Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: The Mad Tinhatter    26/11/2007    2 recensioni
Quando il destino ti concede un'ultima possibilità, è inutile sprecarla....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Our Love Is Paradise

Duellare. Contro un nemico mascherato, che sai essere più potente di te. Ma ora non ci penso. Non penso che non ho più scampo. Non penso che sicuramente dovrò morire, non penso più a niente.

Non so nemmeno chi è il mio avversario… un uomo, una donna? Vedo solo la sua maschera… e nemmeno parla. Riesce a pensarli, i suoi incantesimi, mentre a me tocca urlarli.

È forte, troppo forte. Ed io sono sempre più debole. I miei raggi rossi si fanno più tenui e più deboli, così come i suoi raggi verdi si fanno più decisi, e più frequenti.

Le mie gambe non ce la fanno più a scansarli.

Improvvisamente cado. E non posso più rialzarmi. Forse è un incantesimo che mi tiene prigioniera. Forse è la semplice debolezza. O forse è la paura.

Vedo quell’ultimo raggio verde dirigersi verso di me. Chiudo gli occhi.

Chissà come sarà l’impatto. Farà male? Sentirò qualcosa?

Ma sento un tonfo, proprio qui, davanti a me. Riapro gli occhi.

E vedo lui, il suo corpo, il suo volto sereno ma senza vita. E mi si gela il sangue nelle vene. È lui. Lui, al quale non ho mai avuto il coraggio di confessare i miei sentimenti. Che invece ha avuto il coraggio di sacrificarsi per me.

Lo prendo per un braccio, cerco di svegliarlo, come se ormai fosse possibile. Perché ho atteso così tanto? Ho sempre pensato che forse, un giorno, sarei andata da lui e gli avrei detto tutto, che avrebbe saputo tutto… l’avrei abbracciato, sentendolo dire che anche lui provava lo stesso per me….

Ma ora è troppo tardi, ormai… il tempo è scaduto, e lui non tornerà più indietro….

Sento le lacrime scendere. Tante, tutte di seguito. Un incalzare che non mi lascia respirare.

E questo è uno di quegli attimi in cui si è completamente inermi, incapaci di reagire.

Vedo di nuovo quel raggio verde. Troppo veloce, non posso schivarlo. E non faccio nemmeno nulla per evitarlo.

Chiudo di nuovo gli occhi, li copro con le mani.

Mi domando cosa ci possa essere dopo. Il nulla, forse? L’Inferno, il Paradiso?

Attendo il brusco impatto con la morte.

Ed, improvvisamente, i rumori della stanza si fanno silenzio.

Lentamente, i miei singhiozzi si attenuano, fino a scomparire. Ma mi sento ancora vuota. È così che mi sentirò per l’eternità? Vuota?

Apro gli occhi, e vedo tutto bianco. Una luce che in vita sarebbe costata cara ai miei occhi, ma che ora riesco a sopportare.

Mi guardo. Indosso ancora gli stessi abiti della battaglia, che però ora sono puliti. Sembrano appena usciti dal negozio. Niente veste bianca tipo angelo. Meglio così, altrimenti, con questi capelli biondi e questa carnagione, sarei sembrata invisibile.

Mi alzo. Cerco di mettere a fuoco qualcosa che potrebbe trovarsi oltre la luce, ma è inutile.

Poi sento una voce, e sobbalzo.

- Luna….

È lui. Neville. E il mio cuore si riempie di emozione. Pensavo che le anime non provassero più nulla. Forse perché mi sentivo così vuota….

Mi volto verso di lui.

- Siamo… siamo….

- Si – mi risponde lui – siamo morti. E questo è il Paradiso.

Si avvicina, e mi prende la mano.

- Ti ho dato la possibilità di salvarti, perché non l’hai fatto?

Non sembrava un rimprovero. Era soltanto una domanda.

- Io non… non ce l’ho fatta. Non… non potevo….

Mi sorride. Forse sta pensando che è bello che io sia qui con lui. È ciò che sto pensando io, in fondo.

Decido di dirglielo. Anche se abbiamo un’eternità davanti, non voglio sprecare tempo.

- Neville… sai perché non mi sono voluta salvare? Perché… perché ti amo. E vivere senza di te sarebbe stato… oh, non oso nemmeno immaginarlo… terribile. Anzi, peggio.

Lui mi guarda. Scruta nei miei occhi. Respiro, aspettando la sua risposta. Mi sento più leggera, ora che gliel’ho detto.

Mi si avvicina. Mi circonda con le sue braccia. Mi stringe forte. E poi mi bacia. Un bacio tenero e leggero, come una nuvola. Per me, il più bello di tutti.

Ora si che mi sento in Paradiso….

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Mad Tinhatter