Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KiaraRowling    21/11/2007    9 recensioni
Piccola one-shot, dedicata alla persona più importante della mia vita, che tifa per questa coppia. Poche ore prima della battaglia finale, una canzone farà riflettere Harry, e lo farà avvicinare a Hermione, senza che neanche se ne renda conto.. questa è per te, amore mio.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stai ascoltando la musica. Sei semplicemente bellissima, sedura sotto quell albero, le cui foglie vengono accarezzate dalla leggera brezza del vento, quella stessa brezza che fa muovere i tuoi capelli, e permette al sole di giocare tra le foglie, creando su di te riflessi incantevoli.

Mi avvicino, sedendomi accanto a te.

Ti togli le cuffie dell’Ipod, e mi sorridi.

- Ciao. -

Una parola sola, una parola banale, una parola che, detta da te, riesce a farmi sentire vivo.

- Cosa ascolti? - domanda legittima, visto che avevi l’Ipod nelle orecchie.. se non fosse che queste sono le ultime ore che passiamo nel mondo babbano, prima della battaglia finale contro Voldemort, e l’ultima cosa a cui dovrei pensare è a che tipo di musica stavi ascoltando.

- Una canzone che Ron definirebbe sicuramente come " robaccia smielata e romantica" - mi rispondi, arricciando il naso. Adoro quando lo fai.

- Posso sentire? - ti chiedo, e tu, senza rispondermi, mi passi una cuffia.

Once in a lifetime
means there’s no second chance
so I believe than you and me
should grab it while we can

(Una volta nella vita
significa che non c'è una seconda possibilità
quindi credo che io e te
dovremmo afferrarla al volo finchè possiamo)

Mi guardi con un sorriso, quasi stessi cercando di dirmi qualcosa: cosa vuoi dirmi Hermione?

Make it last forever
and never give it back

(Facciamo in modo che duri per sempre
e che non torneremo mai sui nostri passi)

Io non tornerei mai sui miei passi: la mia vita è iniziata quel giorno di Halloween, in cui io e Ron ti abbiamo salvata dal troll di montagna. E da quel giorno, niente è rimasto come prima.

It’s our turn, and I’m loving’ where we’re at

(E’ il nostro turno ed io amo
il posto in cui siamo)

Because this moment’s really all we have

(Perchè questo momento
è davvero tutto ciò che abbiamo)

Potrebbe essere l’ultima volta che vediamo tutto questo, l’ultima volta che respiriamo il profumo della terra, che percepiamo la brezza del vento sul nostro volto, che assaporiamo la vita.

Everyday
of our lives, wanna find you there, wanna hold on tight

(Ogni giorno delle nostre vite,
voglio trovarti lì, voglio stringerti forte)


Gonna run, while we’re young
and keep the faith

(Dobbiamo correre,
finchè siamo giovani e abbiamo fede)

Ho paura, Hermione. Ho paura di non poter vivere abbastanza a lungo da realizzare i miei sogni.. voglio vivere, Herm. Voglio svegliarmi al mattino, e sapere che tu ci sarai, che mi farai la solita ramanzina perchè mi sono svegliato tardi, che mi guarderai arrabbiata per un minuto buono, prima di scoppiare a ridere. Voglio essere sicuro di esserci per te, in qualunque momento, quando ti senti triste e hai bisogno di sfogarti, o quando sei felice e hai bisogno di qualcuno con cui condividere la tua gioia.

Everyday, from right now,
gonna use our voices and scream out loud

(Ogni giorno
Da adesso,
useremo le nostre voci e urleremo forte)

Take my hand

together we
will celebrate

(Prendi la mia mano
assieme celebreremo)

Oh, everyday.

(Ogni giorno.)

Insieme ce la faremo, Hermione. E quando tutto sarà finito, allora forse troverò il coraggio di farlo, di alzarmi in piedi e confessarti tutto l’amore che provo, che ho sempre provato, per te.

They say that you should follow
and chase down what you dream, but if you get lost and lose yourself

what does is really mean?

(Dicono che dovresti seguirmi e scovare nei tuoi sogni,
ma se tu ti dovessi perdere
e dovessi perdere anche te stesso

cosa significa esattamente?)

Se non fosse stato per te, non sarei mai arrivato a questo punto. Non avrei mai trovato la forza di lottare, di combattere fino alla morte, di trovare il coraggio necessario a compiere un’impresa che reputo più grande di me. Sei stata il mio faro, la mia guida, Hermione. E non ti ringrazierò mai abbastanza per questo.

No matter where we’re going, it starts from where we are.
There’s more to life when we listen to our hearts
and because of you, I’ve got the strength to start

(Non importa dove stiamo andando, tutto inizia da dove siamo ora.

C'è più da vivere quando ascoltiamo i nostri cuori
e grazie a te, ho la forza di iniziare)

Comunque finirà quest’avventura, non dimenticherò mai il momento da cui tutto è partito: quando, alla fine del primo anno, tu e Ron avete deciso di aiutarmi. Potevate andarvene, ma siete rimasti fino alla fine. Mai una volta, Hermione, hai dimostrato paura, o desiderio di tirarti indietro. Mi hai dato la spinta per tirare fuori il meglio di me stesso, in qualunque momento.

We’re taking it back,
we’re doing it here
together!

(Stiamo ripetendo,
lo stiamo facendo qui assieme!)

It’s better like that,
and stronger now
than ever!

(E’ meglio così,
e ora siamo più forti che mai!)

Mi hai dimostrato che non sono solo, che potrò contare su di te, sempre e comunque.

We’re not gonna lose.
‘Cause we get to choose.
That’s how it’s gonna be!

(Non perderemo
perchè abbiamo la possibilità di scegliere
ed è così che sarà!)

Ho fatto la mia scelta tanto tempo fa, Hermione: portare a termine la mia missione, e tornare da te, per renderti felice come nessuno ha mai fatto prima. Ora dimmi, qual’è la tua di scelta?

Everyday
of our lives,
wanna find you there, wanna hold on tight.
Gonna run
while we’re young
and keep the faith

(Ogni giorno delle nostre vite
voglio trovarti lì, voglio stringerti forte.

Dobbiamo correre
finchè siamo giovani
e abbiamo fede)


Everyday
from right now,
gonna use our voices and scream out loud
Take my hand;
together we
will celebrate

(Ogni giorno
da adesso, useremo le nostre voci
e urleremo forte

Prendi la mia mano;
assieme celebreremo)

Ti alzi in piedi, e io mi alzo con te: mi guardi, spegnendo l’Ipod.

Ti avvicini a me, e senza nessun preavviso, posi dolcemente le tue labbra sulle mie, chiudendo gli occhi.

Ti stacchi quasi subito, mentre sorridi e i tuoi occhi brillano: - Ne parliamo quando tutto sarà finito, Harry. In fondo, avremo ogni giorno della vita per approfondire l’argomento, vero? -

Non c’è bisogno che ti risponda: conosci la mia risposta, forse l’hai sempre saputa.

Mi prendi per mano, e ci allontaniamo insieme: pronti per combattere, pronti per vincere, pronti per vivere ogni altro giorno della nostra vita.

Everyday.

(Ogni giorno.)

 

 

 

Me lo lasciate un commentino?

La canzone è "Everyday", uno dei brani contenuti nel film "High School Musical 2".. spero vi piaccia!!!

Commentate!!!

Bacioni!!

Chiara

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling