Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Firewhisky    03/05/2013    1 recensioni
Lily insegna ad un giovane Severus Piton il linguaggio dei fiori... Come andrà a finire?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitel

Severus e Lily erano in riva ad un laghetto, stesi all’ombra di un salice piangente. Un leggero venticello fece ondeggiare i capelli di Lily, e portò alle narici di Severus il profumo della ragazzina. Severus chiuse gli occhi, respirando a pieni polmoni. Adorava il suo profumo. Adorava i suoi capelli rossi, i suoi occhi verdi.. adorava lei. Aggrottò la fronte, con gli occhi ancora chiusi: da quando lui, Severus Snape, adorava qualcosa, o peggio, qualcuno?
Riaprì gli occhi e si votò a guardarla. Lei fece lo stesso, e gli sorrise: ‘Severus..’ il solo sentir pronunciare il suo nome da quella voce armoniosa, gli provocava un vulcano di emozioni dentro. Cercò di non pensarci, e si sforzò di ascoltarla e rimanere lucido. ‘Severus… parlami ancora di Hogwarts e del mondo dei maghi’ disse timidamente lei, spalancando i grandi occhi verdi per guardarlo, in attesa. Lui accennò un sorriso, la adorava quando faceva così. Arricciò la bocca: aveva ammesso di nuovo di adorarla! Che gli stava succedendo?
Scosse la testa, tornò a sorridere e incominciò a parlare di Hogwarts, di incantesimi, di streghe e maghi.. e Lily lo guardava ammirata, persa nelle sue fantasie, con l’immaginazione che vagava chissà dove.
Quando Severus iniziò a parlare delle casate che c’erano ad Hogwarts, Lily si riscosse e, seria, lo bloccò. ‘Severus… io.. devo chiederti una cosa’ mormorò, e il ragazzino si raddrizzò sull’erba, puntellandosi sui gomiti ossuti ‘Dimmi, sono tutt’orecchi’.
La rossa fece un profondo sospiro, i grandi occhi verdi incontrarono quelli neri, e lei chiese con un filo di voce ‘Severus, è diverso se si è figli di babbani?’.
Severus esitò un attimo, pensando a tutto ciò che aveva visto e sentito, e anche letto, nel corso degli anni, sui figli di babbani. Poi pensò che Lily non era come gli altri. Era diversa, era… Lily. E allora decise che no, non sarebbe stato diverso. Increspò le labbra in un sorriso e, guardandola negli occhi, disse ‘No, non è diverso’, ripromettendosi di rendere vera quell’affermazione sempre e comunque, ad Hogwarts, ma non sapendo che non ci sarebbe riuscito.

-

Qui è HermLOL che parla.. no, non sono morta :D FireWhisky non mi ha uccisa e, state tranquilli, io non ho ucciso lei u.u Chiedo venia per l'abnorme ritardo *si prende tutti i crucio* e chiedo scusa più di tutti a colei che ha recensito dicendo "Non abbandonate questa FF che non vi ha fatto niente!" u.u
Detto questo, spero che nessuno di voi sia morto nell'attesa.. ho già troppe persone sulla coscienza. *musichetta inquietante* <3


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Firewhisky