Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: stardream    03/05/2013    5 recensioni
Appena tornati ad Hogwarts, gli studenti che si apprestano a seguire l'ultimo anno verranno sottoposti dalla preside McGranitt ad un nuovo smistamento.
cit.
Sai, stavo aspettando con ansia questo momento; ti ripeto le stesse cose che ti ho detto sette anni fa: saresti un ottimo Serpeverde … ambizione, furbizia, intraprendenza, sono tutte caratteristiche che possiedi; indubbiamente Serpeverde sarebbe ideale per te ma possiedi anche coraggio, audacia, lealtà e nobiltà d'animo, caratteristiche di ogni buon Grifondoro. Dimmi, Harry Potter, la tua scelta è la stessa di sette anni fa?
_________________________________________________________________________________________
ATTENZIONE: a breve la storia verrà portata a rating ROSSO. Quando sarà il momento, verrà postata in parallelo la stessa storia con le scene censurate (con rating Arancione)
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Minerva McGranitt | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La Camera dei Segreti.
________________________________________________







 


Una volta solo, Harry si diresse a passo svelto verso la fine del lungo corridoio. Era furioso, con se stesso per aver permesso quell'assurda situazione senza obiettare ma ancora di più con quell'idiota di Malfoy...

Dannazione, se non metto al più presto il massimo della distanza possibile tra me e lui, finisce che lo ammazzo” bisbigliò tra se e se in un sibilo feroce, quasi tentato di tornare indietro e dar sfogo alla sua rabbia. Aveva bisogno di restare da solo per calmarsi e riacquistare un minimo di buonsenso e c'era solo un posto, in tutta Hogwarts, dove era sicuro di trovare un po' di pace.
Scese le scale fino a ritrovarsi al secondo piano e percorse il corridoio frettolosamente, quasi ne andasse della sua sanità fisica e mentale, fino a ritrovarsi di fronte ad una malmessa ed incrostata porta di legno che sicuramente aveva visto giorni migliori. Girò lentamente il pomello, facendo attenzione affinché nessuno lo vedesse varcare la soglia della porta.
Ad accoglierlo c'era lo squallido bagno femminile, infestato ormai da molti decenni dal petulante fantasma di Mirtilla Malcontenta.
Le pareti erano lerce e umide, risultato delle frequenti immersioni del fantasma nei water, che puntualmente causavano l'allagamento del bagno; le finestre erano sudicie e poco si riusciva a scorgere da esse, mentre un leggero ticchettare annunciava la rottura di una delle tubature. Quel bagno sembrava uscito da una guerra; neanche una squadra di elfi domestici al completo sarebbe riuscita a rimetterla in sesto.
Fortunatamente quel giorno la cara Mirtilla aveva deciso di occuparsi del bagno dei prefetti, su al quinto piano, ed Harry aveva via libera. Si avvicinò, quindi, al rubinetto con sopra l'incisione di un serpente acciambellato nelle sue spire e lievemente, quasi in un sussurro, sibilò l'ordine di aprirsi.
Davanti ai suoi occhi il lavandino mutò forma, alcune pietre si ritrassero, svanendo alla vista, altre si addossarono a quelle accanto, fino a far apparire un entrata oscura, quasi un buco nero pronto a risucchiare al suo intento ignare vittime.

Erano passati così tanti anni dall'ultima volta che aveva varcato quell'ingresso e ne avrebbe volentieri fatti passare altrettanti se non avesse avuto urgente bisogno di un luogo in cui poter stare da solo. Concedendosi un ultimo, profondo, respiro di aria pulita, si lasciò scivolare in quella fenditura sporca della polvere accumulata in tutti quegli anni. L'atterraggio fu, come al solito, un disastro e l'aria di chiuso di quel luogo era pressoché irrespirabile.
Harry esitò solo un momento, prima di voltarsi e richiudere l'ingresso. Era solo, finalmente.
Si passò velocemente le mani sugli abiti, prima puliti ed ora ricoperti di polvere, nel vano tentativo di darsi una ripulita, ma si arrese ben presto e si diresse verso l'interno del cunicolo che aveva percorso solo una volta, ma che ricordava perfettamente.
Era quasi arrivato all'enorme sala dove riposava lo scheletro gigante del Basilisco, quando si fermò. Sulla destra, nascosta dietro una fitta trama di ragnatele, s'intravedeva una porta in legno di rovere, con un pomello che, a prima vista, sembrava uno smeraldo grande come un pugno.

Dicendosi che ormai più sporco di così non poteva diventare, sbottonò i polsini della camicia arrotolandola fino ai gomiti ed afferrò quella spessa ragnatela, curioso di scoprire cosa ci fosse oltre quella porta.


Ovviamente si sbagliava di grosso, era letteralmente diventato un batuffolo di polvere che cammina... ora si che era sporco al massimo.
Una volta ripulita ed aperta la porta, Harry si era ritrovato in un'enorme stanza immersa nell'oscurità. Un semplice lumos era stato più che sufficiente.
Si trovava quello che sembrava un accogliente salotto; la carta da parati verde era rifinita con arabeschi argentati che davano un senso di raffinatezza ed eleganza. Sulla destra si stagliava un enorme camino, di fronte al quale era posizionato un accogliente divanetto con due poltrone al lato ed un tavolino da tè in legno di noce.
Ai lati del camino vi erano delle spesse tende color argento.


Harry si avvicinò lentamente, spostando, al suo passaggio, qualche nuvoletta di polvere. Afferrò saldamente un lembo della tenda e lo tirò con forza, rivelando un ampia finestra incantata, che riproduceva fedelmente il tempo esterno.
Ormai la stanza, illuminata dai caldi raggi solari, si mostrava al ragazzo in tutta la sua bellezza ed Harry ripose la bacchetta, apprestandosi ad aprire anche l'altra tenda.
Una rapida occhiata in giro rivelò come, lungo la parete sinistra, si aprissero altre porte. La prima conduceva ad una camera da letto arredata deliziosamente con un'enorme cabina armadio e una graziosa cassapanca. Al centro un grande letto a baldacchino con lenzuola di seta grigie e tendaggi verdi, mentre la parete dietro di esso era composta da un'enorme specchio; sulla sinistra, una piccola porta conduceva ad un bagno privato. Incredibilmente, nonostante avesse sempre avuto gusti semplici, Harry la trovò gradevole e di suo gusto.
Le altre due camere si rivelarono uno studio, che ad un'attenta ispezione scoprì contenere montagne di libri antichi e preziosi, ed una cucina.
Ritornato nel salotto, Harry decise che in fondo valeva la pena risistemare quel luogo; sarebbe diventato il suo rifugio.




Kreacher” chiamò qualche minuto dopo, il tono deciso e risoluto. Dopo qualche secondo il piccolo elfo domestico apparve con uno schiocco ed una nuvola di polvere si sollevò dal luogo in cui era apparso.
Cosa desidera,padrone?” chiese reverente, ma con un luccichio negli occhi che non prometteva nulla di buono. Purtroppo non aveva altra scelta se non chiedere al suo elfo di aiutarlo a ripulire; da solo non ce l'avrebbe mai fatta e non poteva chiede a nessun altro se voleva che quel luogo restasse segreto.

Questi sono gli appartamenti privati di Salazar Serpeverde, Kreacher; hanno bisogno della dovuta cura ma sono stati trascurati a lungo. Sono le stanze del fondatore della casa in cui generazioni della famiglia Black sono state accolte. Pensi di poter riportare tutto com'era un tempo?” chiese il giovane mago, ormai consapevole che per trattare con quel subdolo elfo che si ritrovava bisognava agire d'astuzia.
Come desidera, padrone. Sarà un onore per Kreacher.”

Soddisfatto, Harry decise di tornare in superficie. Si era fatto tardi ormai ed era quasi ora di riprendere le lezioni. Con un ultima raccomandazione all'elfo, si decise a varcare la soglia degli appartamenti.

Quel rifugio gli sarebbe tornato molto utile.


 





* * *

Eccomi di nuovo qui, popolo di EFP.
Vorrei porgere le doverose scuse a tutti voi che leggete e recensite questa storia.

Vedete, qualche mese fa ho avuto problemi al PC e credevo di aver risolto. Non era così...
I virus mi hanno sommersa ed ho dovuto fare un ripristino di emergenza. Purtroppo, tutti i documenti e quant'altro sono andati persi ed io sono caduta nello sconforto (ergo, non riuscivo a ritrovare le parole per scrivere di nuovo i capitoli persi). Per questo motivo avevo deciso di mollare tutto.

Oggi, però, mi sono rimessa al PC dicendomi che arrendersi era da codardi ed ho riscritto il cap 7 di BE YOURSELF.
Non è venuto come quello scritto in precedenza ma è soddisfacente, per cui cari lettori, vi annuncio la ripresa di questa storia, a breve seguita dalle altre lasciate in sospeso.

Vi ringrazio per la pazienza.



Ecco a voi il nuovo capitolo fresco di Stamp... ehm, digitazione.
Al prossimo capitolo si vedrà anche la reazione Draco Malfoy.


 



 

Angolo recensioni:


FM107 3 RADIOCAOS : A quanto pare quei due si somigliano fin troppo ;D
Vero che quel pacchetto incuriosisce ma mi vedo costretta a rimandare di qualche chappy (verrà aperto quando Kreacher finirà di pulire, promesso)
Posso solo dire che sarà una sorpresa gradita (soprattutto al nostro Harry XD)
Alla prossima.


holly715
:Che dire... Nott è visto da me come l'antagonista. Dracuzzo gli farà fare una brutta fine (muhahahaha)

 

ElAndEm: Come ho detto prima, Nott avrà vita breve (quando Dracuzzo capirà cosa vuole, però...)
La prova è rimandata al prossimo capitolo, spero comunque che questo cap.7 ti abbia soddisfatta.
Alla prossima. =D

 

themina : Non ho mai sopportato il fatto che solitamente dividano Harry e Ron... Sono amici, per la miseria. Gli amici non si abbandonano come pezze vecchie.
Per questo io continuo a sostenere l'amicizia intercase ( come diceva anche il buon vecchio Albus)
Poi, beh, Draco che si inguaia da solo ci voleva, no? XD


 

Lady Devil : Sono dell'idea che quei due faranno faville. In attesa del momento fatidico non resta che immaginare e ridere... tanto.


Lunadistruggi
: Prince è il mio cucciolone... lo adoro quel serpentello e lo rivedrai molto presto.
Per quanto riguarda Theo, deve ancora combinare qualcosa prima di poter essere gentilmente e misteriosamente fatto sparire dall'autrice di queesta storia ( che sarei io u.u)
E Luna... che dire di lei. Pazza fino alla fine, ma adorabile comunque.
Ci si sente al prossimo Capitolo =)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: stardream