Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift
Segui la storia  |       
Autore: fearless13k    08/05/2013    1 recensioni
Rory, Harry, Xander e Taylor. Questa storia parla di loro. O meglio, di come l'arrivo ad Holmes Chapel di Rory, una ragazza dalla personalità stravagante e colorata, abbia cambiato le vite degli altri tre. L'inverno a Holmes Chapel quest'anno sarà meno freddo.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Date
 

 

 


 

Era già passato un mese dalla disavventura di Taylor, quando Liam la chiamò sul cellulare. Lei non aveva il suo numero e non aveva idea se lui l’avesse ottenuto quella sera.
- Ciao, Taylor. Non so se ti ricordi di me, sono Liam Payne.- disse una voce profonda sparando a raffica le parole dall’altra parte del telefono. Taylor si mise davanti allo specchio provando delle espressioni. Era una cosa che faceva con Abbie, quando non avevano voglia di studiare: provavano a ridire le cose che avevano detto durante il giorno per vedere come erano sembrate e per esercitarsi a dire cose strane con delle facce comunque serie. Adesso Taylor lo faceva insieme a Rory, quando si vedevano il pomeriggio.
- Sì, sì, certo che mi ricordo. Anche tu hai difeso il mio onore, sbaglio?- disse lei, sentendosi stranamente a suo agio a parlare di quella sera e a parlare con un ragazzo. Sentì una risata.
- Sì, perlomeno ci ho provato. Non potevo rimanere lì con le mani in mano.- disse lui, con una punta di imbarazzo nella voce. Taylor si guardò allo specchio facendosi la linguaccia.
- Che mi racconti, Liam Payne?- domandò lei, visto che la conversazione languiva. Si chinò fino a che i capelli non toccarono terra e con il telefono incastrato fra la spalla e l’orecchio iniziò a fare stretching.
- Oh, beh, niente. . . ho chiesto a Xander il tuo numero, l’altro giorno, e finalmente ho trovato il coraggio di usarlo.- disse lui, di nuovo parlando molto velocemente. Taylor si toccò le punte dei piedi.
- Xander ha il mio numero?- domandò Taylor sorpresa. Lei non glielo aveva mai dato. Che glielo avesse dato Rory? A che pro?
- Oh, sì. Comunque non è che magari una volta ti va se ci facciamo un giretto insieme da qualche parte? Anche solo una passeggiata, o magari ti riaccompagno a casa dopo la partita.- propose lui affannato, non sembrava proprio a suo agio.
- Credo che mi farebbe piacere, ma di che partita parli?-domandò presa in contropiede, i suoi programmi per quei giorni erano il venerdì biscotti con Rory e Jemima e il sabato la prima lezione di chitarra con Harry.
- Oh, mi sono dimenticato, vuoi venire a vedere la mia partita di sabato sera? Inizia verso le sei, non dovrebbe durare più di tanto. Ci sarà anche Xander e quindi anche Aurora, così non ti annoi.- le disse lui con quella sua voce così gentile.
Taylor che stava facendo il ponte all’indietro cadde improvvisamente, facendo scivolare il telefono sul morbido tappeto. Riprese il cellulare appena possibile, con i capelli tutti davanti alla faccia e anche un po’ in bocca, sentendo la voce preoccupata di Liam che si accertava fosse ancora intera.
- Ci sono! Ci sono! Sono viva. Comunque, credo che sarebbe magnifico. A sabato allora, Liam Payne!- rispose lei un po’ affannata, sputacchiando i capelli.
- A sabato, Taylor Swift!-
 
- Oh mio Dio! Taylor, Liam è uno gnocco! Che figata che ti abbia invitata alla partita! Poi lui ti riaccompagnerà a casa e vi bacerete sotto uno di quegli splendidi lampioncini che decorano il tuo vialetto! E sarà tutto così romantico! E i vostri figli saranno carinissimi! E io sarò la tua damigella d'onore, mi pare ovvio - esclamò Rory quando Taylor le raccontò della strana e inaspettata chiamata di Liam. Stava iniziando a blaterare come al solito dei suoi sogni irrealizzabili, quando Taylor la frenò.
- Va bene, va bene, è davvero carino, ma non credo che ci baceremo, insomma non alla prima uscita. . . non credo neanche che sia un appuntamento! E soprattutto, non credo che per adesso ci sia la possibilità anche remota che ci sposeremo.- protestò Taylor, annientando l’entusiasmo dell’amica, che si piazzò in mezzo al corridoio di scuola.
- Ora tu devi impazzire di gioia e dobbiamo assolutamente pensare a come ti vestirai! Perché Liam è fico. E perché sarò la tua damigella d'onore.- disse Rory con tono perentorio, guardando dritta in faccia Taylor. Quest’ultima sgranò gli occhi.
- Ai suoi ordini, padrona!- disse fingendosi incantata. - Evviva! Sabato esco, più o meno, con un ragazzo! Yey!- esclamò un po’ forzatamente Taylor, con voce elettronica, facendo un saltello.
- Meglio! E poi tu non hai idea, sono stata all’ultima partita di pallanuoto di Xander e caspita se sono fatti bene quei ragazzi!- aggiunse Rory guardando ammiccante l’amica, entrambe scoppiarono a ridere.
 
- E insomma hai fatto colpo!- esclamò Harry sorprendendo Taylor mentre tornava a casa. Lei fece un salto e rise nervosa.
- Liam non la smetteva di parlare di te da Halloween! Alla fine Xander si è spazientito e gli ha dato il tuo numero, non ti dispiace spero!- esclamò Harry, passando un braccio intorno alle spalle di Tay.
- Harry, io queste cose non le so fare! Farò un casino completo mentre torneremo a casa mia! Aaargh!- esclamò Taylor in risposta facendo un’espressione buffissima (di quelle che aveva provato davanti allo specchio). Harry rise, scompigliando i capelli dell’amica.
- Oh, andiamo, Tay! Ma ti pare? Ti ho già detto tutto quello che devi fare- disse Harry, roteando la mano per farle finire la frase.
- Essere me stessa e sorridere!- disse facendo un sorriso esagerato e artificioso. – Ma è così noioso e difficile!- disse lamentandosi e strascicando i piedi.
- Smetti di fare la rompicoglioni, T-Swiffle, o mi incazzo! Ora vado a casa, ci si vede domani!- le disse Harry cambiando strada, lei lo salutò con la mano.
- Rompicoglioni sarai tu!- gli urlò dietro.
Perché con Harry e Rory era così facile essere se stessi  e invece con quel taciturno di Xander era un’impresa?
 
L’arbitro fischiò la fine del secondo tempo. Le ragazze erano arrivate alla piscina in anticipo e si erano potute accaparrare dei posti comodi e abbastanza lontani dalla vasca da non beccarsi gli schizzi d’acqua piuttosto frequenti.
- Allora, quello è Chad, quello è Mike. . . poi non riconosco nessun altro. . . aspetta! Quello sexy e in imbarazzo è Xander e quello accanto a lui è Liam. Mmh, che carino anche lui!- esclamò Rory indicando i ragazzi a bordo piscina, mordendosi un labbro per fare la scema.
- Ok, allora ora mi devi spiegare come si gioca, così dopo posso parlare della partita senza fare figure di merda. . . insomma tipo quanto dovrebbe durare ancora la partita?- domandò Taylor, continuando ad osservare lo sciabordio dei ragazzi nella piscina. - E smettila di fare questi versi a scema, che sennò ci passiamo da imbecilli tutte e due.- aggiunse, tradendo un sorriso.
- Ok, non ne ho idea, l’altra volta mi sono messa le cuffie nelle orecchie e ho aspettato che tutti se ne andassero prima di andarmene anche io, considerato che non ero certa che la partita fosse finita del tutto. Comunque, facciamo un paio di calcoli: hanno fatto già due intervalli, forse questo è il terzo tempo!- esclamò Rory schioccando le dita e facendo una faccia del tipo “quanto sono intelligente?!”. Taylor aggrottò la fronte, osservando l’espressione di Rory che piano piano si dileguava, rendendosi conto di avere detto un’ovvietà. Taylor scosse la testa.
- Va bene, manda un messaggio tipo a Jemima per chiederle cosa sa a riguardo o perlomeno per scoprirlo. A parte questo, ma quanto sono sexy le schiene di questi ragazzi?- commentò Taylor mordendosi un labbro e osservando meglio quei corpi muscolosi. Rory scoppiò a ridere mentre scriveva il messaggio al telefono di sua sorella. – Sei seria, Tay? Mi hai appena detto di non fare certi commenti!- le domandò. Taylor arrossì, non era sicura di averlo detto ad alta voce, sperava di averlo solo pensato.
- Oddio, non. . . cioè mica. . .! Rory. . .!- tentò di ribattere Taylor, strozzandosi con le parole.
- Tranquilla, ho capito!- esclamò Rory, abbracciando Taylor che continuava a boccheggiare, - Sono davvero sexy!- aggiunse borbottando e stringendo le labbra.
 
L’arbitro fischiò nuovamente dopo pochi minuti. – Ma come? È già finito un altro tempo?- esclamò indignata Rory raddrizzando la schiena.
- Rory, sveglia!! Jemima ci ha detto cinque minuti fa che ci sono quattro tempi da otto minuti, sai quanto passano in fretta otto minuti? E comunque vuol dire che il prossimo è l’ultimo tempo e poi potremo uscire da questa sauna!- esclamò Taylor, passandosi una mano sulla fronte umidiccia.
- Hai fatto bene a lasciarti ricciola e ad acconciarti i capelli così! Mi piaci molto nel tuo stile retrò- le disse Rory sorridendo.
- Il fatto è che non volevo piastrarmi. . . e poi questi foulard erano di mia madre. . . non li metto quasi mai e oggi volevo cambiare un po' lo stile- disse Taylor abbassando lo sguardo, rattristandosi. Rory le passò un braccio attorno alle spalle.
- Ti sta davvero bene, dovresti indossarli più spesso- le ripeté la ragazza, dandole un bacio sulla spalla.
 
Finalmente la partita finì e dopo una breve chiacchierata con Rory e Xander, che si diressero in centro, Liam e Taylor si avviarono verso la casa di lei.
- Ti è piaciuta la partita? Li abbiamo tenuti sotto per tutto il tempo, non giocavamo così bene da un sacco!- esordì Liam, dopo un paio di attimi di silenzio.
- Oh sì! È stato molto interessante, non avevo mai assistito ad una partita di pallanuoto. Siete stati grandiosi!- concordò Taylor, senza essere nemmeno sicura di quale fosse la squadra di Liam.
- Allora che fai di bello quando non vai alle partite di pallanuoto?- le chiese Liam, capendo che in realtà Taylor gli aveva detto una balla. Adorava le ragazze che arrossiscono come Taylor.
- Oh, beh, mi trastullo con mia nonna fra vecchi vinili e poi cucino. Adoro cucinare!- ammise Taylor, annuendo e sorridendo. Anche Liam sorrise.
- A me piace mangiare, quindi siamo a posto!- esclamò lui, ridendo insieme a Taylor.
I due passarono una mezz’oretta insieme, ridendo e facendo una conversazione leggera, niente di serio. Lui provò a tenerla per mano, ma Taylor non era pronta per questo genere di cose. Arrivati all’ingresso di casa Swift, si fermarono entrambi. Era lì che si sarebbe deciso, a parole o a fatti quello che sarebbe accaduto fra di loro.
I due rimasero momentaneamente in silenzio, Liam sospirò.
- Lo sai, mi ci è voluto un sacco di coraggio per chiederti di uscire. Anche solo per comporre il tuo numero.- disse lui, guardando per terra. Taylor sorrise lusingata.
- Bene che tu lo abbia trovato allora. Mi fa piacere parlare con te, sei molto divertente.- rispose lei, più tranquilla di quanto si sarebbe mai aspettata da se stessa.
- Ho come l’impressione che tu non voglia saperne di uscire con me- disse lui a malincuore, di punto in bianco, sorridendo nonostante tutto.
Taylor lo guardò mordendosi un labbro, dispiaciuta di essere stata sgamata. 
- Non è che non ne voglio sapere. . . Liam, mi stai veramente simpatico, sei carino, mi hai salvata ad Halloween, ma. . . oh, detesto dover dire una cosa del genere! Io non sono una persona scortese! Detesto far rimanere male le persone! E tu sei davvero carino!- esclamò Taylor esasperata indicandolo con entrambe le mani, per poi tapparcisi la bocca e spalancare gli occhi. Liam la guardò un attimo perplesso, poi scoppiò a ridere.
- Sono davvero carino?- le domandò continuando a ridere. Taylor diventò completamente rossa.
- Ok, quella parte non avresti dovuto sentirla!- disse lei, unendosi alla risata. Fu Liam a riprendere in mano la situazione.
- Taylor, non c’è problema, sono stato bene e se mai ti verrà voglia potremmo uscire di nuovo insieme! Sempre che io sia libero, visto che sono davvero carino!- disse lui, buttandola sul ridere, mentre negli occhi gli si leggeva il dispiacere. Taylor annuì convinta.
- Sono stata davvero bene, grazie, Liam- disse lei.
I due si abbracciarono e poi Taylor guardò Liam allontanarsi con le mani in tasca e l'aria spensierata. 
Come mai le doveva piacere un ragazzo fidanzato che non se la filava di striscio e che, anzi, pensava pure che fosse antipatica?
Decise che avrebbe dovuto parlarne con Rory prima o poi. Il coraggio doveva trovarlo assolutamente, non poteva più vivere contando solo su stessa.


 

Well, ecco il nuovo capitolo, devo smetterla di scrivere solo di Taylor,
o la gente inizierà ad odiarmi.. 
Sono però orgogliosa di mostrarvi questo capitolo pieno di dialoghi! 
In questa ff non succedeva mai!!!
avete visto quanto era dolcettino Liam?? io lo amo e li shipperò per sempre,
se avete letto le mie altre ff lo sapete di sicuro ;) 
In ogni caso, che dite? siete pure voi shippatrici di Lialor? 
Mi toccherà cambiare il finale che avevo in mente? non credo che lo farò,
ma provate a corrompermi!
:) 
Ok, nel prossimo capitolo tornano Harry, Rory e Xander in maniera più massiccia,
lo giuro!
Un bacione!
LA



"Sono davvero carino?"



"Adoro cucinare!"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift / Vai alla pagina dell'autore: fearless13k