Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nightmare    08/09/2004    7 recensioni
Si prospetta un anno molto duro per Harry Potter. Una nuova arma, un'altra profezia... cosa si scatenerà sul mondo dei maghi?
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 Sogno o Realtà

Capitolo 2

Sogno o Realtà

 

Una stanza buia. Freddo, molto freddo. Si sentiva gelare le mani. Dove si trovava? Cosa era mai quel posto? Si guardo intorno. Una porta luminosa spiccava in lontananza. Emanava una luce strana, quasi magnetica. Ancora tremante per il freddo, si alzo e si diresse verso di essa. Dove l’avrebbe condotto oltrepassarla? Faceva bene ad andare avanti? Questi erano i pensieri che lo tormentavano.

“ Devo continuare, dopotutto non posso restare qui per sempre” si disse

Con passo mal fermo si avvicinò alla porta. Da vicino era ancora più luminosa. Sulla maniglia c’erano delle strane incisioni. Antiche Rune, forse.

Si decise. Con una forte spinta riuscì ad aprirla. Luce, solo luce. Una luce accecante e una forza misteriosa lo respinsero. Cadde a terra, dolorante.

”Ma che razza di posto è questo” urlo

In fondo alla sala, su un piedistallo d’argento, vi era l’oggetto che scatenava così tanta forza e così tanta luce.

Una stella. Una stella luminosa, accecante. Poi d’un tratto, una voce. Una voce stanca, ma chiara pervase l’aria.

” Questa stella contiene una forza, una forza che al tempo stesso è più meravigliosa e più terribile della morte, dell’intelligenza umana e della natura. Se saprai usarla emanerà grande potere, ma se la usi solo per te stesso e non per gli altri ti si ritorcerà contro ”

Un botto assordante. Dopo le parole della voce sconosciuta, stava tremando tutto. Stava per crollare tutto. Iniziò a correre a perdifiato, ma non c’erano vie d’uscita. Guardò in giro. A destra. A sinistra. Niente, non c’era via di scampo. La voragine si stava facendo strada verso di lui. Che fare?

Fece la cosa più insensata e più coraggiosa che potesse fare. Ci si butto dentro.

Un tonfo secco. Era atterrato sul morbido. Aprì gli occhi. Li schiuse piano paiano. Era in camera sua. La notte era ancora fonda e il cielo era stellato.

 “ E’ stato solo un sogno, eppure era così reale. Cosa avrà voluto significare tutto ciò? “ si disse.

Harry Potter era stanco di tutto questo. Di sogni strani, indecifrabili. Che spesso portavano a conseguenze catastrofiche.

 Guardò fuori. Edvige era partita due giorni prima, ma non era ancora tornata. Aspettava con ansia la risposta dei suoi amici. Non vedeva l’ora di rivederli e di riabbracciarli, ma purtroppo all’inizio della scuola mancava ancora un po’. Il cielo aveva un suo certo fascino. Una brezza leggera, gli accarezzò il viso. Guardò in alto. Stelle, milioni di stelle.

 “Cosa può essere e a cosa può servire ?” si disse.

Gli tornarono in mente le parole di quella voce ignota, parole che da qualche parte aveva già sentito. Si sforzò di ricordare. Chi poteva avergliele dette? Ma certo, era stato Silente.

” Questa stella contiene una forza, una forza che al tempo stesso è più meravigliosa e più terribile della morte, dell’intelligenza umana e della natura”

Durante il loro ultimo incontro ne aveva parlato.

Un lume di comprensione gli illuminò il volto. Ora sapeva dove si trovava quella stella: all’Ufficio Misteri.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nightmare