Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ValHerm    01/12/2007    5 recensioni
Vera è partita per Johto ormai da mesi, inseguendo Drew e il suo sogno di diventare coordinatrice di pokemon. Ash e Brock hanno continuato il loro viaggio nella regione di Sinnoh, ed hanno incontrato una ragazzina di nome Lucinda, che ha sempre avuto lo stesso sogno di Vera, e che ora vuole recarsi a Johto per assistere ad un torneo che si tiene soltanto una volta all’anno. Misty viene mandata a Johto dalle sorelle, per riprendere un nuovo pokemon che Lily, Violet e Daisy avevano lasciato ad un centro medico durante il loro viaggio intorno al mondo. Una nuova avventura. Vecchi amici. Ma sempre lo stesso romanticismo che darà un tocco di pucciosità a questa mia nuova fanfic, della quale le mie coppiette adorate saranno le protagoniste! Aspetto i vostri adorati commenti! XD
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9: “Più importante di ogni altra cosa”

Capitolo 9: “Più importante di ogni altra cosa”

 

 

La mattina seguente, erano tutti emozionati e allegri. Ash non vedeva l’ora di vedere la finale, ciò nonostante aveva fatto tardi. E poi Misty, unica volontaria a volerlo aspettare, che continuava a dargli del pigrone perché per colpa sua stavano facendo tardi.

-Ma non hai ancora finito?!- esclamò sbattendo la porta –muoviti!!-

-si si arrivo che cavolo…- mormorò lui infilandosi i pantaloni di fretta e furia.

La ragazza arrossì, si portò il gomito davanti agli occhi e vi nascose il viso.

-perché non cambi mai, Ash Ketchum?!- chiese irritata.

-perché sono unico nel mio genere- rispose lui, dandosi delle arie –cosa faresti senza di me?-

-sicuramente eviterei di fare tardi!- continuò lei infastidita –insomma… hai finito?-

-si si ho finito- disse infine lui infilandosi velocemente il cappello.

-bene- disse la rossa sollevata, tornando a guardarlo –adesso…-.

Ma non poté finire la frase, perché il ragazzo la prese per mano e cominciò a correre come un pazzo.

 

 

I due arrivarono allo stadio appena in tempo, qualche secondo prima che la fase finale cominciasse. Appena arrivati davanti ai loro amici, respirarono affannati, cadendo stanchi sulle sedie.

-Poveri noi- mormorò Brock –Ash non cambierà mai…-.

Lucinda sorrise. Però, guardandosi intorno, notò l’assenza di qualcuno.

-hey- chiese ad un tratto –dov’è Max?-.

Tutti si guardarono intorno, quando sua madre prese la parola.

-tranquilli ragazzi- disse dolcemente –è andato a far compagnia alla sorella prima che tocchi a lei-.

Lucinda ci pensò su un attimo, poco dopo, assunse un’aria più dolce.

-che carino…- mormorò, pensando al rapporto tra i due fratelli.

 

 

Intanto, dietro le quinte, i quattro sfidati erano seduti pazientemente in parti opposte. Vera aveva le mani strette a pugno sopra le ginocchia, che muoveva nervosa. Drew, era in piedi, e guardava pensieroso l’arena. Solidad era seduta molto ordinatamente, con le gambe accavallate e gli occhi chiusi. Harley era seduto su una poltrona con le braccia dietro alla spalliera, e guardava il soffitto impaziente. Regnava un religioso silenzio, e fu il piccolo Max, seduto accanto alla sorella, a romperlo, soltanto con un sussurro.

-Vera… sei molto nervosa?- chiese gentilmente.

-un po’ Max…- rispose lei sorridendo –però mi fa piacere che tu sia qui, accanto a me. Anzi, che dici di parlare un po’ con me, per aiutarmi a pensare di meno?-

-ma certo- rispose lui, volendo rendersi utile.

-allora…- cominciò lei pensando -…ah, certo! L’altra volta non mi hai detto la verità fratellino…- mormorò –quella ragazza… Lucinda… ti piace, dillo-.

Il bambino arrossì di colpo.

-…questa conversazione riuscirà a farti sentire meglio?- chiese incerto.

Lei annuì convinta.

-…e va bene…- mormorò lui rassegnato -… okay… forse, un po’, mi piace…-

-lo sapevo!!- esclamò lei con un sorriso a 50 denti. Il fratellino divenne ancora più rosso.

-hey!- prese a dire –non saltare alle conclusioni affrettate! Ho detto un po’!-

-ma io so cosa vuol dire il tuo “un po’…” sei cotto fratellino, lo sento-.

Il ragazzino visibilmente rosso, voltò la testa dall’altra parte, sbuffando irritato. Vera sorrise.

-aspetta…- mormorò Max voltandosi -…e tu mia cara?-.

Vera arrossì furiosamente.

-io cosa?!- esclamò.

-non fare finta di niente…- continuò il fratello –come va la tua storia con Drew?-

-E QUANDO MAI IO AVREI UNA STORIA CON DREW?!- urlò agitata. Si rese conto troppo tardi di avere urlato un tantino.

Ora i suoi “coinquilini” avevano sentito.

Solidad si era lasciata scappare una risatina leggera.

Harley era rimasto dapprima senza parole, poi si era rotolato dal ridere.

E Drew aveva cercato di continuare imperterrito a guardare l’arena, anche se adesso aveva la faccia tutta rossa e gli occhi chiusi.

Vera avrebbe voluto sprofondare.

-andiamo tesorino- cercò di dire Harley tra le risate –lo si sa dai tempi dei tempi…-

-e la cosa è contraccambiata- aggiunse Solidad, facendo diventare Drew ancora più rosso.

Max sorrise divertito.

-hai visto sorellina?- riprese a sussurrare –la tua reazione spiega le affermazioni di tutti. E la reazione di Drew l’appoggia completamente!!-.

Per la prima volta, Vera pensò SERIAMENTE a questa cosa, a questo sentimento.

A quello che, probabilmente, il suo cuore cercava di dirle da tanto tempo.

 

-Ben trovati a tutti voi!- esclamò raggiante Lilian, una volta che la platea fu completamente piena –come sapete, oggi verrà disputata la semi-finale e la grandiosa finale! Delle sfide da non perdere amici!-.

In risposta, il pubblico urlò ed applaudì forte, dimostrando la sua impazienza.

-senza aggiungere altro- continuò Lilian –il tabellone, come di consueto, deciderà gli accoppiamenti!-.

Per l’ennesima volta, tutto dipendeva da quel tabellone. Il pubblico lo osservava in silenzio. Persino dietro le quinte, i quattro sfidanti si erano fatti seri e guardavano lo schermo nervosi.

Le figure sembravano non fermarsi più.

Poi… ecco gli sfidanti.

 

1. Vera VS Harley

2. Drew VS Solidad

 

Sugli spalti, gli amici dei due ragazzi tirarono un sospiro di sollievo. Vera e Drew non erano ancora l’una contro l’altro. Avrebbero continuato almeno per un ulteriore volta a tifare per entrambi.

Vera si morse le labbra, e tirò un lungo respiro per rilassarsi.

Non era ancora contro Solidad.

Harley guardò il tabellone e cominciò a sghignazzare borbottando chissà cosa contro Vera, che nemmeno lo stava a sentire. Lo sguardo di lei era posato su Drew, che osservava Solidad. I due si stavano scambiando uno sguardo di sfida. Alla fine il ragazzo abbozzò ad un sorriso e chiuse gli occhi.

-Mi dispiace di non trovarmi contro Harley- sentenziò sicuro –dopo tanto tempo… di nuovo io e te- disse infine. La ragazza dai capelli rosa annuì.

-sarà un vero piacere combattere ancora una volta contro di te. È da tanto che non ci misuriamo-

-HEY TU!!!- esclamò ad un tratto Harley, rivolto a Vera, stanco di essere ignorato.

La ragazzina voltò lo sguardo verso di lui, ansante, mentre recuperava fiato.

-mi ha chiamato davvero così tante volte?- chiese lei curiosa, a Max.

Il bambino annuì scioccato. Quell’Harley impazziva ogni giorno di più.

 

-Vera e Harley si presentino sull’arena!- urlò ad un tratto Lilian.

Vera si alzò, sicura e decisa. Doveva fargliela pagare. Per tutto.

Gli rivolse uno sguardo di ghiaccio che lo fece rabbrividire. Voltò lo sguardo contrariata e si diresse verso l’arena a passo sicuro.

Il suo sguardo era stato così freddo che Max e Harley si erano abbracciati impauriti.

-la vicinanza a Drew le fa male…- mormorò Harley, mentre Max annuiva spaventato.

-caspita- aggiunse poi –sta diventando un ottima controfigura di Drew al femminile-.

 

Prima di entrare nell’arena, Vera rivolse un ultimo sguardo a Drew.

Aveva bisogno soltanto di una cosa in quell’istante.

Lui la guardò e le sorrise, alzando un pollice in segno di vittoria.

Così lei riuscì a sentirsi davvero sicura. Annuì convinta, rispose al gesto, e, sorridendo, corse verso il suo incontro.

 

L’uno davanti all’altra, come non lo erano da tanto tempo, Vera e Harley si scrutavano con aria di sfida. Quell’incontro era decisivo, entrambi lo sapevano. Lei si era impegnata tanto per arrivare sino a lì.

-Bene!- tornò a dire Lilian –che l’incontro… abbia inizio!-.

Il tabellone si illuminò e il conto alla rovescia partì.

-Cacturne!- esclamò Harley, estraendo una sfera poké –vieni fuori tesoruccio mio!-.

Subito nell’arena si materializzò un pokemon verde, a mo di cactus, molto simile al coordinatore.

Vera lo squadrò decisa: se l’era aspettato. Uscì una pokeball e la guardò pensierosa. Aveva provato un incontro simile tante volte, allenandosi con Drew. Aveva cresciuto quel pokemon che infine si era evoluto, dandole un pokemon ancor più raro e potente.

-Espeon- disse infine –scelgo te!-.

Così, con la sorpresa di tutti meno che Drew, una volpe color lilla dalla leggiadra bellezza apparve nello stadio.

-questa si che è una sorpresa!- commentò Lilian –il piccolo Eevee della nostra Vera si è evoluto in un Espeon!-

-…voi lo sapevate?- chiese curiosa Misty, stringendo tra le braccia il suo Vaporeon.

Ma dalla faccia di Ash dedusse che non ne sapevano nulla.

Vera e il suo Espeon si erano allenati spesso, per prepararsi a quel famoso torneo.

Ma Harley sembrava non esserne intimorito. Era sempre (e fin troppo) sicuro di sé.

-Cacturne!- cominciò Harley –pugnospine!-

-Psichico!- riprese Vera. Gli occhi della volpe si illuminarono e Cacturne si ritrovò a mezz’aria.

-brutta mocciosa!- sbraitò Harley –lascialo stare!-

-Espeon!- riprese lei sicura. Lo disse con una velocità e una sicurezza tali che Harley quasi si spaventò.

Lo stava ignorando!

Drew si lasciò scappare un sorrisetto soddisfatto. Solidad lo guardò curiosa.

-sei stato tu?- chiese sorridendo. Il ragazzo annuì.

-in realtà- però aggiunse –è stata lei ad osservare come io trattassi Harley ed a imparare da questo. Però, tutti gli incoraggiamenti che le ho dato, la preparavano a combattere da sola, come adesso-.

Solidad tornò a guardare l’incontro serena. Questa Vera più sicura la ispirava molto.

-povero il mio Cacturne!!- si ritrovò ad urlare isterico Harley, mentre il suo amico veniva spinto al muro e si rialzava a fatica.

-e va bene- riprese Harley –occhio per occhio, dente per dente. Cacturne, impatto decisivo-

-…cosa?...- chiese Vera sorpresa. Quella non era una mossa. Era una strategia.

Cacturne si alzò in aria e lanciò un pugno spine.

-psichico!- rispose prontamente lei. Le spine vennero bloccate a mezz’aria dalla volpe lilla.

Ma l’obbiettivo di Harley era proprio quello: Cacturne così si avvicinò di scatto ad Espeon, che se lo ritrovò davanti agli occhi. Vera non sapeva che fare. Era tardi per controbattere!

-adesso!- esclamò infine il ragazzo. Cacturne caricò al massimo il pugno spine e lo direzionò verso il volto di Espeon, che venne colpito in pieno, oltre che a distanza ravvicinata.

Il pokemon si rialzò ansante. Vera cominciò a preoccuparsi. I punti scendevano.

-accidenti- sibilò Ash dalle tribune. Misty lo guardò pensierosa.

 

-Coraggio Misty! sono sicuro che ce la puoi fare a battere Jessie!- le aveva detto tanti anni fa, in occasione del torneo per le bambole pokemon. Lei aveva sorriso, un po’ imbarazzata, perché era una delle prime volte che era lui a tifare per lei.

-grazie Ash-.

E quando l’incontro stava per precipitare, lui aveva sibilato quelle esatte parole.

Aveva stretto i pugni sulle ginocchia, aveva socchiuso gli occhi.

-accidenti-.

 

La ragazza si ritrovò a sorridere da sola. Ash se ne accorse.

-Che cosa c’è?- chiese curioso.

Lei lo guardò semplicemente, con un volto così sereno e così rilassato, che quasi lo fece arrossire.

-…sei maturato tanto. Eppure, in un certo senso, sei ancora la stessa persona di allora. Continua così, e non cambiare mai- gli disse tutto d’un fiato. Poi, rivolse il suo sguardo sull’incontro. Lui la guardò, attraversato dal pensiero di chiederle ulteriori spiegazioni. Ma poi sorrise, e anche lui, come aveva fatto lei, si concentrò sull’incontro.

 

Vera strinse i denti. Non poteva perdere. Non contro di lui.

-Adesso basta!- urlò Harley –mi hai umiliato troppe volte. È arrivato il momento della mia rivincita. Cacturne, all’attacco!- disse deciso. Cacturne partì a raffica verso Vera. Fu questione di secondi.

-teletrasporto!- urlò al momento opportuno. Espeon scomparve, lasciando Cacturne a mezz’aria, quasi nel cadere per terra. La volpe lilla comparve pochi istanti dietro di lui.

-palla-ombra!- urlò infine.

Cacturne si voltò, comprendendo troppo tardi, come Harley stesso.

Un forte schianto. Un polverone.

Vera si stringeva la mano al petto, sperando di aver sfruttato bene quell’occasione. I punti rimastile non erano molti, e Espeon era stato danneggiato dal pugno-spine, e successivamente dalle sue due mosse più impegnative.

Harley dal canto suo socchiudeva i denti e stringeva i pugni. Non poteva averlo battuto un’altra volta….

 

Il fumo si diradò.

 

Espeon era ancora in piedi, anche se aveva il respiro affannato. Cacturne era a terra, scottato e sporco qua e là. Svenuto.

 

-Cacturne non è più in grado di combattere- sentenziò Lilian –vince Vera!-.

 

Un boato di applausi partì dalle tribune. Ash si alzò in piedi tutto pimpante, e, senza badarci, dalla foga della troppa felicità, abbracciò Misty con forza, sorridendo. Misty d’altro canto era si felice, ma divenne comunque rossa in volto al suo gesto.

Lucinda stava ballando con Luca e Pikachu, Piplup, Vaporeon e Happiny facevano un girotondo tutti contenti.

 

Drew, che aveva patito l’incontro ogni secondo che passava, sorretto dallo sguardo curioso di Solidad, non ce la fece a trattenere l’entusiasmo.

-SI!- urlò felice, lanciando un pugno in aria e spiccando un salto.

Solidad lo guardò e per poco non scoppiò a ridere. Lui se ne accorse e tornò serio, lievemente rosso in volto.

La ragazza sorrise: ormai era palese… Drew stava cambiando. Si era trasformato da bambino inesperto a ragazzino forte e ambizioso. Ora era un ragazzo ancora diverso: qualcuno che teneva ad un altro essere umano più di quanto non sapesse. Qualcuno che ormai, non aveva più dubbi, si era innamorato.

 

Vera si abbassò sulle ginocchia e raccolse il suo Espeon, abbracciandolo felice.

Aveva le lacrime agli occhi, ma si passò subito una mano su di essi, sorridendo solare.

Aveva vinto, ce l’aveva fatta. Si era allenata, ed aveva ottenuto ciò per il quale aveva faticosamente lottato.

Lanciò uno sguardo verso le quinte, e incrociò lo sguardo fiero di Drew.

Si, ce l’aveva fatta. Era in finale.

Poi, rivolse lo sguardo verso l’ultima persona che avrebbe voluto osservare: Harley.

Sembrava che stesse per scoppiare. Era rosso in volto, e sembrava nervoso. Stava per avere una delle sue crisi isteriche.

-AAAAAAAAAAAAAAAH!- urlò infine, agitando i pugni –NON TI SOPPORTO! Ma vedrai! Non finisce qui!-.

Richiamo Cacturne nella ball e girò sui tacchi, più infuriato che mai.

 

*

 

Vera era letteralmente corsa da Drew, con le braccia spalancate, ed entrambi erano caduti a terra. La ragazzina era in uno stato di euforia senza precedenti, e Drew era felice di vederla così sorridente.

-Ora tocca a te!- disse poi con grinta –metticela tutta… ti voglio in finale! Seguirò il tuo incontro fino alla fine!-

-stanne certa- rispose lui aiutandola a rialzarsi –sarà l’incontro del secolo-.

Ma un’ombra nascosta dietro la tenda, sapeva benissimo che quell’incontro non ci sarebbe mai stato.

Vera non sarebbe mai arrivata in finale. Non avrebbe mai rischiato di vincere.

Non questa volta.

 

*

 

Dieci minuti dopo, Drew e Solidad erano stati chiamati sull’arena. Così il ragazzo dagli occhi smeraldo aveva salutato la sua coordinatrice e si era diretto verso il suo incontro. Così, si voltò, e si diresse al centro dell’arena.

E qualcuno approfittò di questo.

Vera non seppe cosa successe. Fu questione di istanti.

Delle braccia che la bloccavano, un fazzoletto che le impediva di parlare. Cercò di divincolarsi, ma il respiro le si fece sempre più difficile, con quella benda che le stava facendo perdere i sensi.

 

-E adesso, dopo la qualificazione della prima finalista- disse Lilian –è arrivato il momento di dare inizio al penultimo incontro! Drew contro Solidad!-.

Drew guardò la sua sfidante deciso. Si voltò un’ultima volta verso le quinte.

Rimase di sasso.

Non c’era nessuno.

Rivolse il suo sguardo verso le tribune.

Ash e gli altri non c’erano.

Cominciò a preoccuparsi.

 

Seguirò il tuo incontro fino alla fine!”

 

No, lei non se ne era andata da sola. Ne era più che sicuro.

Qualcuno l’aveva portata via.

E forse sapeva anche chi.

Se non fosse tornata in tempo, non avrebbe potuto partecipare alla finale.

Di conseguenza, avrebbe perso.

E forse, in quegli istanti, era sempre più lontana dall’arena.

 

Solidad guardò il suo avversario.

Non aveva mai visto quello sguardo… preoccupato per davvero.

 

Drew non ce la fece. Guardò Solidad, e fece un cenno negativo col capo.

Lei non riusciva a capire. Cosa gli stava succedendo?

Il ragazzo chiuse gli occhi e si voltò di scatto, cominciando a correre verso l’uscita.

 

-Drew!- tentò di urlare la ragazza.

Ma lui non si guardò indietro.

-così finirai squalificato!- continuò lei, sperando che si fermasse.

Ma lui strizzò nuovamente gli occhi, serrò i denti e accellerò il passo.

 

 

“Non posso combattere, se lei è in pericolo. Tutto questo è importante per me… ma… è lei, più importante di ogni altra cosa”.

 

 

 

---------------------------------------------------

 

Ma ciao a tutti!! Da quanti secoli! (menomale che te lo dici da sola =.= nd. Harley)

Hem… sono 4 pagine… XD Sorry! Sarebbero dovute anche essere di più… ma alla fine ho deciso di chiudere qua e di mettere il resto nel prossimo –ed ultimo- capitolo.

Questa, la scena di Drew, è stata la scena dalla quale è nata questa fanfic.

Ho avuto questo flash, prima di tutto. Poi è nato il resto ^-^. La trovavo una cosa talmente bella, che non potevo non scriverci qualcosa sopra! Se poi associo questo gesto a Drew… il gesto diventa ancora più significativo. ^-^ Avete visto che ha fatto quell’idiota di Harley?? è__é

XD Grazie per le vostre recensioni… vi lovvo troppo! ^-^

 

Crazy Dark Queen: Amora! Hai visto, ce l’ho fatta! XD XD ho riaperto il documento per caso… e… ^-^ ho finalmente concluso questo capitoloooo!! Vabbè che te l’avevo già raccontato… però dimmi come ti è sembrato! ^-^ Si si lo so che ami il TR… comparirà ancora nel prossimo cap XD grazie per i continui complimenti… ti adoroooo! XD salutami tua cugina Domino! Auhauhahu!! XD

 

Ila: *-* Grascie… adoro Drew, penso si veda XD XD Harley e il TR compariranno nuovamente nel prossimo cap… XD infatti sono dei disperati, ma che ci possiamo fare, esistono e ce li dobbiamo tenere ù__ù XD sicuramente ripartiranno alla velocità della luceeeeeee!! XD XD grazie mille come sempre Ila!

 

Bulma93: sociaaa!! Premetto con le scuse ç__ç finirò il cap appena posso… ^-^ grazie anche a te per la recensioneeeee!! *-* davvero do alla VeraDrew qualcosa di magico…?? *-* Ma io ti adoroooo! ^-^ sono contenta… davvero… perché io l’adoro troppo come coppia… e sono contenta di riuscire a trasmettere le emozioni che donano a me ^-^ XD anche a me piace Drew quando arrossisce! Proprio perché non lo fa quasi mai! Sta volta (facendolo saltare in aria) ha proprio superato se stesso! XD *-* a me piace molto il concetto di completarsi a vicenda *-* sisi *-* Harley è__é come hai visto, ne sta combinando una delle sue. ù__ù grazie mille ile! XD

 

Fedina: Hey ciao! ^-^ XD anch’io ti voglio troppo bene XD sono contenta che Vera e Drew diventino teneri *-* XD non so… il triangolo Lucinda/Luca/Max… sarà trattato un po’ meno… ma credo che nel prossimo cap sarà chiaro ^-^. Io?? Begli incontri?? XD XD XD ti ringrazio davvero… l’unica pecca che credevo di avere nella sezione Pokemon me la risolvi… ^-^ grazie mille anche per i complimenti! ^-^

 

Ticcy: e ora mi ammazzi perché ho fatto tardi XD! Sciiiiii Vera e Drew sono pucciosissimiiiiiii!! XD anche tu con il triangolo Lucinda/Luca/Max? Allora menomale che non sono entrati Paul o Gary, altrimenti avrei fatto un macello maggiore! XD Sii mi hanno detto che Gosho ha scritto la fine!!! *-* AixConan tutta la vita XD anche io!! *stringe la mano alla socia* XD i 4 malati si faranno vedere nel proximo cap! XD grazieeeee!!

 

Vivitheblackwizard: Vivi non ci credo ce l’ho fattaaaaaaa! XD Ormai Harley lo conosciamo =.= ti pareva se non faceva qualcosa?? XD comunque sisi, sarà liberatorio prenderlo a calci nel didietro! (io e Vivi odiamo Harley, forse non si è capito XD) Grazie! ^-^

 

Bene! E un altro capitolo è andato! Perdonate il mio solito ritardo… XD

Il prossimo cap chiuderà questa fanfic, nella quale ho voluto rendere protagonisti più Vera e Drew che Ash e Misty ^-^ Ma senza tralasciare tutti gli elementi che adoro di tutti loro! ^-^ Grazie 1000!

Alla prossima! Vi lovvo so much!

*Val*

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm