Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pottergirl    14/05/2013    0 recensioni
Una ragazza innamorata del Prescelto ma che non riesce ad avvicinarsi a lui. I loro amici combinano per loro un appuntamento particolare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Evvai finalmente è sabato! Questa settimana è stata pesissima. Montagne di compiti da fare ogni giorno e lezioni a metà del pomeriggio che impedivano di studiare in modo continuo, così che ti ritrovavi a studiare anche dopo cena fino alle 11.
Il tempo però non è molto buono. Il cielo grigio, ricoperto di nuvole mi fa pensare che pioverà. Quella mattina dormo un po’ di più. Scendo per la colazione e ci sono già Harry Ron Hermione e Ginny al tavolo dei Grifondoro che stanno per finire la colazione. Anche al tavolo dei corvonero molti hanno già finito la colazione.
Consumo in fretta la mia colazione e poi vado a riposarmi un po’ in sala comune.
I-ciao Luna
Lu-ciao. Tieni copia del Cavillo fresca di giornata.
I-grazie. Come va?
Lu-oh molto bene grazie. Tu?
I-insomma. Sono stanca. Questa settimana è stata pesante. E oggi c’è brutto tempo.
Lu-beh io non mi butterei giù se fossi in te. Una brutta giornata può sempre diventare bella. Adesso scusa ma vado a distribuire il Cavillo in giro. Ciao
Luna riesce sempre a metterti di buon umore.
Passo il pomeriggio a chiacchierare e a riposarmi. Ho deciso che studierò domani. Sono davvero troppo stanca.
 
 
Verso le 8, appena finita la cena, torno in sala comune. Ma nel corridoio vengo fermata
-scusa tu sei Ilaria Fini?
I-si ma lei chi è?
-sono Robert Davis, il direttore di “Appuntamento al buio”, piacere-dice stringendomi la mano
I-piacere
-beh siamo già in ritardo. Andiamo
I-andiamo dove?
-ma come dove?? A fare il nostro show e tu sarai una delle fortunate protagoniste stasera!
I-ah ma io… non.. non mi va.
-ma ormai sei stata scelta. Sei obbligata a partecipare
I-sta scherzando vero?
-no. tutti quelli che vengono scelti devono partecipare
I-ma con che criterio sono stata scelta scusi? Io non ho chiesto di partecipare.
-noi scegliamo a caso. Ovviamente tra i maghi e le streghe e l’unica scusa per non venire allo show è essere già fidanzati. Tu sei impegnata
I-beh io… si si. Mi dispisce. Sono fidanzata
-no. non ci risulta. Per cui devi venire!
I-ma scusi io non sono il tipo. Non voglio davvero. Grazie ma no.
-oh andiamo. Sarà divertente. Forza!
I-ma io
L-ommioddio!!!!!-dice una voce acuta dietro di noi-lei è Robert Davis???
-si in persona!
L-ommioddio! Posso avere un autografo
-certo. Signorina?
L-Lavanda!
-ecco tutto per te.
L-grazie! Oh adoro il suo programma!
-beh forse saresti più entusiasta tu di partecipare che questa signorina
L-ma Ilaria sei stata scelta e non vuoi partecipare??? Ma sei pazza??? È un’occasione d’oro!!!
I-si Lavanda ne sono certa. Ma io non intendo partecipare.
L-se vuole vengo io signor Davis!!!
-guarda ti prenderi volentieri, ma abbiamo scelto lei e deve venire per forza! Sarà per la prossima volta
L-oh allora avrò una possibiltà??? Grazie!!!!! Grazie!!! Evvai andrò ad appuntamento al buio!!!!-urla Lavanda correndo via lungo il corridoio
I-beh grazie ancora signor Davis e arrivederci.
-no no non ci siamo capiti. Tu devi venire con noi
I-credevo che scherzasse! Sono veramente obbligata?
-si!
 
 
Intanto in un altro corridoio.
H-le ho detto che non voglio venire a questo show!
-ma tu verrai. Sei obbligato
H-no-ripete Harry-non verrò. E adesso la saluto
-andiamo forza.
H-ma
He-beh Harry in fondo potrebbe essere divertente!
H-stai scherzando Hermione?? io non voglio incontrare la mia anima gemella in uno stupido show!
R-beh magari questo show potrebbe sorprenderti
H-che vuoi dire Ron?
He-ehm niente-dice Hermione dando un colpo a Ron con il gomito
-beh vieni pure con noi Harry! Ti riportaremo stasera dopo lo show.
 
 
Robert Davis si è smaterializzato con me dentro un grande capannone pieno di gente. Vedo truccatrici e tecnici con i microfoni intorno a me.
-allora Ilaria adesso ti truccheranno e ti sistemeranno. Lo show è tra mezz’ora.
I-ma io… dovrò parlare al microfono? E mi sentiranno tutti?
-si. Ma tranquilla una volta sul palco ti calmerai.
I-calmarmi???-chiedo in tono sarcastico
-forza ragazza. Un po’ di brio! Ci vediamo sul palco
 
 
Vengo truccata e pettinata e poi vengo portata dietro le quinte del palcoscenico. Sento la voce del presentatore e gli applausi del pubblico.
 
-bene! Cominciamo a presentarvi le ragazze ospiti stasera. Benvenute! Un applauso. Come sapete non dirò i loro nomi. Si sapranno solo in caso qualcuna di loro trovi la sua anima gemella! Allora spiego le regole del gioco. Vedete questo enorme pannello? Allora dall’altra parte ci sono i ragazzi che sono protagonisti stasera. E come vedete loro non possono vedervi e voi non potete vedere loro. Durante lo show, voi vi siederete su queste sedie e comunicherete con il vostro “partner”. Non potrete sentirvi nemmeno a voce. Tutto quello che voi o il vostro partner direte si scriverà automaticamente su questo pannello in alto, così che voi e il pubblico potrete leggere. Potete fare tutte le domande che volete al vostro partner ma non potrete chiedere il nome o dire il vostro. Lo saprete solo alla fine quando sceglierete se conoscerlo di persona o no.
come vedete a ognuna di voi è stato assegnato un numero sulla maglietta.
E così anche ai ragazzi dall’altra parte. Quindi adesso vi prego di andare a sedervi alle sedie corrispondenti il vostro numero, grazie.
 
-perfetto. Allora adesso una coppia alla volta, partendo dal numero 1, potrà parlarsi per 10 minuti esatti. Ricordo che alle altre coppie non è permesso parlare fino al proprio turno. Forza via allo show!
 
Sono stata assegnata al numero 7. E sono l’ultima. Sono agitata. Mi sento osservata dal pubblico e non so che tipo di persona potrei avere dall’altra parte di questo pannello. E poi che ci faccio qui??? Non volevo venire!!! E poi al castello nessuno dei miei amici mi ha visto andare via! Chissà cosa penseranno!!! Spero solo che questa assurdità finisca presto.
La seconda coppia sembra essersi piaciuta! Li hanno fatti conoscere. La prima invece, la ragazza è andata via dopo 3 minuti di conversazione. Evidentemente quel tipo non le andava molto a genio.
Ecco siamo già alla terza coppia. Cazzo! Non mi sento bene. Che cazzo dico? Cosa posso chiedere??? Calmati Ilaria! Prendi spunto dalle domande che fanno gli altri! Per ora sono state domande sulla personalità. Seguirò questa linea anch’io. Oddio la terza coppia non ha funzionato e tocca già alla 4!!!
In quegli interminabili minuti non faccio che pensare a qualcosa da dire, contorcendomi le mani una nell’altra.
Oddio! La 6 coppia è andata! E adesso tocca a me!!
-e ora la 7 e ultima coppia. Prego!
Indosso le cuffie che permettono di rimanere concentrati senza sentire il pubblico alle mie spalle.
Come possono pretendere che io giudichi una persona senza poterla vedere, senza sentire la sua voce o senza sapere il nome??? È una follia!!! Posso solo leggere le parole sul pannello di fronte!
Vengo richiamata alla realtà quando vedo una parola formarsi sul pannello.
 
-ciao
prendo un bel respiro e dico
-ciao. Senti ehm… io non volevo tanto venire qui… mi hanno costretta…. Quindi scusami se ti sembro timida e non proprio entusiasta
-non preoccuparti. Hanno costretto anche me! Anch’io non sono proprio entusiasta
questa frase mi incoraggia e mi spinge a continuare a parlare
-beh sai è che io non sono proprio il tipo da fare questi show…
-nemmeno io. ma visto che siamo qui non credo ci sia niente di male se parliamo un po’.
-no. nessun problema. Allora.. che tipo sei?
-sono testardo. Ma i miei amici mi reputano comunque simpatico.
-ah anch’io sono testarda. E anche un po’ gelosa. Ma i miei pregi sono dolcezza e lealtà. Sono anche molto romantica
-anch’io sono abbastanza romantico direi…come sei fisicamente?
-alta magra. Capelli e occhi scuri. Tu?
-alto, magro, capelli scuri e occhi azzurri
wow! Penso tra me e me. Non sembra male!
-che scuola fai?
-HOgwarts
-anche tu???-chiedo sgranando gli occhi per la sorpresa-anch’io!!!!
-ah. Peccato che non posso ancora chiederti il nome. Sennò potrei capire se ti conosco o no.
-io comunque sono al 6 anno. Tu?
-anch’io 6
-ma in che casa sei?
-Grifondoro!
-stop!-dice il presentatore col microfono-stop! Tempo scaduto! Allora volete conoscervi o no?
I-beh per me va bene
H-si anche per me
-bene! Allora al mio tre venite qui di lato! Uno,due,tre!
Ok, svegliatemi, sto sognando! È stato solo un sogno. Non c’è mai stato nessuno show. Io non sono mai stata qui. Non ho mai conosciuto uno di Hogwarts che non so chi sia. e soprattutto non mi trovo qui ora su questo palco con la faccia sorpresa nel vedere davanti a me Harry. Sveglia Ilaria il sogno è finito!
E niente. Tutto è davanti a me e non è un sogno. Non ci credo!
-bene ditevi i vostri nomi ora, presentatevi come si deve!
-ah ma noi ci..ci conosciamo già. Veniamo tutti e due da Hogwarts
-ma è fantastico! E non vi eravate mai notati a vicenda prima’??
H-beh siamo… amici
-beh speriamo che questo sia l’inizio di un’amicizia più stretta per voi. e magari anche qualcosa di più. Quindi come sempre il nostro programma spera che uscirete insieme uno di questi giorni. E adesso signore e signori buonanotte! Ci rivediamo il prossimo sabato! Grazie a tutti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl