Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    08/05/2013    1 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






SEGRETI




   



Jenny si fece versare da bere da Paul.

Era cambiato, era molto più carino. Indossava una camicia di lino e dei pantaloni chiari intonati ai suoi capelli biondi. Il suo naso era sempre un po’ troppo grosso, ma questo suo piccolo difetto sembrava ormai meno evidente.

-Grazie Paul-   disse Jenny afferrando il bicchiere che lui le stava porgendo.

Lui sorrise e prese un bicchiere a sua volta.

-Allora, cosa mi racconti?-   chiese lei avvicinandosi al divano e appoggiandosi alla spalliera.

Lui la seguì. Prese un sorso del suo Martini e la guardò. Anche lei era molto bella, ancora di più che al liceo.

I suoi occhi erano scuri e perfidi come allora, i suoi capelli lunghi e corvini.

Jenny era sempre stata cattiva ed il suo fascino era dovuto proprio a questo.

Il fascino della malvagità.

-Non c’è molto da dire-   rispose Paul stringendosi nelle spalle.

Jenny sorrise leggermente, poi prese a guardarsi intorno.

-Manca qualcuno, non è vero?-

-Ho sentito dire che Michael si è trasferito in Finlandia e Siobhan in Croazia-   rispose lui distrattamente.

-Sul serio?-   chiese lei con finto stupore.

Lui annuì.

-Tu cosa mi racconti invece?-   chiese poi.

Lei prese un altro sorso.

-Oh, io mi sento perfettamente realizzata-   cominciò facendo svolazzare i capelli alle sue spalle.

-Davvero?-   chiese lui senza alcun interesse   -Beata te-

-Ma certo, caro! In fondo non ci vuole molto per realizzarsi, solo tanta buona volontà-

Paul non l’ascoltava molto attentamente. Teneva lo sguardo fisso sulla porta a vetri e, senza neanche conoscerne il motivo, continuava a pensare alla conversazione avuta con Charlie.

-E che cosa fai di preciso?-   chiese, ma non ascoltò la risposta.

Jenny cominciò a parlare di moda, abiti, negozi, ci mise in mezzo anche un divorzio milionario. Lui non era rapito da quel racconto. Fingeva di ascoltare per non sembrare scortese, ma non lo stava facendo davvero.

-Charlie è gay-   esclamò all’improvviso, bloccandola.

Lei rimase a bocca aperta.

-Cosa?-   chiese avvicinandosi a lui e porgendo un orecchio.

-Charlie è gay-   ripeté lui   -Me lo ha confessato poco fa in spiaggia-

Jenny gettò la testa indietro e scoppiò a ridere. La sua risata era finta, forzata. Non aveva nulla di allegro.

-E come mai eri in spiaggia solo soletto con lui?-   chiese ridendo ancora.

Paul cominciò a sudare.

-Io…io…ero uscito a prendere un po’ d’aria-   balbettò.

-E ti è saltato addosso?-

Jenny continuava a ridere attirando sempre più l’attenzione dei presenti.

All’improvviso, senza attendere risposta, sparì in mezzo alla folla. Lo piantò in asso in mezzo al salotto e si allontanò continuando a ridere.

Girò intorno al divano e, quando vide Allison alzarsi e andarsene, decise di avvicinarsi a Ray. Si sedette accanto a lui e lo guardò con la bocca spalancata. Era pallido come un lenzuolo. Sembrava avesse visto un fantasma.

-Hai un aspetto orribile, tesoro-

Prese la cipria dalla sua borsetta e si specchiò. Il trucco reggeva ancora. Era perfetta, lei.

Ray parve ritornare in sé. Scosse la testa e prese a guardarla.

-Hai parlato con Kate per caso?-   chiese lei mantenendo le distanze disgustata, nel suo tipico atteggiamento.

Lui scosse la testa.

-Bravo Cicciobello-   disse pizzicandogli una guancia   -E non dovrai farlo-

Detto questo si alzò dal divano e sparì di nuovo tra la gente.

Ray cominciò a sudare a freddo, mentre Paul dietro di lui cominciava a sperare che il week-end finisse presto.




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale