Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xla    26/11/2007    12 recensioni
E se Duddley fosse geloso di Harry? E se Harry fosse fidanzato e la persona che ama lo venisse a trovare a casa? Chi è il biondino, ma, sopratutto; che ci fa un furetto in casa Dursley?!... CAP 31 OVVERO: LA MARCIA NUZIALE E' INIZIATA O LO SPOSO è SVENUTO! -ULTIMO CAPITOLO- [ non tiene conto del 5-6-7 libro ] buona lettura, lasciate un segnetto baci xla
Genere: Commedia, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Famiglia Dursley | Coppie: Draco/Harry
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Coda di Paglia

- IV ATTO -




Harry si massaggiò le tempie, dolente.

- Hai capito? - si sentiva la gola secca da quanto aveva parlato!
- Più o meno… - ehi, sono queste le soddisfazioni della vita signori e signore, ma almeno era già qualcosa.
- Ho capito la roba delle case, la storia della scuola da pazzi... - Harry sbuffò.

Ancora la storia della pazzia?

E allora perché il normale cugino voleva parlare col suo anormale parente, se lo odiava così tanto?

Beh, oddio, non si poteva certo dire che Duddley odiasse Harry. Dopotutto non glielo aveva mai detto in faccia, ma questo non stava di certo a dimostrare che non lo odiasse. Lo aveva sempre trattato male ed Harry non vedeva l'ora di raggiungere la maggiore età per potersene andare via da quella casa dalla quale non aveva ricevuto altro che disprezzo! Ok, l'avevano tenuto con sé e lui ancora non si capacitava perché: in fondo, se non sopporti qualcuno che fai, se non sbarazzartene? Ma i suoi parenti avevano adottato uno strano modo: a casa lo disprezzavano e, occasionalmente, lo ignoravano, mentre, fuori da quelle quattro mura, di pessimo gusto, a dire il vero, lo ignoravano totalmente. Se si fosse perso non se ne sarebbero neanche accorti, anzi; Harry sarebbe stato pronto a scommettere che avrebbero dato pure un festino per la sua scomparsa, facendo anche finta che l'occasione era dovuta a "…per essere cordiali coi vicini".

I vicini, Dio...

Quei quattro gatti spelacchiati, tra i quali la Fig, che ne aveva molti di più di quattro, di gatti, e questo Harry lo sapeva bene, anche troppo, che non avevano nulla di meglio da fare durante la giornata che spiare i fatti degli altrui giardini. Evidentemente si annoiavano o non avevano una vita privata, due erano le cose.

E la fantomatica storia della suddetta pazzia? Ma andiamo; tutti sono diversi!

Se i suoi zii avessero saputo che di maghi ne era pieno il mondo e, solo perchè non giravano con i festoni, non voleva dire che lui era l'unico della sua razza nel raggio di mille miglia!

E vogliamo parlare della morbosità, si, questo è il termine esatto, con la quale il cugino normale gli aveva chiesto tutto, ma proprio tutto, riguardo la sua scuola in Scozia?

Se contiamo poi a che soggetto lo era andato a chiedere... ne sapeva meno lui che il resto della scuola, il che era tutto dire!

A dire la verità, si era limitato a dire solo il nome e le caratteristiche, a grandi linee, dei fondatori e delle case... che oltretutto aveva copiato da un tema di Hermione che, per la cronaca, si era astenuta altamente dal fare qualsivoglia commento velenoso su una certa casa che di veleno ne aveva anche troppo nelle vene. E, dopo uno spelling accurato, durato vari minuti, era riuscito a far dire bene al cugino tali nomi delle suddette case... neanche la bonarietà dei Tassorosso e la pazienza dei Corvonero!

- Allora, in Grifondoro ci sono quelli come te - sputò Duddley.
- La scuola intera è piena di quelli come me. - Dio, che stress! - Lì non veniamo divisi per normale o anormale, siamo tutti uguali. -

Senza contare la storia dei purosangue e dei mezzosangue, ovviamente.

Preferiva tralasciare quell'argomento, peccato che spesso accadeva che la sua lingua si staccasse, o non era mai stata collegata, dipende dai punti di vista, dal suo cervello o, almeno, da quello che si presupponeva lo fosse.
Le uniche volte in cui "Harry Potter" e "cervello" stavano nella stessa frase, di solito si aggiungeva sempre "che non ha". *

Quindi... - Beh... più o meno... -
- Mh? -
- Nel senso che anche lì ci sono dei sottospecie di bulli che prendono in giro gli altri perchè non sono come loro. -
- Vuoi dire che anche lì ci sono delle persone normali? -

Uno sguardo così assassino, Harry lo serbava solo per Voldemort, o Piton, dipende!

Niente da fare, il padre gli aveva infilato in testa che dire "magia" o qualche suo sinonimo era eresia. Peccato.

- Non proprio così! Ci sono i purosangue e i mezzosangue. -
-Catalogate le persone come se fossero dei cavalli da corsa e dite a noi babbani che non capiamo nulla? -

Ecco, ci mancava solo la predica dal maialino improvvisamente improvvisatosi genio.

... Ora sì, che poteva chiaramente dire di aver toccato il fondo! Ma proprio nei nikel nella terra della terra che più terra non si può!**

- Non è colpa mia, come certamente penserai che sia! Tutto ciò che accade, nel mondo, non è sempre, solo, unicamente e soltanto, e, aggiungerei, esclusivamente, colpa mia. Eh, e che cazzo!- s'imbronciò risentito per poi ripartire alla carica - Ho cercato di farli smettere, almeno contro la mia migliore amica, ma vuoi che loro mi ascoltino? No! Eh beh, e certo, ma quando mai si da’ retta a Harry-Stupido-Grifondoro-Potter? -
- Ecco di nuovo la storia della coda di paglia - soffiò il babbano.
Harry lo fissò in maniera indecifrabile - ...Prego? -
- Hai la coda di paglia, Potter! - ehi... - E guai a te se osi dire il contrario - aspetta... - Il mondo non gira attorno a te! - un momentooo!

Aho, ma che s’è rivoltata a' padella, qua?***

 - Eh già, perchè gira attorno a te, ecco perchè! - sarcasmo scarso.

Ma come si permetteva quell'essere di parlargli in una maniera…, così... così… oh, accidenti! La verità è che, più il cugino faceva così l'arrogante, l'acido e il saccente, più a lui veniva nostalgia del suo amore. Alcune volte ti mancano anche quelle persone che non fanno altro che lanciarti frecciatine dalla mattina... fino alla mattina successiva. Eh già.

Si fissarono per qualche istante in cui Harry avrebbe tanto voluto vestirsi, visto che era più di un'ora che stava mezzo nudo, i capelli si erano persino asciugati. Più belli e spettinati che mai!

Ma non lo poteva fare per dei semplici e ovvissimi motivi: se si fosse alzato l'asciugamano gli sarebbe cascato, visto che stava iniziando a perdere colpi, e anche perchè, stranamente, lo sguardo del cugino sembrava fare a botte con chissà che cosa per non abbassare la sua attenzione proprio sul suo basso ventre.

- Ok. Si, forse sto con ‘sta coda di paglia. -

La faccia di Duddley era sfacciatamente soddisfatta e Harry capì che avrebbe preferito di gran lunga mordersi la lingua a sangue piuttosto d'ammettere che il cugino aveva ragione.

- Forse! – precisò testardo.
- Togli quel forse ed hai fatto la cosa più intelligente della tua vita. - continuò ringalluzzito il cugino. - E c'è qualche sport? -
- Eh? - adesso cosa c'entrava lo sport glielo doveva spiegare...
- Ma sì sport: basket, volleyball... hai presente oppure hai bisogno di un disegnino? -
- Ho capito, non sono mica scemo. -
- Su questo ho i miei dubbi! -

O lo ammazzo o... lo ammazzo!




________________________________

ANGOLINO


* si, lo so, lo so. Ma non è pubblicità occulta; mi è uscito così, prendetevela con Nino ( il mio unico mezzo neroncino, che, oltretutto, è un fan delle Dramione ). Anzi, vi consiglio di leggerla ( e non è pub occulta questa? nd Nino ). Della divina Sourcream *_*.
** Nikel, ovvero il materiale che si trova al centro della terra.
*** "oh, ma che qua si è rivoltata la padella?" scusate, ma anche qua, spesso, è più forte di me XD.
Azzie mille a tutti coloro che leggono e commentano ^^.

Zia Adamanthea ( la beta ^*^ )
Metis ( che matone, eh? XD )
SiLvIeTT4 ( che bello sentirti anche qui çç )
Ximeng ( ogni volta che penso al cane e a Lucius casco dalla sedia XD )
KIA ( ecco una delle tante cose che non mi vanno giù della mammina; non cura dei pg che andrebbero curati e trattati coi guanti )
DJKIKA ( giusta osservazione, ma devo dire che, a mio parere, non solo Harry è un po' lunatico XD! Poi noi abbiamo un modo di fare diverso, anche se poco, forse, con i nostri amici, con i nostri parenti [ genitori ] e con le persone che amiamo XD! )
CissYMalfoY ( azzie mille ^^, ma il pertito dell'ortografia va tutto alla cara Zietta Ada ^^! ).

RIDETE E MANGIATE CIOCCOLATO

xla

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xla