Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Ricorda la storia  |      
Autore: _Giuls17_    11/05/2013    2 recensioni
Niente era rimasto come prima, dopo quel giorno di sei anni fa in cui Nick mi lasciò tutto era cambito, me compresa.
E nonostante la mia buona volontà il passato era tornato a farmi visita sotto forma di canzone, dal titolo "Wedding Bells", una canzone che il mio cuore non poteva ignorare, perchè scritta dall'unica persona che in segreto dopo Liam occupava un posto importante, Nick Jonas.
Ma, come ho già detto non è bastata tutta la buona volontà di questo mondo per farmi mantenere quella promessa fatta a Liam, perchè io alla fine...
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Challenge: The One Hundred Prompt Challenge indetta da BlackIceCrystal sul forum di Efp. Prompt:39 Argomento: Estate Personaggi: Miley Cyrus/Nick Jonas Raiting: Verde. Titolo: Maybe we can try.

L'estate del 2007 la ricordo ancora.

Mentre il sole mi bruciava la pelle, e l'acqua del mare rinfrescava il mio animo, il cuore mi si spezzava.

Purtroppo è così, perché nell'estate del 2007 Nick mi lasciò.

La nostra relazione era stata tenuta ben nascosta ai giornalisti per circa due anni; due anni pieni di amore e di felicità, in cui anche se dovevamo addirittura "nasconderci" per darci un bacio, rapido, a fior di labbra, il cuore non faceva altro che battere forte...perché ogni volta che lo guardavo...che guardavo il mio Nick ero felice. E...perché era lui a farmi sentire così.

L'unico e il solo che ci sia mai riuscito...Dopo di lui non ho più sentito le farfalle nello stomaco, non ho più sentito il cuore battere forte e non sono più stata male per un ragazzo.

Dopo di lui..non ho provato più niente, non ho più trovato "Amore"..

In quei mesi di ormai 6 anni fa, c'eravamo noi a camminare sulla spiaggia, mano nella mano...felici di poter mostrare al mondo il nostro amore...felici di non doverci più nascondere...felici perché avevamo finalmente trovato "l'anima gemella".

Ma nonostante tutta questa felicità..nonostante ormai vedessi tutto rosa e fiori..non era questa la realtà. Noi ci stavamo spezzando.
Neanche dopo sei anni riesco a trovarne il motivo...o una spiegazione a tutto questo!..ricordo semplicemente che gli impegni di lavoro aumentarono e così dovemmo rimanere separati per un po'. Ricordo che in quei pochi momenti da soli, il mio Nick era pensieroso...come se non riuscisse a staccarsi da lavoro..

Era distante.

Così nell'estate del 2007 decise di troncare la nostra relazione.

Il dolore che mi provocò quel giorno fu così grande che ancora oggi..dopo sei anni...riesco a ricordarmelo.
Riesco ancora a provare quel sentimento di sconfitta, di umiliazione, di rabbia ma soprattuto riesco ancora a sentire il cuore piangere...per quel benedetto ragazzo.

Nonostante tutto questo dolore, tre anni fa ho trovato un ragazzo, dolcissimo e romantico, Liam; ci siamo conosciuti sul set di "The last song" e ci siamo subito innamorati.

I primi mesi mi sentivo di nuovo la piccola Miley...quella felice e spensierata, avete presente quello che voglio dire?!...insomma senza problemi a cui pensare.
Ma la vita non ci fa vivere sempre sogni, e questo l'ho imparato a mie spese un bel po' di anni fa..

Dopo i primi mesi di spensierato amore, tutto é tornato alla "normalità", il lavoro, gli amici, le giornate libere...ma la differenza è che Liam non mi ha mai lasciato. E' stato al mio fianco per tutto il tempo e senza pretendere nulla da me.
Mi ha dato il tempo per crescere, per diventare la donna che sono ora...ma nonostante l'amore che provo per lui una parte del mio cuore non hai mai dimenticato Nick...ma questo, o v v i a m e n t e Liam non lo sa..

Dopo tre anni di relazione Liam ha deciso di volermi sposare.
Quando mi ha dato l’anello di fidanzamento il cuore mi era colmo di gioia!! Non mi sarei mai aspettata questa fortuna..avere accanto a me un uomo che mi ama incondizionatamente, che si sarebbe preso cura di me e che ci sarebbe stato!
Perché L i a m non mi avrebbe mai lasciata! Pensai di chiamare Nick quel giorno.
Proprio nel giorno della proposta. Io...lo chiamai per dirglielo..e non so esattamente il perché lo feci!!!...forse un po’ per ripicca o forse perché ci tenevo a raccontargli questo dettaglio importante della mia vita..
Boh, fatto sta che il mese scelto sarebbe stato Giugno ma la sua risposta fu semplicemente <>...ma voglio dire...CHE RAZZA DI RISPOSTA E'?! Al suono di quelle parole non seppi proprio come reagire...cioè mi sarei aspettata una scenata...o magari una discussione accesa...
Forse mi ero semplicemente scordata che Nick non è quel tipo di ragazzo...anche il giorno che ci lasciammo lui non urlò, non fece niente di niente, mi comunicò la decisione e basta.

Presi atto con amarezza che forse a lui io non interessavo più, che non mi avrebbe più amato e che probabilmente ero io l’unica che sperava ancora che tornasse da me... insomma l’unica scema della situazione!

Così i mesi passarono velocemente e di Nick non ebbi più alcuna notizia...almeno fino a quando non sentì La Canzone.

Perché la chiamo così?! Perché era una sua canzone per me, Wedding Bells.

L’aveva scritta pensando alla nostra storia che finì nel 2007, l’aveva scritta pensando al nostro anniversario che cadeva la sera del 11 Giugno, l’aveva scritta pensando all’amore che prova per me!!! Ne sono certa.

Diceva che non vuole l’amore a meno che non sia io...È inutile dire che non appena quel giorno sentii la sua canzone i ricordi mi travolsero e piansi per due giorni interi, lasciando tra l'altro da solo Liam, solo ad affrontare i giornalisti..
Isolandomi dal mondo, per cercare di capire più che altro...per cercare di capire PERCHE' Nick, dopo sei lunghissimi anni, ha deciso di scrivere una canzone per farmi conoscere i suoi sentimenti...?!

Perché proprio ora, perché ora che è quasi tutto perfetto?!
Non riuscivo a trovare una risposta a questo cruccio, così durante quel giorno di pioggia di fine Gennaio lo chiamai.
Sì lo chiamai! Volevo sentire la sua voce...volevo spiegazioni.
-Mils- il tono della sua voce non era cambiato poi così tanto.

-Perché?- chiesi semplicemente.

-Perché senza quella canzone non avresti mai saputo che cosa provo-

-Perché ora Nick, perché non sei anni fa? O prima? Perché ora che sto con Liam??- chiesi alzando il tono della voce. Ero arrabbiata.

-Non avevo il coraggio Mils..avevo paura... Cioè, dopo che ti ho lasciata pensavo di riuscire a stare senza di te...di potercela fare ma non è stato così!Poi tu hai conosciuto Liam...e ho pensato di aver perso tutte le possibilità per starti accanto...ma ho continuato a provare, cioè Miley io ho tentato fino all'ultimo di dimenticarti...fino a quando...-

-Fino a quando?.-chiesi insistendo.

-Fino a quando non mi hai chiamato per dirmi che ti sposavi MILEY!Dopo il mondo mi è caduto addosso...ho sentito il tempo stringere...io dovevo dirti che ti amavo...sennò me ne sarei pentito...per sempre.- concluse rassegnato.

-Mi ami?.- chiedi piangendo.

Non era mai stato così diretto con me..mai.

Sentire quelle parole era come dare una speranza...a noi.

-Si Miley, io ti amo.-

Immaginai che in quel momento stette sorridendo e così anche io spontaneamente lo feci...perché anche io lo amavo. Anche io lo amo.

-Non sposarti.- disse subito dopo.

-Nick non posso lasciare Liam.-

-Perché no? A quest’ora non mi avresti chiamato!!-

-L’ho fatto perché...avevo bisogno di sapere.- non avevo più le forze. La sua dichiarazione...il matrimonio...tutto troppo velocemente..

-Tu volevi sapere se io ti amavo ancora...ed è cosi. Miley sei la cosa più bella della mia vita e io ti amo. E non posso vivere senza te.-

-Nick è troppo tardi...io...non posso.-

Piansi..piansi per tutto..io volevo stare con lui, ma...non potevo cioè non potevo lasciare Liam così..senza avere una minima certezza del futuro...

-Io sarò qui ad aspettarti, anche dopo..-

Chiuse la chiamata.
Mi resi conto che forse avevamo una seconda opportunità..mi guardai allo specchio di casa mia al mare e non vidi la ragazza dai capelli lunghi e castani, ma una bionda con i capelli corti e l’aria ferita.
Sì, perché ancora il cuore mi faceva male.

*Ed ecco che mi sveglio da questo mio sogno e cerco di riconnettermi con la realtà..anche perché a breve...ma davvero a breve...mi dovrò sposare, e..diciamo così, stanno ancora aspettando me per iniziare la cerimonia..

Faccio due respiri profondi e mi guardo allo specchio, il mio vestito è lungo, con una scollatura davanti e una di dietro, per rendere ancora meglio il vestito.


Liam è sotto che mi aspetta, lo intravedo dalla finestra, è in piedi all’altare e aspetta me. La sua sposa.
Lo guardo e vorrei che al posto suo ci fosse Nick Jonas...allora mi chiederete perché non ho scelto lui...?!

Non ho scelto lui perché lui non ha fatto più niente per contattarmi, o per farmi sapere che i suoi sentimenti non sono cambiati.

Il cuore ha scelto l’amore tranquillo, l’amore adulto e non quello giovanile.

Guardo gli invitati del mio matrimonio e...puff..non ne sono poi così sicura, non sono più sicura che Liam sia il "marito perfetto" e io la moglie giusta.
Non sono più sicura chequesta sia la scelta giusta.
Involontariamente guardo il cellullare che avevo ancora a portata di mano e trovo un messaggio:

No, i don’t wanna love
if it’s not you
I don’t wanna hear the wedding bells bloom maybe we can try
one last time
But i don’t wanna hear the wedding bells chime

Appena finito di leggere il messaggio, gli occhi mi si sono riempiti, anzi INONDATI di lacrime.
Ho capito chi è "l’uomo dei miei sogni" e chi dovrebbe essere mio marito..e no, non sarebbe stato Liam.
Non fraintendetemi...anche se per lui provo "amore" non è il tipo di amore che sceglierei per il resto della mia vita!
Non è il tipo di rapporto che voglio.
Voglio continuare a sentirmi quella sedicenne di tanti anni fa, e solo una persona può farlo, può farmi sentire così!

Allora senza pensarci due volte ho sceso le scale della villa che abbiamo affittato per il matrimonio e mi sono fermata davanti al tappeto rosso..a metà tra il mio matrimonio e la vita che voglio davvero..

Ho guardato Liam negli occhi, era bellissimo quel giorno..il vestito gli donava e i suoi occhi erano felici..ma a momenti non lo sarebbero più stati e tutto perché gli avrei spezzato il cuore..

Ho guardato la strada, rendendomi conto che c’era una macchina che non doveva esserci, una macchina che non dimenticherò mai: l’auto di Joe.
Era qui per me...nel caso avessi cambiato idea all’ultimo.

Ho scosso la testa lentamente, quel ragazzo era troppo intelligente..pochi minuti dopo l’orchestra ha intonato la marcia nunziale, mentre nella mia mente riecheggiava una sola melodia..e no, non era la marcia nunziale!

Così ho staccato il velo che mi copriva il volto e ho guardato Liam...era scosso e stava per agire...ma io sarei stata ancora più veloce di lui!

-Perdonami.- gli ho sussurrato e ha capito tutto subito.
Ha capito..
che non avevo scelto lui.

pardon my harsh reaction
you put me on the spot
and if i’m being honest
i’m hoping you had got me caught ?showing you i’m all happy
not letting you see my truth
cause if you call or anniversary falls 11 nights into june

Mi sono voltata verso Joe e ho iniziato a correre...e vi assicuro che non è una cosa facile se hai addosso un abito da sposa!
Ma dovendo a tutti i costi riuscirci, ho corso il più velocemente possibile e Joe, scattante, mi ha aperto la portiera.

-Miley.- mi ha detto sorridendo come uno stregatto...il solito sorriso furbo di Joe.

-Corri prima che qualcuno ci fermi!!.- ricordo di avergli perfino urlato...ero terrorizzata!
-Agli ordini.- e così ha sgommato, lasciando dietro tutta la mia vita di quegli ultimi tre anni.
Non mi sono voltata indietro...ormai avevo preso la mia decisione e non l’avrei più cambiata.
Ma ho guardato il cellulare...mi era arrivato un messaggio: mio padre.

“Va bene cosi, sono fiero di te”

Altre lacrime mi hanno rigato il viso ma Joe prontamente le ha asciugate.
Mio padre mi avrebbe dato fiducia anche questa volta e per questo non avrei davvero mai smesso di ringraziarlo. Per il resto della mia vita.
-Come ti senti?.-
-Una meraviglia.-
Gli ho detto mettendo i piedi fuori dal finestrino.
Ecco. Era questa la vita che volevo.

Abbiamo percorso velocemente la superstrada che mi avrebbe condotto da Lui e in poco tempo (va veloce il pazzo con la macchina!) ho intravisto quella villa tanto familiare... quella in cui ho passato gli anni più belli della mia vita..gli anni della mia giovinezza..

Ho visto un ragazzo...affacciato alla finestra..non aveva più i capelli ricci come quando era piccola ma l' espressione era rimasta sempre la stessa...era sempre rimasto quel ragazzino..nel profondo.

Non appena mi ha visto ha cambiato posa...si è fatto più attento.
Nemmeno io ero più la ragazza di sei anni...e non avevo più i miei lunghi capelli "famosi" o il corpo di una liceale...eppure sapevo che quella Miley era rimasta e sarebbe rimasta per sempre dentro di me.

Sono scesa dalla macchina e mi sono incamminata verso di lui che nel frattempo era uscito di casa.
Ormai era a pochi passi da me..
Gli ho buttato le braccia al collo e lui mi ha subito preso in braccio...

Era vero.."non avrei più amato se l’amore non fosse stato lui", e solo ora ho capito che cosa intendesse in quel verso!

-Sei qui.- mi ha detto stringendomi forte.


-Sono qua per te.- gli ho risposto, scostandomi un po' per vederlo meglio
-"Non vogliol’amore se non sei tu".- dissi citando la sua canzone.
Ricordo che gli scese perfino una lacrima, che ho asciugato subito.. mi era mancato.
-Ti amo, Miley Ray Cyrus.-

-Anche io ti amo Nicholas Jerry Jonas.-
E poi mi ha baciata...e solo allora ho capito che cosa avevo perso in tutti questi anni...solo in quel momento il mio cuore si è riempito, letteralmente...tutto, di felicità...e la cicatrice che gli aveva fatto compagnia per tutto questo tempo...puff...svanita di colpo.

Solo in quel momento ho capito che io non avrei amato altri che lui.. e che stargli lontano era stato anche troppo doloroso.

-Per sempre.-mi ha detto riprendendo a baciarmi.

-Per sempre.- ho risposto piangendo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: _Giuls17_