Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lothiriel    06/09/2004    2 recensioni
Ritratti di uomini del passato… Di epoche non ben definite, e forse senza alcuna esatta aderenza alla Storia… ma solo come li vedo nella mia immaginazione. E’ un esperimento, e spero che qualcuno lo legga… e mi faccia sapere cosa ne pensa!! (PS: l’idea mi è venuta leggendo Tarots di Galadwen, spero di non essermi ispirata troppo, ma la mia intenzione non era certo quella di copiare…)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vetro lo aveva sempre affascinato, fin da bambino, quando nella bottega di suo padre lo osservava soffiare attraverso un lu

 

Il vetro lo aveva sempre affascinato, fin da bambino, quando nella bottega di suo padre lo osservava soffiare attraverso un lungo tubo sottile, per modellare la massa informe del vetro fuso.

(Incredibile come dalla sabbia si potesse ottenere una cosa così bella… doveva essere una specie di magia, e ne era ancora convinto, nonostante fosse ormai da tanti anni divenuto a sua volta mastro vetraio)

I bambini giocavano con le bolle di sapone; lui giocava con le bolle di vetro…

Bolle di cristallo, dai riflessi iridescenti, bolle che invece di scoppiare si raffreddavano lentamente, consolidando la forma che egli aveva dato loro. Ed ecco ampolle, bicchieri, bottiglie, vasi… Finemente decorati, e dei colori più vari: verde, azzurro, blu, violetto…

Vere opere d’arte.

In fila sui suoi scaffali rilucevano come pietre preziose, trasparenti e perfetti. Dame e gentiluomini erano affascinati dalle sue creazioni: una boccetta per il profumo a forma di drago, in vetro rosso con riflessi dorati; elaborati fiori che si avviluppavano a formare un elegante centrotavola; un fiaschetto su cui si intrecciavano tralci di vite dipinti con pazienza e maestria.

Ma i suoi oggetti preferiti erano le clessidre; ne creava di ogni forma e dimensione, e aveva sempre cura di mettere in ciascuna la medesima sabbia che aveva utilizzato per realizzare il vetro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel