Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: emily_me    07/05/2013    2 recensioni
Questa è una long-fic incentrata sul pairing Lily/Scorpius. Parla dei sentimenti non corrisposti che la giovane Potter prova per il rampollo dei Malfoy, che però sta per sposare la " gemella cattiva" di Rose Weasley, l'affascinante Rachel.
Ma cosa si cela dietro questo matrimonio? Intrighi, sabotaggi e molto altro....
Spero che la storia vi coinvolga e vi piaccia (accetto critiche, purché costruttive)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Wow! - esclamò Jolie non appena lei e Lily varcarono l'uscio della Sala Grande a braccetto.

 

" Hanno fatto le cose proprio per bene " pensò Lily, anche lei ammutolita di fronte a tanto splendore.

 

Per l'occasione erano stati rimossi i quattro tavoli delle Case, sostituiti da uno di cristallo. Sculture di ghiaccio facevano la loro bella figura in ogni angolo del salone, mentre cori di ninfe dei boschi allietavano l'atmosfera con i loro canti.

 

Comodamente seduti su delle poltrone in velluto, al lato opposto di quello in cui si trovavano le due amiche, Scorpius Malfoy e Albus Potter discutevano sul futuro matrimonio dell'ex Serpeverde con l'avvenente Rachel Weasley.

 

- Ancora non le ho proposto nulla - disse Scorpius, sorseggiando lentamente un boccale di Burrobirra calda - Ma già me la immagino all'altare vestita di bianco, così perfetta, di una bellezza talmente sublime... -

 

- E anche di un carattere estremamente pessimo, direi! - rise Albus.

 

- Non sarà proprio un angioletto -  rifletté Scorpius - Ma è comunque una perla di donna, come lei ce n'è una su un milione. -

 

- Hai ragione - sospirò Albus - Peccato che sia mia cugina. -

 

- Ha ha. Geloso, Al? - disse ironico Scorpius

 

La conversazione si interruppe bruscamente non appena l'oggetto dei loro pensieri apparve con un abito mozzafiato e dei tacchi vertiginosi, lasciando senza parole i due giovani.

 

- Scorp, amore! - esclamò la Weasley donandogli un bacio a fior di labbra. - Scusa il ritardo, colpa di un leggero diverbio con una commessa di Mondomago. -

 

- Sei sempre la solita, Rachel! - scherzò Albus, abbracciandola. - E Rose come sta? -

 

- Bene, è dall'altro lato della sala a bere Whisky Incendiario con le nostre ex compagne Grifondoro. - rispose Rachel, scuotendo il capo in segno do disapprovazione.

 

- Vieni a ballare. - li interruppe brusco Scorpius porgendo il gomito alla sua ragazza.

 

- Ooh si! - esclamò lei, aggrappandovisi ostinatamente.

 

Vedendoli danzare al ritmo di un valzer, Jolie fece una smorfia disgustata e fece notare a Lily : - Guarda, tua cugina non fa altro che pestargli i piedi! -

 

- Ho smesso da parecchi anni di considerare Rachel mia cugina. - rispose Lily mogia.

 

- Dai, non fare quella faccia! Bevi, ridi e non pensare. - rise la sua amica buttando giù l'ennesimo boccale di Whisky Incendiario Ogden Stravecchio.

 

- Facile per te. - mugugnò la Potter, non disdegnando però un bicchiere del miglior Idromele di Madama Rosmerta.

 

Per un po' di tempo le due amiche restarono intorno al tavolo imbandito a bere Vino alle Ortiche*, e non appena si accorsero di essere lievemente brille capirono che era giunto il momento di dileguarsi.

 

Lily si stava dirigendo verso il portone principale quando una voce alle sue spalle la fece trasalire : - Cos'è, Potter, te ne vai già via? -

 

La ragazza si voltò di scatto, e per poco non cadde per l'emozione : dietro di lei, impeccabile ed austero come al solito, c'era Scorpius Malfoy, i biondi capelli scompigliati e gli occhi di ghiaccio che sembravano trafiggerla.

 

" Miseriaccia, com'è affascinante. - pensò Lily, ma subito dopo si disse : " Santo cielo Potter riprenditi, è Scorpius, il ragazzo di tua cugina! ", ma qualcosa in lei non voleva dare peso a quell'ultima affermazione, e si ritrovò a fissare con desiderio quelle labbra carnose.

 

" Sono bellissime, Dio quanto vorrei baciarle. " si ritrovò a pensare.

 

Dal canto suo, Scorpius sembrò non accorgersi della reazione che aveva provocato nella giovane Potter, e le ripeté la sua domanda, questa volta chiamandola per nome : - Lily te ne stai andando? -

 

- Si, e non mi pare che ciò ti riguardi, Malfoy. - disse lei, prima di sbattergli il portone in faccia. 

 

 

 

* Preso da Wikipedia.

 

ANGOLO AUTRICE:

Ciao! Scusate se vi ho fatto aspettare così tanto, ma ho avuto degli importanti impegni sportivi :( . Comunque ci tenevo a precisare che questo capitolo è "di passaggio" , la storia in sé deve ancora iniziare ( vi assicuro che tra qualche capitolo ne vedrete delle belle! )

Voglio ringraziare particolarmente le due autrici che hanno recensito, le due che hanno inserito la storia tra le preferite e le quattro che l'hanno messa tra le seguite. Un grazie anche a tutti i lettori "silenziosi", è grazie a voi che vado avanti con la storia!

Un bacio, Emily. 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: emily_me