Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shnusschen    16/05/2013    0 recensioni
Raccolta di Double, DuobleDrabble e FlashFic scritte per il torneo "Il dono della Sintesi" indetto da ferao su HPQuiz.it
#1. Attrazione: James/Lily
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: Fluff

Paring: Harry/ Ginny

Prompt: Carezza

Citazione: “All was well” (J.K. Rowling)

 

Il nodo della cravatta gli stava dando dei problemi.

-Faccio io- si offrì Ron.

Un velo di tristezza oscurò per un attimo gli occhi di Harry, mentre il suo migliore amico e testimone gli annodava la cravatta. Avrebbe voluto che fosse suo padre a farlo. O Sirius. O Remus.

Scrollando la testa s’impose di non pensarci. Non in quel momento.

Era il giorno del suo matrimonio e doveva essere felice, avrebbe avuto tempo a sufficienza per pensare a chi non c’era più.

Finalmente in ordine uscì dalla camera in cui aveva trascorso tante estati quando era ragazzo. In cucina trovò la Signora Weasley che lo abbracciò stretto senza dire una parola, gli occhi lucidi di commozione.

Ricambiò l’abbraccio con affetto, mentre una piccola parte di lui desiderava che ci fossero altre braccia a stringerlo, e si avviò in giardino.

L’aria era profumata di fiori e il profumo divenne più intenso, la giornata più luminosa, quando Ginny apparve all’ingresso del padiglione, radiosa nel suo abito bianco.

Mentre con un nodo alla gola osservava la sua futura moglie avanzare verso di lui ad Harry sembrò di sentire una leggera carezza e per un attimo si sentì come avvolto in un abbraccio di puro amore.

Svanita come per magia  la malinconia che aveva dentro, prese la mano di Ginny, che nel frattempo lo aveva raggiunto, e insieme si voltarono verso l’officiante.

Da qualche parte vicino a lui, o forse  dentro  di lui, Lily sorrise commossa. Suo figlio era felice e tutto andava bene.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen