Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 0Giorgia0    08/05/2013    1 recensioni
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce."
Hermione pensava alle frasi che Silente aveva detto, o meglio scritto negli oggetti che aveva donato loro al momento della sua morte, buttando fuori una grande quantità di fumo dalla bocca.
La faceva facile lui, ormai tanto sapeva di dover morire per una causa più che nobile... Ma lei, anche volendo non riusciva a trovare quella felicità che tanto il suo professore ambiva.
Ne aveva passate tante: affrontato la guerra, era riuscita a superare almeno parzialmente la morte di Ron, ma con quella dei suoi genitori non poteva proprio farlo.
L'unico motivo per rimanere in vita? Quel ragazzino con una cicatrice sulla fonte, unica fonte di conforto...
O almeno così credeva lei.
Genere: Fantasy, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una leggera pioggerella bagnava Hogwarts.
Con la fronte appoggiata ad un vetro, ad Hermione sembrò di essere tornata ai vecchi tempi: prima della guerra, prima del dolore, prima di tutto.
Era appena stata accompagnata da Harry in infermeria dopo essere svenuta.
Si sentiva ridicola.
Oltre a non vederci, dei malori improvvisi l'attaccavano, proprio nei momenti meno opportuni.
La prima volta era nel corridoio.
La seconda invece, in Sala Comune sotto gli sguardi di attenti e preoccupati Grifondoro.
Madama Chips le aveva suggerito di stare almeno due giorni in infermeria, così da accertarsi di un presunto miglioramento dal punto di vista visivo e scoprire l'entità di quei strani malori.
Le aveva anche consigliato una dieta per ingrassare, dato che nell'ultimo periodo sembrava sciupata.
Morta.
L'ombra di se stessa.
Un fantasma della sua vita precedente.
Più che tutte le cose che le diceva di essere Madama, lei si sentiva una persona egoista.
Tutti avevano sofferto per la guerra.
Tutti avevano perso persone importanti, però non si facevano abbattere loro.
Si che erano coraggiosi.
A fare queste constatazioni la ragazza si sentì ridicola.
Lei, Hermione Granger regina indiscussa dell'orgoglio e del coraggio Grifondoro DOC, che si faceva abbattere da una guerra.
Era una codarda, si ripeteva.
Un insulsa ragazzina.
Era come se avesse indossato una maschera per tutti questi anni.
Ma si sa, anche i più forti crollano prima o poi.



- -Signorina Granger, mi dispiace ma non riesco a capire il perché di questi malori improvvisi.- disse Madama Chips scusandosi. -Non riesco a capire quale sia l'identità del malore, neanche la magia riesce a capirlo. Mi scuso ancora, ma credo che ormai per te rimanere qui non serve a nulla. Ti chiamerò appena saprò qualcosa.-
Hermione sorrise davanti alla preoccupazione dell'infermiera, era una sensazione piacevole.
-Grazie per l'interessamento signora, ma le devo dire che io so la causa di questi malori. Mi reca un tale dispiacere non poterglielo dire, ma la ringrazio ancora. Per adesso sto bene, se la cosa peggiorerà, lei sarà la prima a saperlo.
Arrivederci.-
Allungando le braccia come se fosse uno zombie, Hermione tastò il muro per scoprire dove diavolo si fosse nascosta la porta.





~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Mi scuso enormemente per il ritardo ma ho avuto dei gravi problemi di famiglia, non sono riuscita a mandare avanti entrambe le ff. Mi dispiace se questo capitolo è corto e anche se non sembra, fondamentale.
Ho preferito lasciarlo di questa lunghezza per non aggiungerci pezzi che non c'entravano niente con il senso del capitolo.
Spero che comunque vi sia piaciuto, e {vocina delle pubblicità} AL PROSSIMO CAPITOLO!
Baci, Gio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 0Giorgia0