumarono definitivamente sul pavimento.
Sissy cadendo rotolò per terra, ma il contenitore era salvo.
-Grande Sissy!-
-Sei mitica!-
-Ti sei fatta male?-
-Wow che salto!-
-Accipicchia! Sei stata bravissima!-
-Troppo buone! Troppo buone!- si inchinò la mora, dopo essersi rialzata – MaH! Passiamo alle cose importanti. Ari-chan! Juddy! Sono pronti i cornflakes?-
-Non abbiamo avuto pietà!- esclamò la ragazza dagli occhi color del mare, mostrando orgogliosa il loro composto dorato e granulato.
-Siete proprio bravissime! Tutte quante! Ora, voglio con me Angy, Marty, Raven e Lucchan; mi aiuteranno a finire d’impastare. Le altre aiuteranno Emma ed Hichiyo a finire di tagliare il cioccolato!-
Detto questo, prese il mestolo dalle mani di Selena e cominciando a lavorare la farina con le uova.
-Ah! Quindi adesso ti metti a fare qualcosa anche tu?!- sbuffò Emma,raccogliendosi in una cosa i lunghi capelli castani.
-Oui mademoiselle! Non posso permettere che stia a voi tutto il divertimento!-
-Ehm… Sissy…?-
-No Raven. Come vedi adesso sto lavorando l’impasto.-
-Sì certo Sissy-chan, ma…-
-Non devi assolutamente preoccuparti Rae-chan, è tutto sotto controllo…-
-Vedi, ci sarebbe…-
-Devi sapere Raven che io ho un particolare senso artistico per la cucina, e quindi sotto la mia guida saremo capaci di fare dei biscotti davvero meravigliosi.-
-Non ne dubito Sissy-chan, però…-
-Oh, che bel composto che sta venendo…! Noi…-
Marty a quel punto intervenne per l’amica – STAI FACENDO SCHIZZARE TUTTO L’IMPASTO BAKATA CHE NON SEI ALTRO!!-
-… Ops!- Fu tutto quello che disse Sissy, prima di scoppiare a ridere e lanciare le braccia intorno al collo dell’amica, mollando così la presa sul contenitore.
Questa volta fu Lucchan che, tuffandosi, impedì al loro lavoro di non finire rovinosamente sul pavimento.
-Ti voglio bene Marty-chan!-
-Anch’io Sissy… Anch’io. Però adesso levati!-
Quando le due giovani si alzarono, Raven si avvicinò alla compagna: -Marty, io…-
-Dovere cara dovere.- le sorrise l’amica.
-Mentre voi chiacchierate amabilmente C’E’ GENTE CHE LAVORA QUI!!- le stuzzicò Sissy che, affiancata da Angy e Lucchan, univa i vari ingredienti ottenuti in un unico contenitore.
Dopo aver lavorato a lungo il composto, le cinque lo misero a riposare in frigo, dopodiché si unirono al resto del gruppo per finire di tagliuzzare il cioccolato.
-E’ davvero infinito…!- si lamentò Hichiyo, sfregandosi le mani doloranti.
-Ma siamo dieci adesso! Vuoi che qualche grammo di cioccolata da sminuzzare possa spaventare la mitica decina?!-
-Come hai detto Sissy-chan?-
-Ehm… Grammo di cioccolata?-
-Ma no! Intendevo il nostro gruppo…-
-Ah: “mitica decina”! Perché, vi non piace?-
Chiacchierando animatamente, le ragazze finirono il loro lavoro e, dopo aver unito il cioccolato all’impasto, iniziarono a dar forma ai loro biscotti.
Sissy prese un po’ di impasto, e cominciò a farne una pallina, dicendo: -Dovete fare così, guardate me; palline grandi come albicocche.-
Chissà come, le albicocche delle ragazze si tramutarono in pesche, poi in mele, pian piano in meloni per diventare infine angurie.
Arianne squadrò con attenzione le teglie che straboccavano di biscotti dalla ambigua regolarità, per sentenziare: -Beh… Sempre di biscotti si tratta, no?-
-E’ così che si ragiona!- esclamò Sissy, lanciandole entusiasta le braccia intorno al collo e trascinandola con sé per terra, mentre ridevano entusiaste.
Con l’intervento di Juddina ed alcune altre ragazze, in qualche modo si riuscì a liberare Ari-chan dalla presa di Sissy…
In quel momento, accadde che per un indicibile destino avverso, Sissy perse l’equilibrio, e cadde, trascinandosi appresso tutte le compagne che le si erano radunate attorno; andarono a sbattere contro un piano d’appoggio della cucina, ma fortunatamente i biscotti non caddero…
-Sissy!!-
-Scusateeeeee…-
-Ah, sei un caso disperato!- si lamentò Hichiyo, alzandosi in piedi. –Meno male che non è successo nulla ai biscotti!-
-Se fosse successo qualcosa, ti avrei sistemato per le feste!- sbraitò Marty, con ovvio riferimento alle sue dita massacrate.
-Eh smettila! Non sei stata l’unica a pelare il cioccolato, se è per questo!-
-Pelare il cioccolato? … Però, mi piace! Adesso anch’io dirò sempre così!-
-RAGAZZE!!- entrò in quel momento Selena, che si era allontanata senza che nessuno se ne accorgesse – I “prof” di là hanno finito. E’ da mezz’ora che cercano di mettersi in contatto con noi… Sbrighiamoci prima che si arrabbino ulteriormente.- spiegò sospirando
-Aaaaahhh!! Che scocciatura! Ma non si può aspettare dieci minuti? Così mangiamo i biscotti…!-
-Eh no Sissy-chan! Dobbiamo andare!- Lucchan la afferrò per un orecchio, e così facendo la trascinò fuori dalla cucina. A ruota seguirono tutte.
Accadde che Angy, essendosi assentata dalla scena per andare ad infornare una teglia di biscotti, non vide più nessuno, tornando in cucina. Non se ne curò più di tanto, in effetti, e portò a termine il suo lavoro…
Nessuno si accorse però, che effettivamente qualcosa era finito nei biscotti…
Dentro una mensola, in un angolo, stava infatti uno strano vaso, il cui contenuto era misterioso a tutte. Visto che però, secondo Sissy ogni ricetta che si rispetti deve avere un ingrediente segreto, la ragazza aveva pensato bene di mettere una manciata di quella polvere nell’impasto, all’insaputa di tutte.
Quello che aveva combinato, lo capirono solo dopo…

~ .~ .~ .~ .~

-FINALMENTE! FINALMENTE! LE NOSTRE VERIFICHE!!-
Le ragazze, forse per nascondere la paura, forse per puro divertimento, stavano addosso a Hiroto e Haruya che reggevano i loro test d’ingresso. Selena guidava il gruppo, per una volta: Sissy sapeva di averla fatta grossa, per questo preferiva, adesso che il test era bello che corretto, fare la brava.
Avrebbe solo peggiorato ulteriormente la situazione, se avesse fatto la sciocchina; non che le importasse davvero, ma per questa volta usò codesta scusa per far andare avanti le altre, e rimanere un pochino a distanza.
Minacciando di legarle di nuovo ai banchi, Nagumo ottenne l’attenzione di tutte le ragazze, che docili come agnellini si misero a sedere; Sissy troneggiava in mezzo alla formazione “ferro di cavallo” che ancora aveva l’aula.
-Ebbene, ragazze…- iniziò Kazemaru, asciugandosi la fronte – Abbiamo qui i vostri test. Noi…-
Raven alzò la mano: -Sono andati bene Kaze-chan?-
-Ehm…- Il celeste si grattò una guancia, fra il preso alla sprovvista e il perplesso: -Sì… Diciamo.-
-Non ci state rassicurando.- Li ammonì Emma, la voce ferma che tradiva un’agitazione terribile.
A quel punto intervenne Kidou, rimasto in silenzio fino a quel momento: -E perché dovremmo? La verità è che come inizio non ci siamo per niente! Sono stati veramente orribilI!-
-NO KIDOU!!- lo implorò Juddina – Non fare così, che ci terrorizzi!-
-E fate bene a terrorizzarvi! Io…-
-Yuu-chan. Va bene così. Calmati adesso, non sono andati poi così male…-
-Non sono andati poi così male?! Ma Gouenji! Che fai, vanneggi?! Quelle erano domande basilari, dovevano prendere tutte dieci in un test così semplice!!-
-In effetti… Però…!-
-Qualche dieci c’è stato prof?- chiese Selly, cercando di cambiare argomento prima che i due insegnanti cominciassero a litigare sul serio.
Kidou in effetti era alquanto irritabile… Si poteva facilmente notare come non fosse a suo agio in una situazione del genere, considerando che aveva metà classe che lo guardava in maniera troppo… melensa. E adorabile. Anche se a suo dire erano semplicemente spaventose. Null’altro.
-Sì, dieci ce ne sono stati. E questo è molto positivo a mio parere. Così come lo sono stati i voti più bassi.- intervenne Endou, con il suo sorriso a illuminare la stanza e gli occhi dei ragazzi. –Perché vuol dire che siete brave, ma ci sono alcune cose su cui lavorare. Ma in fondo siamo qui apposta, no?- esclamò ancora, tutto elettrizzato.
Gli altri insegnanti, dietro di lui, non poterono fare a meno che sorridere, annuendo.
I cuori delle ragazze intanto, battevano all’impazzata, dall’emozione suscitata dalla carica delle parole di Endou.
“E’ proprio tutt’altra cosa, dal vivo…” Si ritrovò a pensare Emma, con le lacrime agli occhi.
Prendendo i test, Mamoru sciolse l’incanto, e nell’aula tornò la situazione precedente… Più o meno.
Né i prof né le alunne osavano infatti aprir bocca, e in un’atmosfera di assoluto silenzio e suspance, i test vennero consegnati.
Quando tutte e dieci le alunne ebbero in mano la loro verifica, i professori cominciarono la correzione.
-Le risposte errate vi sono già state segnate, nonostante questo abbiamo deciso di correggere lo stesso, in modo da poter riflettere sui vostri errori e capire quali sono stati i vostri dubbi. – sentenziò Gouenji, dopodiché dietro la cattedra apparve un’enorme schermata dove era proiettato il test, dalle risposte ancora da crocettare.
-Andremo a correggere insieme la vostra verifica: siete pronte?- chiese Endou, rivolgendosi ancora alle alunne.
Dopo il coro di “sììììì” ed esclamazioni di stupore, gli insegnanti passarono dunque alla prima domanda; tutti i ragazzi si misero a girare fra i banchi, mentre Hiroto e Kazemaru sarebbero rimasti alla tastiera a segnare le risposte esatte.

CORREZIONE

…/1 Quanti anni fa l’Inazuma Eleven ebbe l’Incidente?
50
40 X
10
100

-Qui…- iniziò Endou – Avete risposto tutte correttamente, a parte due. Un errore è stato il più comune, ovvero è stato selezionato “50”. In questo caso, analizziamo insieme le varie date. Cinquant’anni fa , mio nonno giocava a calcio… Siamo un po’ troppo indietro, non vi pare? Quarant’anni fa era la risposta corretta. Dieci anni fa… Ebbene, se si ragionasse all’interno della stagione del Go, sarebbe da rispondere che dieci anni fa l’Inazuma Japan vinse il campionato internazionale…-
-Quindi voi conoscete anche il Go?- chiese Marty, un po’ scettica. – Non siete un po’ troppo piccoli…? Nel senso, nella stagione successiva voi siete molto più grandi…-
-Ovvio! L’ho appena detto: sono passati dieci anni.- spiegò calmo Mamoru.
-Non è molto chiaro…- sentenziò Arianne, massaggiandosi i lunghi capelli corvini.
-Cent’anni fa era la risposta più sbagliata…- continuò Endou a quel punto – Sissy, si può sapere perché hai fatto questa scelta?-
Gli occhi di tutti si puntarono sulla mora, che sogghignando maliziosamente stava per dirne un’altra delle sue; Lucchan lo avvertì, e cercò di bloccarla, ma non fece in tempo… E Sissy parlò.
-Cent’anni fa… Viveva Mussolini…- e dopo una breve pausa, concluse – Chi ha orecchi per intendere, intenda…!-
-Oh Sissy!!- Lucchan sbattè con forza la testa sul banco – Ma cos’ho fatto di male per avere una sorella tanto bakata…!-
Sissy per tutta risposta le stampò un bacio sulla fronte, per poi guardare dritto negli occhi Endou, che spaesato non aveva capito pressoché nulla… Ma fece finta di niente.
-Bene…! Andiamo avanti, adesso.-
Hiroto allora fece scorrere lo schermo, che mostrò la domanda successiva.

…/1 Come si chiama la squadra aliena che aveva come capitano un portiere?
Zeus Jr. High
Genesis
Epsilon X
Raimon Jr. High

Questo fu il turno di Nagumo.
Si avvicinò con aria minacciosa ai banchi, scorrendo gli sguardi di tutte.
Alla fine, si avvicinò a Raven: -Si può sapere cosa ti sei fumata per crocettare “Genesis”?! Quell’idiota seduto alla cattedra ti sembra forse un portiere?!-
Hiroto a quel punto balzò in piedi: -Cos’hai detto…?-
Raven avrebbe voluto sprofondare in quel momento, con gli occhi dorati di Burn incollati ai suoi, verdastri e pieni di vergogna, che la sottile montatura nera degli occhiali non riusciva a nascondere.
Per fortuna, intervenne di nuovo Sissy, alzandosi in piedi dal banco: -Non ti interessa sapere cosa mi sono fatta io per dare la risposta che ho dato?!-
-Mah… Sinceramente abbiamo già capito che tipetto sei. Una scansafatiche che non sa niente e fa la furbetta…-
-… Uff! E’ già saltata la copertura, a quanto vedo.- Sissy si scostò con la mano la frangia che le finiva sugli occhi, si era dimenticata di risistemare la sua rosa fra i capelli, sorridendo rea - Mi dispiace per voi, però; perché io ne so molto di più di quanto possa dire uno stupido test!-
-Intanto quello stupido test…-
-Non mi importa che voto ho preso! Sinceramente non m’importa nulla… Fosse per me potrei anche prendere 1, non ha importanza. Ma non ti permetto di usare quel tono con una mia amica, chiaro? Né con lei, né con nessun’altra. Siamo in una scuola, mi pare, e non alla Bastiglia! Quindi ti convien cambiare tono con noi, perché non hai idea di cosa potrei fare…-
Detto questo, la ragazza si rimise a sedere, come se niente fosse.
Nella stanza era calato un silenzio impressionante, e Raven aveva le lacrime agli occhi dalla commozione.
Sissy le fece l’occhiolino, sorridendole benevola; poi, per cogliere l’attimo, continuò tranquilla: -Ah, comunque. Io non mi fumo l’erba… Me la mangio!-
E tutto il gruppo di giovani alunne scoppiò a ridere, rilassandosi dalla tensione accumulata.
Senza più parole, Nagumo si ritirò, lasciando spazio di nuovo spazio a Endou.

…/1 Qual è la tecnica più forte di Mark nella seconda stagione?
Pugno di Fuoco
Vera Mano di Luce
Pugno di Giustizia X
Mano del Colosso

Mamoru spiegò che qui, di errori se ne poteva commettere semplicemente selezionando la sua tecnica più forte in assoluto, oppure confondendo la seconda stagione con la terza.
E Sissy, essendo questa una delle nove risposte che aveva azzeccato, stette in silenzio…

…/1 Quale squadra è allenata dal nonno di Mark?
Orpheus
Raimon
Unicorn
Little Gigant X

-Qui l’unica difficoltà- spiegò paziente ancora Endou - Era ricordarsi che mio nonno ha allenato due squadre: i Little Gigant… E l’Inazuma Eleven. Che era sì il team della Raimon, ma non si chiamava così. Comunque mi sembra che le risposte date siano tutte corrette…- e lanciò un’occhiata allusiva a Sissy, che ovviamente la escludeva da quel “tutte”.
Endou a quel punto fece cenno ad Gouenji che cominciasse pure a parlare.

…/1 Chi voleva che Axel lasciasse la squadra nel FFI?
Ray Dark
Percival Travis
Symour Hillman
Suo padre X

-Se le altre domande richiedevano soprattutto attenzione al momento della lettura, perché una sola parola mal interpretata avrebbe comportato un errore, qui c’era da applicare pura e semplice conoscenza. Chi ha sbagliato evidentemente non ha idea della situazione che vige nella squadra e soprattutto in casa mia poco prima della finale del Girone Asiatico del Football Frontier International. Questo è tutto.-
-Whoaaaaa! Che paroloni!! Mi scoppia la testa!- Juddina si prese il capo fra le mani, scuotendolo leggermente.
-Io sono rimasta a “attenzione”…- si lamentò Lucchan, perplessa.
E finalmente Kidou ebbe il suo esordio…

…/1 Chi esegue la tecnica chiamata “Pinguino Imperatore”?
David Sanford
Jude alla Raimon
Axel Blaze
Jude alla Royal X

-Diciamo che qui vi ho fregate tutte per benino…- sorrise rivolto alle giovani.
-Perché più che un sorriso quello mi ricorda tanto un ghigno spaventoso?!- enfatizzò Sissy, retorica.
Kidou evidente però, aveva intenzione di giocare un bel po’ con le loro emozioni.
-Perché hai sbagliato tutto!-
-Me ne farò una ragione, cosa ne pensi…?- un lampo di fuoco brillò negli occhi sfavillanti della ragazza; come le piaceva stuzzicarli…!
-Penso che devi darti una regolata, signorinella, perché qui siamo in una scuola e io…-
-Tu cosa?! Non sei mica un prof! Sei un ragazzo proprio come me, e io dei ragazzi che fanno i saputelli me ne faccio un baffo!- ribattè ancora Sissy, scostandosi il ciuffo con un colpo del capo.
Yuuto prese un bel respiro, dopodiché ricominciò a parlare, mentre al suo fianco era apparsa una lavagna luminosa.
-Magnifico!!- esclamò Angy – Voglio anch’io una cosa così a casa!!
-Adesso osservate con attenzione questo schemino, così eliminiamo il problema sul nascere.
L’unico e solo Pinguino Imperatore che avete l’onore di vedere, è quello che io eseguo con i ragazzi della Teikoku. Quello che viene eseguito alla Raimon non è già più l’originale, infatti è chiamato “Pinguino imperatore numero 2.”
L’1 non è come il Pinguino Imperatore. Sono una tecnica completamente diversa.
Il Pinguino Imperatore numero 1 è eseguito da un solo giocatore, e comporta degli effetti collaterali che possono alla lunga danneggiare gravemente e in modo permanente l’atleta, per questo è considerata una tecnica proibita. Il Pinguino Imperatore invece azzera il rischio d’infortunio perché lo sforzo è spartito fra i tre giocatori che eseguono la tecnica. Il Pinguino Imperatore numero 3 è quello utilizzato nella nazionale giapponese; il 7 nella squadra di calcio della Teikoku nella stagione Go e infine il Pinguino Imperatore X è l’evoluzione dell’1 che permette al giocatore che utilizza questa tecnica di non risentire dello sforzo eccessivo.
Ho preferito mettere in questa domanda il nome considerato “generico” appunto per vedere fin dove le vostre conoscenze sono ben sistemate ed organizzate.-
Le ragazze si guardarono fra loro: solo in quattro avevano ottenuto il punto pieno.
-E diciamo che sono rimasto alquanto deluso dalle mie fan. Tutte a credere di sapere chissà cosa sul mio conto e alla fine si scopre che non sono capaci a fare nemmeno questo tipo di ragionamento così banale e pratico… - E lanciata un’occhiata generale alle ragazze, in particolare soffermandosi su Sissy, Kidou passò la parola ai due Fubuki.

…/1 Qual è la tecnica caratteristica della Farm?
Ciclone Incrociato
Muraglia Infinita X
Colpo Supremo
Pugno Propulsore

-Ragazze mie – esordì il rosa – La questione non mi riguarda, ma qui si trattava solo di ricordare le tecniche più importanti e che in qualche modo simboleggiano le varie squadre che la Raimon ha affrontato durante il torneo nazionale!-
-Vediamole insieme.- proseguì il fratello – Il Ciclone Incrociato secondo questi dati pare essere la tecnica di parata utilizzata dalla Shuriken Jr. High. La Muraglia Infinita è senz’altro la risposta corretta; il Colpo Supremo non ci dovrebbero essere dubbi che è la tecnica micidiale usata da Terumi e infine il Pugno Propulsore è di nuovo una tecnica di parata. Brainwashing Jr. High c’è qui scritto. Tutto chiaro?- sorrise tenero, e metà della classe si sciolse letteralmente.
Prima che potessero saltare addosso ai due Fubuki, Hiroto passò alla schermata successiva, e i gemelli si poterono considerare al sicuro… Per il momento.
A quel punto saltò su Angy con una domanda che teneva serbata per troppo tempo ormai, e la curiosità le stava semplicemente rodendo lo stomaco: -Hiro-san…! Dov’è Mido-chan?!- chiese con voce tenera e dolce, marcando sui vezzeggiativi – State sempre insieme voi due…-
Hiroto arrossì di colpo, iniziando a balbettare; e Angy considerò che, davanti a quella scena “dal vivo”, poteva ritenersi la ragazza più felice del mondo.

…/1 Chi è la prima ragazza che entra a far parte della squadra della Raimon?
Silvia Woods X
Lina Shiller
Victoria Vanguard

-Ebbene- sentenziò Endou, prendendo a quel punto parola – L’allenatrice era di certo da scartare subito, ma ci sono stati un po’ di contrasti fra Aki e Touko: qual era la risposta giusta?
In effetti “squadra” vi ha lasciate un po’ perplesse a quanto pare. Voi avete potuto ragionare in due modi; o avete detto “La prima è stata Aki, Touko è venuta dopo.” Ma altre hanno potuto pensare “Aki non ha mai giocato nella squadra, quindi la prima ragazza ad indossare la maglia dei giallo-blu è stata Touko.”  Dovete sapere però, che la squadra è formata dalla rosa, ovvero dai ragazzi che effettivamente giocano, e dallo staff, quindi le manager e l’allenatore.
Questo concetto è stato chiarito anche nell’anime, quando prima della finale del torneo internazionale il mister ha fatto l’appello; e ha chiamato anche le ragazze dello staff.
Quindi la risposta giusta era Aki, anche se si può dire che era questa una domanda un po’ più difficile delle altre, in un certo senso…-

…/1 Di che colore ha i calzettoni Axel?
Verdi
Bianchi
Arancioni X

-Qui ci serve solo attenzione ragazze.- disse con freddezza il bomber di fuoco – Non vi starò certo a sgridare perché magari non avete mai guardato i miei piedi, ma… Diciamo che con tutte le volte che avete avuto la possibilità di notare che il colore delle mie calze è diverso da quello del resto della squadra…! Facciamo i complimenti a chi ha crocettato a caso e l’ha azzeccata, per il resto: sarà per un’altra volta…!- E con un sorrisetto malizioso sulle labbra, fece per farsi da parte, ma Kidou lo pregò: -Ti prego Gouenji. Risparmiami la tortura di dover correggere la prossima domanda. Perché davvero potrei mettere le mani addosso a qualcuno, in questo momento.-

…/1 Qual è il cognome di Jude?
Law
Sharp X
Meli

E Shuuya, scrollando il capo, spiegò semplicemente che Jude Law è un attore, e Manuel Meli è il doppiatore italiano di Yuuto. Inoltre aggiunse che chi ha sbagliato anche questa, evidentemente si era davvero fumata qualcosa. Ma qualcosa di pesante…!

…/1 Come si chiamava il portiere della Inazuma Eleven?
Symour Hillman X
David Evans
Mark Evans
Darren LaChance

Endou riprese parola: le ragazze costatarono in un tacito accordo che Mamoru-san aveva corretto davvero tante domande… In effetti molte erano incentrate su di lui. Oppure era l’unico che in qualche modo trovava piacevole quel genere di lavoro.
-In questa domanda vi siete un po’ confuse riguardo i tempi. Mio nonno è stato un portiere, ma all’epoca dell’Inazuma Eleven non era un giocatore, bensì allenava! Il portiere del club della Raimon è mister Hillman. Quindi non sono né io, né Tachimukai-kun né tantomeno mio nonno.
Chiaro a tutte?-
Eh già… Endou si divertiva proprio. Ma nei suoi occhi le ragazze non percepivano la stessa malizia di Haruya o lo scoraggiamento di Kidou, né l’indifferenza di Gouenji e la sicurezza mal celata dei due Fubuki. No. Endou era tutto particolare. Sembrava che parlare di quegli argomenti davanti a loro non recasse nessun particolare moto di imbarazzo o scocciatura. Era semplicemente piacere. In fondo, sempre di calcio stavano parlando, alla fine dei conti.

…/1 Di quanti membri è formato il club di calcio nell’episodio 18?
11
7
14 X

Suo malgrado, Kidou dovette riprendere parola.
-Qui proprio mi avete dimostrato che non sapete avere un briciolo di immaginazione. E, cosa peggiore, non sapete neanche fare i conti! Diventerò pazzo, quando inizieremo le lezioni…
-Sei il nostro insegnante di matematica Kidou-kun?- chiese allora Marty
-Sì.-
-Sono morta.- sentenziò allora la sedicenne, con un moto di disperazione nella voce.
-Undici- proseguì Yuuto – è il numero di titolari in una squadra che si rispetti.
Sette, è il numero di titolari in una squadra come la Raimon…-
-Eh Ehm!?- si fece allora sentire Gouenji, apparendo dietro le spalle del compagno.
-Stavo scherzando…!- sussurrò il regista con una punta di malizia nella voce, per poi correggersi: -Sette è il numero di titolari di cui disponeva la Raimon Jr. High quando ha dovuto affrontare l’amichevole contro la Teikoku Gakuen, poco prima del Football Frontiere. Infine, quattordici è il numero di giocatori che fanno parte della Raimon durante la partita contro la Farm, ovvero nell’episodio 18. Ragazze mie, entro in squadra con il numero 14! Se proprio non sapevate dove sbattere la testa, ma vi foste ricordate che episodio tratta il mio esordio…! Che faticaccia…!-
-Focaccia? Io voglio focaccia!- esclamò Sissy, tutta contenta.
-Tu è meglio che taci. Hai presentato un test orribile. Sarebbe meglio che fossi espulsa subito.
-Ma se io me ne vado, poi voi chi sgridate?- si rivolse allora la ragazza agli insegnanti. – Ammettetelo- proseguì con gli occhi pieni di vanto – Urlarmi è un toccasana per voi tutti! Senza di me proprio non riuscireste a sfogarvi così bene!-
Chissà come, nessuno ebbe il coraggio di proferir parola…

…/1 Dove Mark e Austin si incontrano per la prima volta?
Per strada X
Al fiume
Nel club

…/1 Qual è il nome giapponese della Royal Academy?
Teikoku Academy
Shin Teikoku Gakuen
Teikoku Gakuen X

Kidou sospirò, e poi riprese parola: -Farò questa sacrificio, e le correggerò entrambe io. Perdiamo più tempo a darci sempre il cambio con Endou… Tanto vale.
La prima, riguarda lo stesso discorso che vi ha fatto all’inizio Gouenji-san: qui non serve aguzzare l’ingegno e provare a ragionare un po’ su cosa chiede di preciso la domanda. Qui o la sapevate oppure no. E la risposta è “Per strada”, mentre si dirigevano al club. Nell’ultimo episodio dell’anime prenderanno poi la strada più lunga, passando anche per il fiume. La prima volta però, l’incontro si svolge nella strada.
Invece la Teikoku, ragazze mie… Mi fate cadere le braccia.
La Shin Teikoku Gakuen è l’Absolute Royal Academy.
Teikoku Academy ditemi, per favore, come avete fatto a crocettarla!
E’ solo questione di attenzione: guardate bene. Non soffermatevi solo alla prima parola che vedete!
Siete… Siete davvero impossibili.
-Perché?- chiese allora Raven – Tu non hai mai sbagliato un test?
-A domande così idiote per prima cosa non ho mai dovuto rispondere. E, seconda cosa, quando leggo un test a crocette, il più facile fra tutti, presto molta attenzione a quello che dico: io come tutti, penso. Anzi, pensavo. Perché dopo queste verifiche non ho più certezze riguardo nulla.
-Dimmi ‘na cosa bello mio- intervenne a quel punto Sissy, senza neanche guardare il ragazzo e giocando invece con una ciocca di capelli – Hai mai avuto certezze tu nella vita?-
-Ti conviene non fare tanto la furba, Sissy, e mi sembra di averti già ammonito una volta.-
-Sì… - proseguì Sissy, con aria annoiata – In effetti tendi a essere un po’ ripetitivo…!-
Le ragazze, soprattutto Juddina, Raven e Ari-chan, avevano davvero difficoltà a credere alle loro orecchie: Sissy si permetteva di dire cose del genere a Kidou?! Di essere così sfacciata nei suoi confronti?! Eppure, quando ne parlava con loro, Yuuto pareva essere l’essere perfetto, meraviglioso, magico, incantevole… Insomma, non si poteva toccare. Possibile che adesso si comportasse in questo modo?! Erano davvero basite.
E la ragazza percependo questa incredulità, sorrise alle sue amiche, con gli occhi gai, vispi e attenti: sembravano brillare. Evidentemente era molto emozionata, ma dovevano riconoscere che, in quanto a mascherare i suoi sentimenti, poteva far competizione al ragazzo che aveva di fronte.
-Andiamo avanti adesso prof?- chiese ancora Sissy, prendendo a sbadigliare e facendo scappare qualche risatina fra le sue compagne. – Sa, ci sta un po’ tediando, adesso…!-
Kidou si afflosciò su una sedia, tenendo una mano sulle tempie.
Quella ragazza lo devastava.
In soccorso dell’amico arrivarono i due Fubuki, che presero parola dando tempo al rasta di riprendersi un poco.
    
 …/1 Cosa fa la Zeus per essere così forte?
Si allena molto duramente
Sabota gli avversari per assicurarsi la vittoria
Beve il Nettare degli Dei X

-Beh- sorrise Atsuya – Questa era molto buffa come domanda. Diciamo che non ci sono stati errori e forse, avrete sorriso anche voi di fronte a una domanda del genere…

…/1 Con quale tecnica la Raimon passa in vantaggio contro la Zeus Jr. High?
Calcio Gemello Infuocato
Tornado di Fuoco
Tri-Pegaso

-Invece- prese parola Shirou – Questa effettivamente è potuta sembrarvi un po’ più cattivella, perché se non avevate ben chiara la sequenza di azioni e quindi di goal che si succedono nella finale del Football Frontiere…!-
Dopo una breve pausa, l’albino riprese: -Ci siamo accorti tardi che c’è stato tuttavia un errore, e quindi ogni vostra risposta è stata contata come giusta. Per scusarci della nostra disattenzione…-
-Fratellino! “Nostra disattenzione”?! E’ quell’impedito di Burn che ha voluto a tutti i costi mettere una domanda che non interessava la sua storia e, quel che è peggio, non ha contemplato neanche la risposta giusta fra le opzioni! Se avesse dato retta a noi, non sarebbe accaduto!-
E, a quel punto, Endou non riuscì più a trattenere l’ex capitano della Prominence, che scattò infuriato contro i Fubuki.
I due gemelli si fiondarono fuori dall’aula, e Nagumo prese ad inseguirli per i corridoi.
Di loro tre in un attimo si persero le tracce.
Mentre le ragazze ridevano a crepapelle, Hiroto fece cenno a Endou di continuare a parlare, altrimenti la situazione sarebbe degenerata al punto di divenire incontrollabile.
-Ascoltatemi ragazze!- si fece silenzio Mamoru – So che evidentemente adesso siete stanche, ma mancano quattro domande e noi ci teniamo un sacco a correggerle, quindi per favore concedetemi ancora un po’ di attenzione. Poi per oggi avremo finito.-
-E credo ben!- esclamò Selena, tutta su di giri dalla scena di prima.
-Dai, coraggio allora.-

 …/1 Cosa significa “Sakka Youroze!”?
Giochiamo a calcio! X
Campo da Calcio
Non ha nessun significato particolare: è un esclamazione che usa spesso Endou per motivare e dar forza alla sua squadra.

…/1 Dove studiava Axel prima di andare alla Raimon?
Zeus Jr. High
Royal Academy
Kirkwood Jr. High X

-Sakka Youroze sapete benissimo tutte che significa “Giochiamo a calcio”. “Sakka” sarebbe la traduzione di calcio e “youroze” è gioco, giocare.
Invece Goenji-san studiava alla Kirkwood e quando abbiamo giocato contro questa squadra abbiamo avuto modo di approfondire molto quest’argomento, nell’anime. Comunque se ci tenete, poi potremo riprendere l’argomento un’altra volta.-
 
…/1 Chi sono gli ultimi avversari della Inazuma Japan nel torneo mondiale?
Zeus Jr. High
Royal Academy
Piccoli Giganti X

-Qui, ragazze, non c’è niente da dire. Al massimo potevate confondere i vari tornei, ma non mi pare che questo sia successo.. .A parte qualche rara eccezione.-
Eccezione che in quel momento stava pensando a tutt’altro, e non prestava la minima attenzione alla correzione…!

…/3 Chi sono i personaggi che sappiamo essere morti?
Ray Dark X
Eric Eagle
Byron Love
Hayden Frost X
David Evans
Xavier Shiller X
Mark Evans

-L’unico ad avervi fregato qui è stato il punteggio; infatti questa era l’unica domanda dove le risposte giuste erano più di una, esattamente tre. Adesso diciamo i voti e abbiamo finito.-
Chissà come, chissà perché, l’attenzione che si era un po’ dispersa nella classe subito tornò, e si focalizzò sul foglio che Kazemaru teneva in mano…!

Angy. Punti: 20.5/22. Voto: 9+
Arianne. Punti: 19/22 Voto: 8.5
Emma. Punti: 22/22 Voto: 10
Juddina. Punti: 20/22 Voto: 9
Lucchan. Punti: 20.5/22 Voto: 9+
Marty. Punti: 20.5/22 Voto: 9+
Raven. Punti: 16/22 Voto: 7
Hichiyo: Punti: 22/22 Voto: 10
Selena. Punti: 17.5/22 Voto: 8-
Sissy: Punti: 9/22 Voto: 4

~ .~ .~ .~ .~

Era ormai notte fonda, e le ragazze dopo aver chiacchierato a lungo erano crollate dal sonno.
Sissy all’improvviso, rigirandosi nel letto, avvertì uno strano odore provenire dal corridoio, e chiese con la voce ancora impastata dal sonno:
-Ragazze…! Non ci stiamo dimenticando qualcosa…?-
Fra chi dormiva già e chi stava lentamente perdendo i sensi, si levò un coro di lamenti e frasi insensate, fra cui la ragazza sentì chiaramente un “Naaaaaaaaah.”
Rincuorata, si girò dall’altra parte, addormentandosi.
Peccato, che qualcosa se l’erano dimenticate per davvero…

La mattina dopo, si risvegliarono in una scuola completamente saltata in aria a causa di un certo forno che, per motivi ancora ignoti, si era surriscaldato troppo ed era esploso.
Erano state ritrovate tracce di cioccolato sparse ovunque, nel luogo che effettivamente aveva preso fuoco: poi la fiamme erano divampate ovunque, e avevano distrutto tutto.
-Forse…- commentò Sissy con compagne – La cottura dei biscotti non è poi da sottovalutare così tanto, dopotutto…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Yssis