Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Mahiv    10/05/2013    3 recensioni
Castiel è diventato umano.
Una raccolta di flashfic contenente i punti salienti e le sue prime esperienze in questa sua nuova condizione, accompagnato dal maggiore dei Winchester.
"Dean lo colse sul fatto, un giorno.
Ma tutto quello che fece fu sorpassare Castiel e dirigersi verso la cucina, fingendo di non aver notato nulla, e, mentre stappava una bottiglia di birra, cercò di impedire agli angoli delle sue labbra di piegarsi all'insù."
Domestic!Cas
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Smells Like Home

Una volta diventato umano, Castiel smise di indossare il suo solito completo.
Non diede spiegazioni, e Dean non le chiese.
Lo capiva, in un certo senso. Era stato lui stesso a dire all'angelo, quando ancora poteva essere chiamato tale, che senza quell'abito non sembrava lo stesso.
E ora non lo indossava, come a dire che, sì, ormai non era davvero più lo stesso, che aveva detto addio alla vecchia versione di sè, e che avrebbe fatto i conti con il nuovo se stesso.
Castiel, però, conservò il trench coat, ed in più di un'occasione Dean lo sorprese a tenerlo in mano, o semplicemente a guardarlo, con aria assente.
Ma non lo indossò mai.
Così, per un primo periodo, il Winchester decise di rimediare alla sua mancanza di vestiario facendogli indossare dei suoi vestiti, in quanto quelli di Sam gli stavano decisamente troppo grandi.
Castiel accettò quella soluzione con un cenno del capo, senza dire una parola, ed il cacciatore quasi pensò che potesse essere stato offeso dal fatto che non gli avesse rimediato dei vestiti da poter considerare propri.
Ma una volta rimasto solo, l'angelo caduto fece un passo indietro, lasciando la sua schiena cozzare contro la parete dietro di lui. Ed inclinando leggermente il capo respirò il profumo che su quella semplice maglietta a mezze maniche sembrava essere quasi palpabile, sorridendone lievemente.
Sapeva dell'abitacolo dell'Impala, sapeva della giacca di pelle di Dean, sapeva di polvere da sparo e birra.
Castiel ritrovò quel curioso ed inebriante profumo su di ogni vestito che prendeva in prestito dal cacciatore, acquisendo quasi l'abitudine di seppellire il volto nel colletto delle camicie, appena prima di indossarle, e fare un respiro profondo.
E Dean lo colse sul fatto, un giorno.
Ma tutto quello che fece fu sorpassare Castiel e dirigersi verso la cucina, fingendo di non aver notato nulla, e, mentre stappava una bottiglia di birra, cercò di impedire agli angoli delle sue labbra di piegarsi all'insù.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Mahiv