Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Celine_Falilith    03/12/2007    12 recensioni
Postata l'ultima Drabble: Il Desiderio del Cuore
[Raccolta di Drabble e FlashFic, riguardanti Severus e Lily.]
[Dall'undicesimo capitolo] « Sev…» riprese Lily, leggendo la tristezza sul volto dell’amico: « Non ti piacciono? »
Severus sospirò, ma non rispose.
Come poteva dirle quanto le fosse grato per essere l’unica amica che avesse mai avuto,
l’unica ad essersi ricordata del suo compleanno…come?
« Guardami » sussurrò la ragazza.
E Severus lo fece, per la prima volta senza il timore di essere scoperto,
senza temere di indugiare troppo su quelle iridi…
By Celine_Falilith
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogwarts, Febbraio 1976

Una Sorpresa

•••

«Lily! Ho una sorpresa per te!»
«Davvero? Di che si tratta? »
«Ti ho detto che è una sorpresa! Che sorpresa è se te lo dico? Appena finito il banchetto serale raggiungimi alla riva del Lago Nero. A stasera! »
«Ma…Sev! Dove corri? HEI! »

*

La gelida brezza notturna solleticava le foglie delle querce e delle betulle, impedendo loro di addormentarsi come il sole appena calato. Ma altri raggi si erano sostituiti a quelli dorati dell’astro diurno, rischiarando il paesaggio circostante: erano i raggi argentei di una piccola cerva, di consistenza gassosa, che saltellava felice sul pelo dell’acqua del Lago Nero. La sua luce benefica illuminava i volti di due ragazzi, entrambi concentrati su quella insolita ma straordinaria apparizione.
«Oh, Sev…come…come…?»
Il ragazzo aveva la fronte costellata di goccioline di sudore, ma sorrise trionfante.
La cerva si slanciò in alto, verso il cielo e verso la luna calante, per poi dissolversi lentamente.
Il ragazzo cadde sulle ginocchia, tremante. L’amica, per un attimo, restò a fissare il punto dove la cerva era sparita: poi si inginocchiò vicino al ragazzo e gli mise un braccio attorno alle spalle.
«Severus, cos’era? Dove hai imparato a farla? Santo cielo, era…era…bellissima! »
“Sì”, pensò il ragazzo, alzando lo sguardo e contemplando gli smeraldi incastonati nel volto candido della ragazza.

“Bellissima”.

 •••

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Celine_Falilith