Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: Miwako Lee    09/05/2013    4 recensioni
E' possibile realizzare sogni irrealizzabili?
Una ragazza ci proverà con tutta sé stessa.
Ci riuscirà?
PS: In alcuni capitoli compariranno anche gli MBLAQ.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Quasi tutti, Taemin
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~Stay With Me Forever~
●❷❹
My New Job


Mi incammino verso questo famoso panificio ma non riesco a trovarlo. Più avanti intravedo una pasticceria. Magari vendono anche il pane ed è quella che intendeva Key…
Entro, c’è un profumo delizioso!
La commessa mi saluta in coreano e mi guarda in modo un po’ strano. Io ricambio il saluto in coreano (essendo una delle poche cose che so dire in quella lingua) ma deve aver capito sicuramente che non sono coreana. Infatti continua parlandomi in inglese.

-Posso aiutarti in qualche modo?
-Sì, grazie! Vorrei un po’ di pane… -Il mio sguardo si posa su un foglio attaccato con lo scotch sul bancone. C’era scritto in inglese che cercavano personale che sapesse l’inglese per accogliere e servire clienti stranieri. –Cercate personale?
-Sì! Saresti interessata?
-Sì, Sarebbe fantastico!
-Sarebbe fantastico anche per noi! Per ora non abbiamo trovato nessuno… tutti ignorano quel maledetto foglio!!! –La commessa inizia a farsi un po’ arrabbiata. –E io me ne voglio andare in pensioneeeeee!!!!!!!!
Rimango con gli occhi spalancati per un po’ a guardare la scena della commessa che prende otto panini mentre continua a dire ‘pensione’ e li chiude in una busta per poi porgermeli.
-Perfetto! Il lavoro è tuo! Domani alle 7 qui! Ah, per lo stipendio ti daremo 1100000 Won!
-Ok… -Mai pensato di avere un lavoro così in fretta! Facendo quattro calcoli mi resterebbero poco più di 400 euro pagando l’affitto… pochini ma se anche Eiko trova un lavoretto dovremmo riuscirci.

Pago e prendo il sacchetto con il pane. Saluto la commessa e torno da Eiko e Key.

-Eccomi!!! Ho una bellissima notizia!!!! Ho un lavoro!!! – Dico appoggiando sul tavolo il sacchetto con il pane e abbracciando Eiko.
-Davvero?! Che lavoro è? –Chiede Eiko con gli occhi luccicanti.
-Niente di che, la commessa in una pasticceria… Non danno molto come stipendio ma se dovessi trovare anche tu un lavoretto non dovremmo avere problemi con l’affitto della casa e tutto il resto!
-Che cosa pucciosa! *^*

Io ed Eiko chiediamo a Key se ha bisogno di aiuto ma ci risponde che vuole fare da solo. Così andiamo in camera di Key a parlare un po’ di che lavoro potrebbe cercare Eiko e in generale della giornata. Mentre parliamo ci mettiamo a disegnare, è uno dei pochi modi in cui io ed Eiko riusciamo a rilassarci.

Nel frattempo, mentre Key stava preparando da mangiare, arriva Jonghyun; era appena tornato da una passeggiata con Roo, la sua cagnolina. Una volta nel dormitorio Roo va a giocare con Commedes, il cagnolino di Key e Jonghyun attratto dal profumo, si dirige in cucina.
-Questo è profumo di carne e patatine fritte~ Oh, Key, ma stai cucinando tu!
-Ah, Jong! Sì… Rimani con noi a mangiare per pranzo? Ti piace la carne, no? Ho pure mandato Miwako a comprare il pane!
-Ok, ok, non avevo intenzione di uscire! Ma gli altri? Non ci sono?
-Sono andati tutti e tre a farsi un giretto, hanno detto che torneranno dopo pranzo!
-Ah, ho capito.
Key mette le patatine fritte in un vassoio che appoggia sul tavolo davanti a lui e subito dopo Jonghyun gli dà una pacca amichevole sul sedere per poi prenderne una.
-Buone!
-Jonghyun!!!!!! Che fai!?! –Chiede Key più rosso di un pomodoro.
-Scusa… la prossima volta chiedo prima di prendere una patatina. –Detto questo ne prende un’altra.
-Non mi riferivo a quello!
-E a cosa?
-Mh! Sì a quello! Pff… Vai ad apparecchiare e chiama Miwa ed Eiko!
-Ok, ok… Che bisogno c’è di scaldarsi tanto per una patatina fritta…

Jonghyun viene a chiamarci e andiamo con lui ad apparecchiare mentre Key cuoceva la carne, dopo poco ci mettiamo tutti a tavola e mangiamo. Devo dire che è davvero delizioso ciò che ha preparato Key!
Poco dopo aver finito di pranzare arrivano anche gli altri SHINee.
-Oggi è il penultimo giorno di vacanza!!! –Urla Onew quasi in preda al panico.
-C’è bisogno di ricordarmelo ogni due minuti!? –Gli risponde Taemin.
Vedere Taemin mi fa avere un sacco di emozioni tutte insieme, potrei scoppiare! >///<
E anche a vedere Minho… ma è diverso con lui… non riesco a guardarlo dritto negli occhi, un po’ mi vergogno e un po’ mi sento in colpa… ho paura di sapere che cosa prova pensando a me. O forse non voglio solamente saperlo per paura. Sì, mi sento così stupida…
E mentre sono immersa in questi pensieri a Key squilla il cellulare. Va in camera sua a parlare e dopo poco torna da noi.
-Ragazzi! Vado un attimo da Kaori a portarle dei fogli con i progetti che ci aveva fatto vedere per i vestiti del prossimo concerto!
Key scompare, torna in camera sua e prende velocissimamente tutti i fogli che aveva sulla scrivania per poi metterli in una cartelletta e uscire dall’appartamento.
Eiko allora torna in camera di Key per mettere a posto i disegni che avevamo fatto poco fa per non creare ulteriore confusione.

-Miwa? –Sento che mi chiama dall’altra stanza e la raggiungo.
-Che c’è?
-Emmm… qui c’è il foglio con il tuo disegno… ma per caso hai visto il mio?
-No… dovrebbe essere insieme al mio!
-Ho paura che Key l’abbia preso insieme agli altri che erano lì affianco…
-Va beh, si accorgeranno che non c’entra niente…
-Che figura però -___-

Torniamo in cucina e sparecchiamo. Parlando con Onew, Minho, Taemin e soprattutto Jonghyun a volte si sono creati fraintendimenti perché non riuscivamo a capirci bene. Con Key invece sembrava tutto molto più semplice!

-Che ne dite se vi insegniamo un po’ di coreano? -Propone Taemin sorridendo.
-Mi piacerebbe molto! *^* Ma non è che vi facciamo perdere tempo? Oggi mi sembra di aver capito che è il vostro ultimo giorno di vacanza…
-Ma va! Se fate figuracce lo scrivo su twitter, vediamo quanti retweet avrà il post! –Dice Jonghyun ridendo. Non so se ridere o piangere, da uno come lui mi aspetto che lo faccia sul serio!
-Va bene, si inizia! –Dice Onew andando a prendere carta e penna alla velocità della luce. –Sapete l’alfabeto coreano?
-Lo abbiamo imparato da autodidatte, quindi non assicuro niente!- Dico prendendo precauzioni.
-Ok! Iniziamo dal saluto! Allora, Annyeong è il saluto informale, Annyeong haseyo è più formale. –Onew scrive sul foglio in coreano e lo sottolinea una decina di volte in verde. Non ancora contento lo cerchia quattro volte.
-Molto importante vedo… -Dico tra me e me, Taemin deve avermi sentito però.
-Ahaha, per Onew qualsiasi cosa è degna di essere sottolineata e cerchiata, è un po’ una sua fissa!
-Ah… -Scoppiamo tutti a ridere.
-Facciamo così, ognuno dice due parole in coreano e le scrive. Quando abbiamo finito il giro ricominciamo! Onew le ha già dette quindi aspetta il turno successivo! –Propone Taemin.
-Uffa! non è giusto, erano quasi uguali!!! –Protesta Onew.
-Tocca a me allora~ -continua Jonghyun. –Corea si dice Hangug! Mentre… che altro posso dire… amore si dice Sarang!
-Ok, fino a qui ci siamo. –Dice Eiko. Queste erano alcune parole che avevamo imparato in Italia guardando talk show in coreano e programmi tv.
-Tocca a me! –Continua Taemin. –Latte si dice Uyu e banana credo sia universale in tutte le lingue, quindi anche in coreano è banana!
-Ecco a che ti servivano le due parole, per il tuo banana milk! –Jonghyun inizia a trovare un senso a ciò che aveva proposto Taemin.
-Manco solo io. Mmm… Bulhaeng significa tristezza, mentre Baesin è il tradimento. –Mi viene un tonfo al cuore. Che lo abbia ferito davvero così tanto? Noto che Jonghyun è in preda a una risatina nervosa e Minho gli lancia uno sguardo fulminandolo. Inizio a pensare che c’èntri davvero Jonghyun in tutto questo! Quando Minho si era dichiarato poi aveva pronunciato il nome del suo amico ma non credevo c’entrasse poi così tanto…
-Ma che parole sono!? –Interviene Jonghyun spezzando il silenzio. –Ma insegna qualcosa come bellezza, amore, pace, tranquillità e chi più ne ha più ne metta! –Per poi riprendere con la sua risatina isterica.
-Taci pulce. –Questa fu la risposta di Minho. È come se si fosse trasformato tutto d’un tratto! O_O
-Parla il lampione della luce! –Jonghyun risponde a tono.
-I tuoi sono solo complessi di inferiorità. E adesso tocca a Onew per insegnare altre due parole!

-Ok! Quando dovete scusarvi, come ad esempio dovrebbe fare Jonghyun in questo momento, dovete dire Mianhae! E… -Onew viene interrotto da un rumore assordante che proviene dall’ingresso: la porta era stata sbattuta violentemente. Senza fare in tempo ad alzarci per andare a vedere cosa sta succedendo, sentiamo un grido. La voce era chiaramente quella di Key e ciò ci fa preoccupare ancora di più. Jonghyun in men che non si dica si precipita verso la porta seguito da noi.
-Che succede!? –Chiede Jonghyun spaventato e preoccupato. Appena guarda in faccia l’altro ragazzo scopre che questo non era affatto impaurito o preoccupato, anzi, sembrava essere talmente felice da non riuscire a parlare.
-Waaahahahahaha!!!!!!!! –Key urla di nuovo per poi mettersi a saltellare sul posto come una cheerleader. –Ho delle notizie bomba!!! Oddio, sono super contento e orgoglioso di Eiko!!!

Siamo rimasti un po’ tutti confusi dall’accaduto, specialmente Eiko che si sentiva tirata in causa senza una spiegazione. Jonghyun una volta ascoltato ciò che aveva appena pronunciato Key sembrava lo stesse mentalmente mandando a quel paese.

-Kim Kibum! –Quando Jonghyun chiama Key col suo nome per intero significa che dev’essere alquanto spazientito o irritato. –Dicci che è successo! Spero per te che sia importante o io… ti uccido! Mi hai fatto perdere dieci anni di vita! Accidenti a te!

-Fine cap. 24-

Finalmente sono riuscita a pubblicare anche il capitolo 24! ^^ Quando finirà la scuola mi metterò d'impegno a pubblicarne almeno uno a settimana! ^^

La parte della JongKey l'ho inventata quando mi è stato chiesto da JongHoshipper di inserire una parte pucciosa con i due. Spero sia stata di vostro gradimento ^^
Che dire... boh, spero vi piaccia! XD



 
 
 
 
Vipsmonstermasami_99_ Per averla messa tra le ricordate
 
_Misaki_JongHoshipper, Eli_MaknaeTheshiningSofia Per aver recensito il capitolo precedente! ^^
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Miwako Lee