Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    15/05/2013    1 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



RICATTI








-Dove diavolo eri finito?-

Ray sussultò mentre Mark lo raggiungeva con aria allarmata.

-Sono sempre stato qui-   rispose cercando di sembrare tranquillo.

-Hai visto un fantasma per caso?-   chiese l’amico   -Sei pallido come un cencio!-

-Mi sembra di averla già sentita questa-

Ray barcollò fino al tavolo del buffet. Prese una tartina, poi si versò da bere.

-Ci vorrebbe un po’ di coca-   sussurrò poi tra sé.

Mark non lo sentì.

-Ascoltami-   disse afferrandolo per le spalle. Lui buttò giù un bel sorso di vino.

-Cosa c’è?-   chiese, notando Jenny che si avvicinava ad Allison. Quella donna era diventata per lui una vera e propria bomba ad orologeria.

-Dobbiamo dire a Kate la verità-     cominciò Mark abbassando leggermente la voce e trascinando Ray in un angolo un po’ più appartato.

-Fai pure-    lo invitò Ray con un gesto della mano.

-Devi farlo tu!-   esclamò Mark sforzandosi di non alzare troppo il tono della voce   -Con me non vuole parlare-

-Se non ricordo male non voleva parlare neanche con me-    rispose Ray senza perdere di vista Jenny ed Allison.

-Non voleva parlarti allora perché sapeva che ti mandavo io, ma ora lo farà-

Ray era spaventato. Jenny, dall’altra parte della sala, sorrideva trionfante. Sorseggiava vino e chiacchierava con Allison. Quelle due tramavano qualcosa e Ray aveva paura di scoprire cosa fosse.

-Cosa te lo fa pensare?-   balbettò continuando a bere.

-Oh avanti-   supplicò Mark   -Lei non è in collera con te, ma con me. Ha accettato il tuo invito! E’ venuta a questa festa!-

Ray incrociò inaspettatamente lo sguardo di Jenny. Era andata a versarsi altro vino e stava ritornando, ancheggiando in maniera esagerata, da Allison.

All’improvviso ricordò la sua minaccia. Ray non doveva parlare con Kate, non doveva dirle la verità. Doveva tacere e doveva farlo per il suo stesso bene.

Jenny era perfida, calcolatrice. Lo aveva minacciato ed aveva di sicuro qualcosa in mano. Forse lo aveva sentito parlare con Allison, dopotutto era poco distante da loro durante quella imbarazzante conversazione.

-No!-   esclamò all’improvviso, con lo sguardo sempre fisso sulle due ragazze.

Jenny sapeva tutto, ne era sicuro.

Mark spalancò la bocca.

-No?-   chiese con sguardo stralunato. Era come se qualcuno gli avesse appena dato un ceffone. Sbatté più volte le palpebre, confuso.

Ray scosse la testa e ripeté più volte il suo dissenso.

-Come no?-

Mark era ormai fuori di sé. Teneva Ray per le spalle e lo scuoteva con forza.

-Devi dire la verità a Kate, devi farlo per me-

-No, non posso-    rispose Ray con decisione.

-Perché non puoi?-

Lui continuò a scuotere la testa.

-Sono il tuo migliore amico, me lo devi-

Ray si voltò finalmente a guardarlo. Si divincolò dalla sua stretta e gli lanciò uno sguardo di fuoco.

-Lasciami in pace!-   urlò   -Sono passati dieci anni, fattene una ragione! Io non ti devo proprio un bel niente!-

Attraversò a grandi passi il soggiorno e sparì in terrazza, lasciando il suo migliore amico a bocca aperta.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale