Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Mahiv    23/05/2013    2 recensioni
Castiel è diventato umano.
Una raccolta di flashfic contenente i punti salienti e le sue prime esperienze in questa sua nuova condizione, accompagnato dal maggiore dei Winchester.
"Dean lo colse sul fatto, un giorno.
Ma tutto quello che fece fu sorpassare Castiel e dirigersi verso la cucina, fingendo di non aver notato nulla, e, mentre stappava una bottiglia di birra, cercò di impedire agli angoli delle sue labbra di piegarsi all'insù."
Domestic!Cas
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In Your Shoes

Castiel non era poi così felice della sua nuova necessità di riposare.
Da angelo si era sentito stanco, e durante l'estenuante guerra in Paradiso di cui aveva dovuto sopportare il peso, lo era stato in ben più di un'occasione.
Ma era una sensazione differente, era una stanchezza differente.
Non era abituato a non riuscire a tenere gli occhi aperti, a dover trascinare le membra mentre camminava, a dovere concentrarsi per non far inclinare il capo in avanti quando stava seduto per troppo tempo.
I Winchester, più l'onnipresente Bobby Singer, gli avevano ripetuto allo sfinimento che non appena avesse dormito almeno un paio d'ore si sarebbe sentito meglio, ma l'angelo caduto non ne voleva sapere comunque.
Aveva osservato il maggiore dei Winchester dormire più volte di quante potesse ammettere, e spesso si era ritrovato quasi felice del modo in cui, da addormentato, il cacciatore rilassava i muscoli facciali, consentendogli di cogliere quello che doveva essere il vero volto di Dean Winchester, sotto le preoccupazioni, le morti, ed i tradimenti, ma nulla di tutto ciò gli rendeva più congeniale l'idea di sperimentare il sonno su se stesso, ora che doveva affrontarlo da umano.
La perdita di coscienza, il non essere in grado di sapere cosa si ha attorno, il non avere consapevolezza di sè e di ció che potrebbe star succedendo proprio a pochi passi da dove si sta riposando. Non lo attirava affatto.
Per questo motivo Castiel se ne stava raggomitolato su di una sedia accanto alla finestra della stanza di motel che condivideva con i Winchester, dondolando leggermente per tenersi sveglio. Per lo stesso motivo Dean stava minacciando di farlo addormentare con un pugno ben assestato.
A quella minaccia ne seguirono molte altre, anche se mai messe in pratica, e dopo vari minuti, al limite dell'esasperazione, Dean lo sollevò di peso dalla sedia e lo trascinò vicino al letto.
Il fatto che Castiel non riuscì a rimanere stabile sui suoi stessi piedi, finendo per cadere seduto sul letto, fu un punto a favore di Dean.
Allora Castiel cedette, forse grazie all'invitante richiamo del soffice (ma neanche tanto) materasso fornito dal motel, e si lasciò cadere all'indietro in modo che anche la sua schiena raggiungesse l'anelato giaciglio.
Il maggiore dei Winchester rimase a guardare con cipiglio critico quelle gambe rimaste a penzoloni oltre il bordo del letto, dopodiché, alzando gli occhi al cielo, si abbassò a portarle sul materasso accanto al loro proprietario già dormiente, sistemandolo in una posizione più comoda.
Quella notte, il maggiore dei fratelli Winchester avrebbe potuto, o non avrebbe potuto (a sentire la versione fornita a Sam) essere rimasto sveglio fino a che una leggera luce non fosse filtrata dalle tende giallognole della loro stanza, rimanendo seduto sulla stessa sedia usata come trespolo dall'Angelo del Giovedì, o quel che rimaneva di esso, poche ore prima, guardandolo dormire come era ben consapevole l'altro avesse fatto con lui svariate volte.
Ed avrebbe potuto, o non avrebbe potuto (a sentire la versione fornita a se stesso), aver compreso come l'angelo avesse potuto vegliare sul suo sonno in tutte quelle occasioni senza trovarlo noioso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Mahiv