Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    06/05/2013    1 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




CONFIDENZE



   



Charlie e Paul si ritrovarono seduti in spiaggia l’uno accanto all’altro.

Il primo aveva preferito lasciare le ragazze alle loro confidenze. Amanda e Kate avevano molto da raccontarsi e lui preferiva non ascoltare. Se avesse preso parte alla loro conversazione avrebbe dovuto dire la sua e, soprattutto, avrebbe dovuto raccontare qualcosa della sua vita. Avrebbe potuto mentire, inventarsi una vita ideale, ma le bugie non erano mai state il suo forte. Non sapeva mentire. Il suo sguardo lo tradiva sempre.

Paul, invece, era fuggito via da Allison. Ancora non riusciva a mettere bene a fuoco ciò che era accaduto.

Si era lasciato sedurre in un modo così scontato e banale. Era stato ingenuo, ma era del tutto normale. Non toccava una donna da diversi anni ormai, da quando la sua fidanzata lo aveva piantato in asso perché lui non si decideva a chiederle di sposarlo.

-Stai bene?-   gli chiese Charlie notando che gli tremavano leggermente le mani.

-Sto bene-   rispose lui annuendo.

Il silenzio calò di nuovo fra di loro.

Charlie ne era felice. Non voleva parlare con nessuno, soprattutto di se stesso.

Paul, invece, avrebbe preferito una bella conversazione, magari leggera, per cercare di non pensare a quello che aveva appena fatto.

Vide Allison risalire le scale ed entrare in casa. Aveva ancora i capelli bagnati, il vestito le si era appiccicato addosso e i suoi piedi nudi erano pieni di sabbia. Chissà dove aveva lasciato i suoi sandali con il tacco alto.

-Allora? Che mi racconti?-   chiese Paul.

Charlie strinse gli occhi. Quella domanda, per lui, era come un pugno dritto sul naso.

Si strinse nelle spalle e si voltò a guardarlo come per rigirargli la domanda.

Anche lui si strinse nelle spalle, ma alla fine si decise a parlare.

-Sono un agente di assicurazioni. Faccio un lavoro abbastanza noioso-   cominciò    -Non ho una donna e ho solo un paio di amici compagni di bevute-

Rimase a fissare il mare per diversi istanti, poi si voltò a guardare Charlie.

-Tocca a te-

Lui deglutì. Non sapeva cosa fare. Poteva mentire o poteva essere sincero. Paul, dopotutto, non era certo migliore di lui e, se anche lo fosse stato, lui non doveva vergognarsi di quello che era. Se suo padre era riuscito ad insegnargli qualcosa, non volendo, era stata quella di camminare a testa alta ed essere fiero di se stesso.

-Sono gay-   sussurrò con la voce rotta dall’imbarazzo. Se la schiarì e ripeté quanto aveva detto.

Paul continuò a fissare il mare. Non si voltò a guardarlo. Era stupito, certo, quasi spaventato, ma non voleva darlo a vedere.

-Lo eri anche al liceo?-   chiese dopo averci pensato su.

-Certo che lo ero! Ci sono nato!-    rispose cominciando ad innervosirsi   -Ma non lo sapevo ancora-

-Come facevi a non saperlo?-

Anche Paul cominciava ad infastidirsi.

-Oh, avanti! Un liceale riesce ad eccitarsi anche con un peluche! L’ho scoperto più tardi, quando ho iniziato ad avere dei problemi ad andare con le donne-

Paul non voleva sentire altro. Si sentiva disgustato e temeva che Charlie potesse saltargli addosso da un momento all’altro. Dopotutto erano soli, non c’era nessuno lì a guardare, ma lui per quella sera aveva già dato. Era stato con Allison e se proprio doveva fare il bis, preferiva farlo con una donna.

Si alzò senza dire niente e sparì nell’ombra.

Charlie chinò la testa e scoppiò in lacrime.

Ma cosa diavolo gli era saltato in mente?



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale