Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Life is free    12/05/2013    5 recensioni
3: Sogni.
Hermione sbuffò.
-Smettila di seguirmi- sibilò irritata.
-Non posso-
Lei lo guardò confusa.
-E perché no, Weasley?-
Fred si avvicinò a lei molto più di quanto avesse mai osato fare.
-Perché i miei genitori mi hanno insegnato a seguire sempre i miei sogni-
Andò via ancor prima che lei riuscisse a cogliere il significato della frase.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di una ragazza che ama Hogwarts.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1: Distanti.
-Fred, dov'è Hermione?- chiese Ron leccando il suo ghiacciolo al limone.
-E' lì- rispose il ragazzo indicando una chioma castana fra la folla.
Ron la raggiunse, e Fred rimase seduto a guardarli da lontano.
Come sempre, d'altronde.
 
2: Distratta.
Quando qualcuno cercava Hermione, immancabilmente si rivolgeva a Fred.
Per qualche strano motivo il ragazzo sapeva sempre dove la mora si trovava.
Fu George il primo a chiedersi il perché di quello strano comportamento.
Non era un ragazzo stupido, non lo era mai stato, e la risposta alla sua domanda era più che evidente.
-Dovresti smetterla di guardarla con tanta insistenza- gli disse un giorno, sbuffando.
-Forse spero che volti lo sguardo e si accorga di me- mormorò il gemello, assorto.
Rimasero in silenzio per un po'.
-Sai, in fondo lei e Ron sono una bella coppia- commentò debolmente Fred.
-E' semplicemente troppo distratta per accorgersi che potrebbe avere di meglio- lo consolò George.
Si sorrisero.
 
3: Sogni.
Hermione sbuffò.
-Smettila di seguirmi- sibilò irritata.
-Non posso-
Lei lo guardò confusa.
-E perché no, Weasley?-
Fred si avvicinò a lei molto più di quanto avesse mai osato fare.
-Perché i miei genitori mi hanno insegnato a seguire sempre i miei sogni-
Andò via ancor prima che lei riuscisse a cogliere il significato della frase.

4: Sbagli.
Lo evitava come la peste ormai.
I loro incontri casuali, che prima avvenivano frequentemente, adesso erano del tutto inesistenti.
Era da due settimane che non la vedeva, e questo lo faceva stare male.
"Forse ho sbagliato a confessarle i miei sentimenti" pensava afflitto.
Certo, non era stata proprio una confessione in piena regola, ma sicuramente aveva capito, era una ragazza intelligente.
Vero?
...Vero?!

5: Prese in giro.
-Sai Granger, non è carino evitare le persone!-
-Io non spreco il mio prezioso tempo libero con uno scemo che mi prende constantemente in giro- ribattè piccata.
Lui la guardò perplesso.
-Io non ti ho mai preso in giro- disse totalmente sincero.
Lei lo osservò per una manciata di minuti, alla ricerca di un dettaglio che gli dicesse che stava mentendo.
-Oh- esclamò infine, sorpresa -Pensavo fosse solo uno dei tuoi stupidi scherzi...-
-Beh, anche le migliori possono sbagliare! Questo finesettimana quindi andiamo a Hogsmeade insieme?-
-Va bene, Weasley. Ma hai solo una possibilità per sorprendermi!-
-Non la sprecherò- le promise, radioso.

6: Uscita.
Il tanto atteso Sabato arrivò.
Hermione, una volta tanto, decise di farsi carina.
Fred, una volta tanto, cercò di domare quella massa infuocata che si ritrovava in testa.
Nevicava e questo contribuiva a rendere tutto più magico il terreno particolarmente scivoloso.
Hermione infatti, dopo cinque secondi che passeggiavano scivolò, trascinando il rosso con sè.
I loro visi erano vicinissimi.
-Ora forse mi dovresti baciare- sussurrò la ragazza.
-Sarebbe scontato e io voglio sorprender...-
Non pronunciò mai quel "ti", perché Hermione aveva premuto le labbra sulle sue, unendoli in un dolce bacio.
-Beh, per una volta sei stata tu a sorprendere me, Grangy- disse abbracciandola.
-Dovremmo uscire insieme più spesso...- ebbe il coraggio di dire la ragazza.
Poi tanti altri baci seguirono il primo.





Angolo Autrice:
E' un po' strana, ma mi andava di scriverla xD Lol.
Spero vi piaccia! Baci, Noemi.
Ps: Buona festa della mamma!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Life is free