Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    10/05/2013    1 recensioni
Reenesme ha 17 anni e si sta stabilizzando. Lei e la sua famiglia hanno dovuto trasferirsi in un paesino sperduto a Nord del Canada. I Volturi non si sono dimenticati dei Cullen e verranno a prendersi la loro vendetta tanto agoniata. Reenesme sarà capace di affrontare i pericoli e salvare la propria famiglia ?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wedding Dress.

"Zia Alice, sei sicura che vada bene ?" le chiedo titubante, guardando il vestito protetto dal celofan appena arrivato dall'Inghilterra.
"Ovvio, tesoro ... L'ho scelto io !" esclama lei orgogliosa, mentre scarta il pacco per vedere dal vivo l'abito, comprato con Internet.

Infatti mi preoccupo per questo ...
Zia Alice fa uscire il vestito con maestria: un vestito a sirena bianco con lo scollo a cuore e il bustino è impreziosito con brillantini.
Semplice ma davvero fantastico.
Mi avvicino lentamente, dev'essere costato parecchio... Anche se mio padre viene da una famiglia ricca, non ho mai usato i loro soldi sperperandoli.
Mamma dice sempre che non vuole che io diventi una donna viziata.
Quindi, ho sempre imparato a fare economia. Ma non Zia Alice ...
Lo tocco delicatamente e la gonna in tulle mi sembra soffice quanto la neve. Sorrido raggiante.
Zia Alice fa una faccia tutta compiaciuta, scommetto che pensa: Vedi che avevo ragione ?
Lo fisso ancora un po', ipnotizzata dal suo candore. "Posso ... provarlo ?" chiedo timidamente."Certo, Nessie !" risponde lei, portando l'abito nella mia stanza.
Faccio fatica ad indossarlo, di solito non metto abiti così elaborati e pomposi. Ma è il mio matrimonio ...
Ancora non riesco a crederci ... mi sembra tutto una favola o un sogno ... Jake ...
Pensare a lui mi calma sempre, mi fa sentire nel posto giusto, dove devo stare davvero. Tra le sue braccia, mi sento accolta pienamente per quello che sono e protetta da ogni male.
Non importa cosa mi attacchi: Volturi, licantropi, vampiri ... Niente può fermarci. Io eliminerò chiunque tenti di fare del male a Jacob.
E lui farà altrettanto per me. Siamo fatti così, pre proteggerci l'uno con l'altro.
"Fatto !" esulta la zia, sistemandomi un'ultima volta la gonna. Mi giro lentamente verso lo specchio, ma vengo fermata dalla zia.
"No no ... devono vederti anche tua madre e Rosalie, vado immediatamente a chiamarle !"
Esce a razzo dalla mia stanza e inizia a griadre per tutta la casa. Sorrido. Che famiglia strana ... ma felice ...
Devo proteggere questa felicità ... ad ogni costo.

Mi volto e guardo la mia immagine riflessa nello specchio. I miei occhi d'orati sono avvolti dalle fiamme, sono decisa più che mai.
La mia forza sembra trapelare da ogni parte di me ...
Faccio una giravolta aggrazziata: il vestito mi sta d'incanto, sembra fatto appositamente per me. In un certo senso è così ...
Assomiglio ad una principessa, di quelle che si vedono nei libri per bambini o nei film.
Sì ... una principessa guerriera.
Guardo la mia cara spada che riposa sopra il mio letto. Forse dovrei portarti al mio matrimonio ... ma non credo che zia Alice me lo lascerebbe fare.
Ridacchio tra me e me, pensando già alle proteste che farebbe zia Alice.
Ma quella spada ormai è un simbolo: il simbolo del sacrificio che sarei pronta a fare per le persone che amo.
Ed il simbolo della vittoria, anche se disperata. Contro nemici più forti di noi.
Non vi permetterò di fare del male a nessuno di loro ... Mai.
Prendo la spada di getto e la sfoderò in un solo gesto rapido, puntandola davanti a me e guardando la mia immagine riflessa.
Questa è una promessa. 
                                                                                                                                                                                                                  *
"Renesmee ... tesoro mio ... sei stupenda !"
Mamma mi sembra sul punto di piangere, non l'ho mai vista commossa. Alla fine cede e si asciuga le lacrime con un fazzoletto che le porge zia Alice.
Zia Rosalie, invece, mi fissa scioccata. Non dice nulla.
Ma poi vedo che le sue labbra cominciano a tremare e mi abbraccia di getto, sussurrandomi: "Oh Nessie ... ora ... sei cresciuta così tanto.
Odio quel bastardo di un cane, ti porterà via da noi !" Ringhia tra le lacrime, ma so che è vero solo in parte.
La abbraccio senza dire nulla.
Io non andrò da nessuna parte, zia Rose ... sarò sempre al vostro fianco.




Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rora02L