Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nightmare    07/09/2004    17 recensioni
Si prospetta un anno molto duro per Harry Potter. Una nuova arma, un'altra profezia... cosa si scatenerà sul mondo dei maghi?
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 Lettera da Hogwarts

Capitolo 1

 Lettera da Hogwarts

 

Era un’altra giornata soleggiata, afosa. Dalle case del quartiere di Privet Drive si poteva percepire la sonnacchiosa e monotona atmosfera di tutti i giorni. Nessun cambiamento. Niente di niente. In effetti, non era cambiato molto dall’estate precedente. Harry Potter, ormai sedicenne, viveva sempre a casa dei suoi zii, era visto come uno squilibrato da tutti ed era escluso dal suo mondo. Dal mondo magico. Nel complesso, ad ogni modo, la vita al numero 4 era migliorata. Riceveva, quasi ogni giorno, notizie dai suoi amici Ron e Hermione, corredate da ingenti quantità di doni e cibo per la sua sopravvivenza sia mentale sia fisica e poi poteva andare a trovare la sig.ra Figg per tutto il tempo che voleva. Durante uno dei loro lunghi incontri la sig.ra Figg si era lasciata scappare qualcosa riguardo ad un piano. Purtroppo, quando si era accorta dell’errore, aveva cambiato discorso in fretta e furia lasciando Harry con l'amaro in bocca per non averne potuto sapere di più.

Ma tutti questi segreti sarebbero finiti, stava per ritornare a casa. Alla sua vera casa. A Hogwarts. Un gufo era arrivato giusto un giorno prima con una pergamena molto voluminosa per avvertirlo dell’inizio dei corsi. Non si aspettava di trovare alcuna novità su di essa, ma si sbagliava.

 

Caro signor Potter,

la informiamo che il nuovo anno scolastico comincerà il primo settembre. L’Espresso per Hogwarts partirà dalla stazione di King’s Cross al binario nove e tre quarti, alle ore undici in punto. Mi duole doverla informare che le visite al villaggio di Hosgmeade sono sospese. Tutto ciò è fatto per garantire una maggior sicurezza per tutti gli studenti dopo il ritorno di Lei-Sa-Chi.

Accludo la lista dei libri per il prossimo anno.

 

LIBRI DI TESTO

Dovrà procurarsi i seguenti libri per il nuovo anno:

Manuale degli incantesimi, Volume Sesto, Incantesimi di Magia Bianca e magia Nera, di Miranda Gadula.

Guida teorica e pratica alla trasfigurazione avanzata di corpi complessi, di Gregor Metamorfus.

L’arte delle Pozioni e i loro effetti sull’uomo, di Dedalus Effluvius.

Le Forze Oscure: guida avanzata per il livello M.A.G.O, Primo Volume, di Imago Ombrus.

Il Ritorno di Voldemort: guida pratica ed elementare per evitare contatti con il Signore oscuro, dal Ministero della Magia

Manuale per la materializzazione di oggetti e persone, Corso Avanzato, di Peter Invisibilum.

 

N.B. Quest’ultimo libro ci dà l’occasione di informarla sui corsi di Materializzazione:

       Si terranno presso l’Ufficio Misteri al Ministero della Magia il giorno 3 Febbraio alle ore 9 dell’anno prossimo.

 

La sua richiesta per diventare Auror è stata accettata in conseguimento dei seguenti voti:

Incantesimi OLTRE OGNI PREVISIONE

Trasfigurazione OLTRE OGNI PREVISIONE

Difesa Contro le arti Oscure ECCEZIONALE

Pozioni OLTRE OGNI PREVISIONE (in questa materia si poteva essere ammessi solo con ECCEZIONALE ma il professor Piton durante l’estate ha abbassato il livello ad OLTRE OGNI PREVISIONE e quindi lei è stato ammesso)

Erbologia OLTRE OGNI PREVISIONE

Come ben saprà dovrà sostenere una serie di esami psicologici ed attitudinali alla fine del settimo sotto la visione del Ministero della Magia.

 

P.S. Il prof. Silente si unisce a me nel congratularsi per il risultato ottenuto.

P.S.2 La tua squalifica a Quidditch è stata revocata. Potrai tornare a volare e la Firebolt ti sarà riconsegnata appena arrivato a scuola.

 

Distinti saluti

Minerva McGranitt

Vicedirettrice

 

Era stato preso. Non riusciva a crederci. Si era completamente dimenticato dei risultati. La scomparsa di Sirius aveva creato una barriera tra di se e il mondo esterno. Aveva passato l’estate a commiserarsi, ad incolparsi e si era scordato di tutto. Anche nelle lettere che rispediva a Ron e a Hermione era stato freddo, quasi impassibile. Ma adesso basta, avrebbe ricominciato da zero e avrebbe lottato. Sì, avrebbe lottato da Auror nella causa contro Voldemort.Un Auror, poteva diventarlo davvero. Come poteva essersi dimenticato degli esami?

Decise di scrivere una lettera alla Tana per i suoi amici, dovevano essere sicuramente lì. Voleva informarli del suo successo e sapere se anche loro erano stati presi. Chissà se anche Ron era diventato Auror. Ed Hermione che lavoro avrebbe voluto fare? Non glielo aveva mai detto.

Prese un pezzo di pergamena ed iniziò a scrivere:

 

Cari Ron ed Hermione,

come state? Vi ho scritto per informarvi di una cosa … Sono stato preso nel corso per Auror, non ci posso credere.

E a voi come è andata? Rispondetemi presto voglio sapere tutto.

A dir la verità vi scrivo anche per dirvi un’altra cosa. Ho deciso di ricominciare. Basta musi lunghi, autocommiserazione e quant’altro.Voglio ricominciare da zero. Sirius non avrebbe voluto vedermi così.

Non vedo l’ora di riabbracciarvi. Aspetto presto vostre notizie.

 

Con affetto

Harry

 

P.S. Hermione, ma che corso hai scelto? Rispondimi presto.

 

Edvige era appena tornata. Con delicatezza Harry le legò la lettera alla zampa, accarezzandole il becco.

”La lettera è per la tana, stai attenta e fai buon viaggio”

E per la prima volta in tutta l’estate Harry si senti veramente felice. Con un sorriso guardò sparire Edvige oltre il cielo limpido.

 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nightmare