Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilithWinchester_    05/05/2013    1 recensioni
«Il mio cuore ha solo bisogno della Mappa del Malandrino!»
[Edmund Pevensie x Roxanne Weasley]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley Jr, Lysander Scamandro, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Segui il tuo cuore.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 



«Io combatterò per te!»




Capitolo Uno.

Edmund iniziava ad alterarsi. Voleva andare da Lysander e dargli un pugno in un occhio.

Roxanne l'aveva notato: il lato protettivo di Edmund la faceva sentire al sicuro. Era tenero quando faceva così e si sentiva fortunata ad essere la sua migliore amica.

«Sai con chi? Voglio dire, l'hai vista?» Le chiese Edmund.

Roxanne scosse la testa.

«No, non lo so ma, dalla divisa, mi sembrava una Tassorosso!»

«Accidenti! Io le odio le Tassorosso.»

Roxanne scoppiò in una fragorosa risata.

«Si da' il caso che tua sorella Lucy sia una Tassorosso, odi anche lei?»

Edmund sbiancò. Di certo non si aspettava una risposta tale!

«Ehm... no, be', Weasley! Non mettermi in difficoltà!»  Le rispose  fingendosi seccato.

La "rossa" prese il cuscino impolverato che era sul divanetto nero dov'erano seduti, e glielo tirò addosso.

«Tu, Edmund Pevensie, in difficoltà?! Questo è anche peggio di mio fratello che fa i compiti! Sei troppo perfetto per perdere le staffe, Ed.»

Gli piaceva ricevere i complimenti, soprattutto da lei. Era raro vederlo arrossire, solo Roxanne ci riusciva.

«È ora di cena, ragazzi!»Tuonava una voce proveniente dall'ingresso della Sala Comune dei Serpeverde.

«Spero solo di non incontrarlo. Non riuscirei a trattenere l'istinto di crucciarlo nel bel mezzo della Sala Grande.» Confessò Roxanne.

Edmund non riusciva a trattenere le risate e annuiva, assecondando ciò che Roxanne diceva.

Mentre salivano le scale, che portavano alla Sala Grande, sentirono una voce a loro conosciuta, putroppo.

«Ti amo, Al!»Pronunciava quella voce, che apparteneva a Lysander Scamander. Sì, proprio lui.

Istintivamente, Roxanne sbiancò e maledì il fato. Proprio quel giorno e in quel momento doveva incontrarlo?

Voleva torturarlo; voleva piangere ma, cosa più preoccupante, voleva baciarlo e fargli capire che lei provava ancora qualcosa per lui, a suo malgrado. Il destino voleva, inoltre, che ci fosse anche Alyson, la nuova ragazza di Lysander.

Edmund guardava Roxanne, che era intenta a torturarsi un lembo del cardigan della divisa di Serpeverde.

«Rox lascialo perdere! Non ti merita, non ti ha mai meritata. Tu sei bellissima, sia dentro che fuori e lui è altamente paragonabile a una sottospecie di Babbano inutile!»

Gli occhi di Roxanne si gonfiarono man mano. Lei non piangeva mai, solo se strettamente necessario.

«No, Rox, non piangere. Ti dico anche il perché: lui non merita nulla di te, nemmeno le tue lacrime!»

«Sono di gioia, Ed! Mi hai commossa!» Edmund l'abbracciò talmente forte che Roxanne gli chiese di smettere per un istante, giusto il tempo di respirare.

Alyson e Lysander si avvicinarono a Edmund e Roxanne, i quali erano ancora abbracciati.

«Wow! Con il Pevensie? Sei proprio disperata, allora!» Gridò Lysander con tono di sfida.

«Sempre questo tono strafottente, Scamander?!»

«Ed no, non complicare la situazione!» Lo supplicò Roxanne.

Edmund parve non sentire e corse verso Lysander che, nel frattempo, si era allontanato. Gli picchiettò sulla spalla. Uno scarsissimo «Mhm?!» fu la sua unica risposta. Questo fece infuriare Edmund, che gli tirò un pugno direttamente sotto l'occhio. Lysander non rimase con le mani in mano e tirò un calcio sotto il ventre del Serpeverde; il ragazzo si chinò tenendosi una mano sulla parte lesionata.

Il dolore era lancinante, ma doveva difendere i diritti di Roxanne, anche se lo stava facendo nel modo sbagliato e ne era consapevole.

Ci vollero Peter e Fred Jr. (rispettivamente i fratelli maggiori di Edmund e Roxanne; diciassette anni; Grifondoro) per fermare quello che stava diventando una rissa, o meglio, una catastrofe.
Lysander venne allontanato da alcuni ragazzi di Corvonero.

Edmund non perdeva mai la pazienza, né picchiava qualcuno. Lysander, oltre ad aver spezzato il cuore di Roxanne, gli aveva fatto perdere la pazienza. In quel momento, lo odiava sempre di più.

«Riuscivo a cavarmela anche da solo, grazie.» Disse Edmund scocciato. Possibile che tutti lo trattavano come un bambinetto? Eccetto Roxanne, s'intende.

«È stato un piacere, fratellino. No, tranquillo, non ringraziarci!»

«E Roxanne?» Edmund ignorò totalmente il fratello, che parve non fregarsene.

«È dietro di te e sembra sconvolta.» Replicò Fred Jr.

Edmund si girò, pronto a contemplare gli occhi di Roxanne.

«Perché l'hai fatto, Ed? Ora hai un livido sulla pancia e un labbro spaccato per colpa mia.»

«Di Lysander.» -si affrettò a correggere il ragazzo- «e comunque, non importa. Sei la mia migliore amica e devo difenderti a qualsiasi costo!»

«Scusate se vi interrompo ma, uno: ho fame, due: sareste così gentili da dirci perché tu e Lysander avete litigato?»

«Perfetto, ho un fratello impiccione e pure affamato! Si vede che hai il carattere simile a quello dello Zio Ron!» Sbuffò Roxanne, volgendo un'occhiata al fratello.

«Abbiamo litigato perché Lysander ha tradito tua sorella con una stupida Tassorosso!»

Fred boccheggiò e Peter si sentì in dovere di dire qualcosa.

«Forse mio fratello ti ha già anticipato la cosa, ma hai fatto bene a lasciarlo!»

«Ho una domanda.» Roxanne ringraziò Peter con lo sguardo, per poi cambiare prontamente discorso.

«Anch'io!» -concluse il fratello- «prima tu, Ro!»

«Perché eravate lì? Quello è il posto dove si riuniscono i ragazzi del quinto anno e voi siete del settimo!»

Fred ignorò totalmente la domanda della sorella minore.

«Bene, ora tocca a me! Andiamo a mangiare?»

«È mai possibile che pensi sempre a mangiare tu?»

«Dai Rox, sembri la mamma.. o peggio, la nonna in una delle sue fasi premurose!»

I fratelli Pevensie sospiravano all'unisono: erano abituati a queste piccole discussioni fra fratelli.

«Peter, Susan e Lucy stanno arrivando. Fred, riesci ad aspettare tipo altri due minuti?»

Fred sbuffò rassegnato.















Spazio Autrice:
Buongiorno/sera/notte.. allora, ho già pubblicato il secondo capitolo. xD
Be', l'ho fatto per ringraziarvi! Davvero, non mi aspettavo così tante visite!
Ringrazio Martinny, che ha recensito lo scorso capitolo e chi ha inserito la storia fra le liste proposte. ^^
Dunque, nel prossimo capitolo ci sarà un personaggio totalmente nuovo! **
Un bacio,

Angie_V






 









Angolo Approfondimenti Esterni:

Questo è un piccolo video/trailer/presentazione sui personaggi della storia. ^^


http://www.youtube.com/watch?v=GTcZdrK4DHU&list=UUxpE1UpCtqaTnbFNpJAcUIQ&index=3



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilithWinchester_