Serie TV > Austin & Ally
Segui la storia  |       
Autore: Not_a_love_song    12/05/2013    7 recensioni
"ti ricordi come eravamo felici una un anno fa?Perchè non possiamo tornare come allora?"
Post Fresh Starts and Farewells.
Di fatto così secondo me dovrebbe iniziare la 3° stagione.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ally Dawson, Austin Moon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Dallas sembra un bravo ragazzo e molto carino per giunta.” mormorò Mimi sorseggiando il tè.

“Lo è.” rispose Ally e bevve.

Iniziò a boccheggiare.

Non faceva un po' troppo caldo lì dentro?

Forse bisognava aprire le finestre.

Era solo suggestione.

Ally stava sudando dal nervosismo.

Che voleva Mimi da lei,esattamente?

Restarono entrambe in silenzio,perchè le loro bocche erano occupate a gustare la calda bevanda brunastra.

“Ci voleva proprio!” esclamò Mimi. “Senti Ally,non so perchè stai così contratta. Non ti ho mica chiesto di restare per torturarti.”

“Lo...so?” rispose con voce flebile.

“Immagino che non ci sia bisogno di dirti perchè Austin è qui vero?”

“No” confessò.

“So che a volta può sembrare sfacciato,ma sta facendo tutto questo solo per dimostrarti quanto tiene ancora a te.”

“Lo apprezzo ma...dovrà capire prima o poi che non lascerò Dallas. Non è più un bambino! (anche se per lei lo era). E' tempo che vada avanti.”

“Forse..ma solo forse..lo fa perchè quello che dici a te stessa non corrisponde completamente alla verità?”

“C-cosa?” balbettò. “Che volet...che vuoi dire?”

Trovava ancora difficile darle del tu,a causa della confidenza perduta.

“Forse non gli hai fatto capire abbastanza bene le tue intenzioni. Se lo avessi fatto non starebbe ancora qui a lottare per te.”

“Pfff...per favore!” rise nervosamente. “Non che ho io abbia fatto qualcosa o altro!”

La boccaccia di Ally non smetteva di tirare fuori dettagli incriminanti.

“Ma in fondo che ne so io....sono solo una giovane moglie che non sa nulla dell'amore. Certo è che ti sei presa amorevolmente cura di lui prima,quasi meglio di me.”

“Che che c'entra? Ho un istinto naturale. E poi è un mio amico è lecito preoccuparsene!”

“Conosco l'amore meglio di te. Ho l'esperienza giusta per affermare che ti piace ancora.”

Ally buttò giù un grosso sospiro.

“Che c'è? Non è una brutta cosa quella che provi per lui. Anzi direi che è la cosa più bella del mondo. Sai io e Mike,abbiamo sempre sperato che voi due un giorno bè..vi metteste insieme.”

Bè c'era qualcuno su quel pianeta che non lo volesse??

“Si invece. Io....non sarei dovuta “innamorarmi” di nuovo di lui così. Ci sarei anche convissuta se non fosse per Dallas. E' una delizia stare con lui,sul serio.”

“Ma....”

“Ma?”

“Ma...lasciami completare la frase per te...tu non hai smesso di essere innamorata di lui o sbaglio?”

“E'...è...una possibilità.” bofonchiò.

La testardaggine di Ally aveva raggiunto livelli altissimi. Stava mentendo solo a Mimi,o anche a se stessa?

“Hai mai pensato di odiarlo?” chiese.

“Cosa?” Ally sgranò gli occhi.

“Si. Non fraintendermi. Io ce l'avrei a morte con lui per averti spezzato il cuore. Dubito che l'avrei perdonato!”

Ally sentì di nuovo calore pulsare nelle vene. Stavolta non era il nervosismo,ma la collera.

“Scherzi vero? A tutti si da sempre una seconda possibilità e se c'è qualcuno che la merita davvero quello è Austin. Quando ha rubato la mia canzone l'ho perdonato,e mi ha portato al periodo più bello della mia vita. Non sarei qui se non fosse per lui. E' una delle persone migliori che abbia mai conosciuto in tutta la mia vita! Non lo cambierei con nessun altro al mondo.”

Un sorrisino comparve sul volto di Mimi. “Visto? E ti sei risposta da sola stavolta. Io non c'entro eh!”

“Cosa? Come? Io...accidenti!”

Ally l'aveva di nuovo fatta grosso. L'imprecazione le era costato un tono di voce elevato tanto da temere di svegliare il bel addormentato al piano di sopra.

“Io intendevo nel fattore amicizia ovviamente.” tentò di giustificarsi.

“Ah davvero?”

“Davvero.”

“Ally. Non volevo dirtelo ma a questo punto. Austin non dorme più. Passa tutte le notti a tentare di scrivere una canzone e quando gli chiedo perchè non viene da te lui risponde che deve fare tutto da solo. E se stai pensando che lo faccia perchè non ti vuole più come partner ti sbagli. Voi due avete solo bisogno di tornare come prima. Apri gli occhi Ally. Il tuo cuore sa cosa vuole.”

Quante volte l'aveva assistita? 1000? 100? 1? Era come se fosse entrata nel suo cervello per carpire tutte le informazioni sul database “Austin Moon.” E si sentiva sempre più in colpa.

“Non si è fatto tardi? Anzi era già tardi. Non sarebbe meglio andare?”

“Quanta fretta! Austin non mi racconta mai nulla perciò volevo sapere...è successo qualcosa tra voi due ultimamente?”

“N-niente di particolare.”

“D'accordo. Per stavolta voglio crederti.”

Ally fece un sospiro di sollievo.

“C'è altro?”

“No va benissimo così.”

Neanche Mimi riusciva a capire perchè Ally partecipasse a questo gioco autolesionista e non si arrendesse di fronte all'evidenza dei fatti,ma nonostante tutto l'euforia le faceva credere che presto sarebbe stata sua suocera.

“E pensaci bene.” erano state le sue ultime parole per lei. Continuavano a dirglielo tutti.

Una volta accompagnatala a casa la salutò,pregandola di salutargli Lester,che fu contentissimo del riguardo.

“E così Austin era lì e si è pure fatto male eh?”

“Già. Niente di grave o niente di rotto per fortuna.”

“Mi fa piacere. E Dallas?”

“Oh è stato comprensivo come al solito.” fece una pausa roteando gli occhi. “Papà?”

“Si?”

“Gli ho detto di si. Definitivamente. Mi trasferisco con lui a New York.”

“Subito?”

“No..non subito. Più in fretta che posso si. Il tempo di organizzare un paio di cose. Entro una settimana,massimo due partirò. Non lo sa nemmeno lui ancora lo chiamerò più tardi e...”

“Perchè tanta fretta?”

La fuga. Era quella la soluzione.

Anche se lui l'avrebbe cercata,e come già constatato in precedenza,l'avrebbe odiata,sarebbe stato più facile per lei. Almeno non avrebbe provato più niente per lei era positivo no?

Al tempo stesso la magia di NY l'avrebbe rapita e non ci avrebbe più pensato. Ne era convinta.

Austin sarebbe volato via dalla sua testa come foglie al vento.

Forse sarebbe stato più semplice mollare Dallas e ricominciare con Austin,ma no. Aveva spezzato il suo cuore troppe volte,non voleva rischiare di nuovo.

E' vero. Dallas non aveva assolutamente niente di ciò che aveva Austin,era noioso e serio proprio come lei ecco perchè stavano bene insieme. Ma lei e Austin si completavano a vicenda. Era come il sole dopo una giornata di pioggia. Illumina tutto e non può fare a meno di riempirti il cuore di gioia.

Si sentiva così con lui. Finalmente era riuscita a spiegarlo,al di là delle scintille.

Tuttavia con Dallas era certa di un futuro roseo.

Non era uno di quegli stronzi doppiogiochisti (neanche Austin per la verità) e le voleva davvero bene.

“Dammi il tempo di organizzarti una festa d'addio come si deve almeno. Ah no aspetta,avrebbe dovuto essere una sorpresa. Oh bè pazienza. Quella di due anni fa non è valsa a nulla ricordi?”

Eccome. Austin le aveva cantato “There's no way I can make it without you” davanti a tutti.

Non l'aveva mai detto a nessuno,ma forse si è capito da quel momento che qualcosa tra i due fosse cambiato. Si respirava un'aria diversa,piacevolmente diversa.

Quello che Ally non sapeva era che Austin tra i due era il più derelitto per la fine della loro storia.

Quante ne avevano passate insieme.

“Ti ricordo che devi aiutarmi col concorso. Hai promesso.”

“Il-il concorso?”

“Ally dormi? Lo organizziamo da due mesi a questa parte!”

Era vero. Ma con il ciclone “Austin” l'aveva completamente dimenticato.

Era un concorso che sarebbe stato allestito al Sonic Boom per i nuovi talenti,con giudici Ronnie,Jimmy Starr ed altri ancota.

Il vincitore avrebbe ricevuto in premio due strumenti gratis a sua scelta e magari un contratto .

Era un grande evento,considerato che Ally era ovviamente l'ospite d'onore, e ciò avrebbe fatto molta pubblicità al Sonic Boom.

“Magari potresti chiedere ad Austin di cantare. Più gente verrebbe a vederci.”

“Il negozio non può contenere un pubblico alla Austin Moon. E poi deve riprendersi.”

“E' fra un paio di giorni in fondo. Ce la farà. E poi l'ha sempre contenute.”

Una lacrima rigò la guancia di Ally.

Lester aveva capito qualcosa,pur nonostante non fosse per niente esperto in problemi di cuore. Tutto sommato,voleva bene al nostro Austin.

“Ally..non stai scappando da Austin vero?”

La risposta avrebbe dovuto essere “No” ma tutto quello a cui Ally riusciva a pensare erano le condizioni di salute del biondo.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Austin & Ally / Vai alla pagina dell'autore: Not_a_love_song