Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Paul_LeonheArt    13/05/2013    0 recensioni
La qui presente é una mia personale raccolta di piccoli pensieri tramutati in poesie nata con l'ispirazione al tanto temuto giorno del dicembre del 2012..
A mò di rito scaramantico e schiaffo morale alla superstizione, alle paure inutili, effimere, superflue e al tempo perduto a non vivere di coraggio, lo "Scacciapaure" é una raccolta ancora in via di sviluppo e aggiornamento, di piccoli pensieri dedicati al solo coraggio, alla fretta di vivere e fare tutte le cose si desidera fare e che si hanno in serbo, fra i propri sogni e progetti.
Poiché la vita é breve, é un attimo e nessuno può mai sapere cosa riserva il futuro e finché si ha la possibilità, l'opportunità di fare le cose, allora non bisogna esitare, non si deve sprecare questa opportunità che si estende fino a chissà quando, non bisogna perder tempo! Questo é il messaggio che lo Scacciapaure intende trasmettere a tutti coloro che lo noteranno, passando di qui... Coloro che dovessero di tanto in tanto smarrire il proprio coraggio, le energie, la fiducia in sé per qualsiasi motivo, sentirsi totalmente sperduti e senza speranza, in preda alla rassegnazione, troveranno sempre una riserva di conforto e incoraggiamento inesauribile.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Strade buie, strade illuminate.

Dalle ombre, e dal sole? 

No, da noi.

Strade di terra, strade d'erba.

Grazie a noi, grazie all'uomo? 

No, alla nostra madreterra.

Strade di pietra, sassi e sabbia.

Scavate dalle mani, dalla fatica? 

No, dal tempo e dai tempi.

Strade di tutti, o di nessuno.

Merito della pace, della concordia? 

No, della guerra, l'odio e discordia.

Strade di ricchi e realizzati, 

di poveri ed esodati.

Chiesto da noi, o chi ci ascolta e protegge?

No, dall'egoismo, gli egoisti, gli avidi ed avari.

Strade di pensiero, di destini e di avvenimenti.

Volute dal fato, dalla casualità, dal mondo?

Si...e no. 

Un po' da tutti noi, un po' dal caso,

però alla fine noi sceglieremo il nostro destino,

noi scriveremo il traguardo ultimo

della nostra cara compagna strada, chiamata vita.

 

 

di Paolo Leonheart Calabrese 17 dicembre 2012

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Paul_LeonheArt