Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    15/05/2013    1 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




ALLEANZE







Allison sorrideva. Sorseggiava il suo drink guardandosi intorno con aria vittoriosa.

Per anni, al liceo, l’avevano avuta in pugno. L’avevano umiliata, esclusa, offesa, mortificata.

In quel momento, però, era lei ad avere i suoi compagni in pugno. Poteva finalmente guardarli dall’alto in basso. Poteva finalmente prendersi la sua rivincita.

All’improvviso Jenny le si avvicinò. Anche lei sorrideva trionfante. Probabilmente stava tramando qualcosa.

In effetti lei era l’unica a non essere cambiata affatto. Era rimasta perfida, insulsa. Aveva ancora quell’espressione saccente sulla faccia, quell’espressione che chiunque le avrebbe volentieri cancellato con un bel pugno.

-Bella festa, vero?-   disse raggiungendola.

Allison si limitò ad annuire guardandola con disgusto.

-Io mi sto divertendo un sacco-

Ancora una volta Allison non rispose. Si sentiva a disagio, voleva uscire da quell’inutile conversazione, ma non sapeva proprio come fare.

-E così fai la prostituta?-    riprovò Jenny, portando l’altra a voltarsi verso di lei finalmente.

-Che cosa…?-   farfugliò in risposta.

-Sai, quando decidi di tenere qualcuno per le palle, dovresti assicurarti che nessuno stia lì ad ascoltare-   proseguì Jenny prendendo un sorso di vino   -Soprattutto quando anche tu hai qualcosa da nascondere-

Allison portò d’istinto lo sguardo al divano, quello sul quale si era seduta pochi istanti prima per divertirsi un po’ con Ray.

-Ero lì dietro-   spiegò l’altra seguendo il suo sguardo sconvolto   -Ho sentito tutto-

Lo stomaco di Allison divenne gelido. Non aveva previsto una cosa del genere. Non aveva previsto Jenny.

-Puoi stare tranquilla, cara-   proseguì Jenny continuando a bere   -Non lo dirò a nessuno-

-E allora cosa diavolo vuoi da me?-   chiese Allison gelida, riacquistando finalmente la parola.

-Nulla-   rispose l’altra stringendosi nelle spalle   -Assolutamente nulla-

Vuotò il bicchiere e tornò al tavolo del buffet per versarsi altro vino.

Allison rimase pietrificata in fondo al salotto.

Jenny era pericolosa, era risaputo. Lo era al liceo e probabilmente lo era diventata ancora di più. Era acida, amara. Era infelice e una donna infelice può solo godere nel distruggere gli altri.

Ritornò da Allison ancheggiando per tutto il soggiorno compiacendosi di tutti gli sguardi maschili su di lei.

-Non fare quella faccia-   disse posandole una mano sotto il mento   -Tutti hanno qualcosa da nascondere-

Prese a sorseggiare di nuovo il suo vino.

Allison era ammutolita e impaurita. Avrebbe dovuto mettere in conto una cosa del genere. Il problema dei cattivi è che c’è sempre qualcuno ancora più cattivo.

-Sai, Charlie è gay-    continuò l’altra come se nulla fosse, senza guardarla negli occhi   -Lo avresti mai detto? Io no e a dire il vero mi dispiace anche. E’ diventato un gran bel fusto-

-Jenny, che diavolo vuoi da me?-   riprovò Allison dopo essersi fatta coraggio.

Jenny si voltò a guardarla, mantenendo la sua aria di superiorità e di sufficienza.

-Voglio averti come alleata-

Allison si lasciò sfuggire un sorrisetto.

-Alleata per cosa?-  

Jenny vuotò anche il secondo bicchiere.

-Per dare una lezione a questi insulsi figli di papà-

Allison si avvicinò al vetro della porta della terrazza e guardò fuori. Tornò dopo pochi istanti.

-Quando dici “insulsi figli di papà” intendi Kate?-   chiese con un ghigno.

Jenny sobbalzò e non rispose.

-Non le hai fatto già abbastanza male?-

-No-   rispose lei gelida   -Non ho ottenuto quello che volevo-

-Sono passati più di dieci anni, non dovresti buttarti tutto alle spalle?   chiese Allison guardando Mark e Ray che discutevano animatamente.

-Suona un po’ strano detto dalla troia che è venuta qui per prendersi una rivincita sui suoi vecchi compagni del liceo-

Allison incassò il colpo senza scomporsi troppo.

-Touchè-   sussurrò prendendo l’ultimo sorso di vino.

-Non è mai troppo tardi-   riprese Jenny quasi sottovoce   -Prima o poi io ottengo sempre ciò che voglio-


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale